Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali

Corso di Laurea Online

Informazioni aggiuntive

Formatore

Università Telematica UniNettuno

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Sedi Esami

Oltre 60 in diverse citta italiane ed all'Estero

Classe di Laurea

LM 77 Laurea Magistrale / Secondo Livello

CFU

120 (1 Credito Formativo Universitario = 25 ore di studio)

Retta

Da € 1.900 a € 2.000 in base ai requisiti dello studente, rateizzabili

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali erogato dall’Università Telematica Internazionale UniNettuno si propone di formare elevate professionalità in grado di utilizzare gli strumenti offerti dalle tecnologie digitali nella gestione d’impresa. In mercati sempre più globalizzati e competitivi le imprese necessitano infatti di nuove professionalità in grado di utilizzare le tecnologie digitali per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle proprie strutture.

Indice

Corso di Laurea Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali

Obiettivi

 

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali UniNettuno ha come obiettivo primario la formazione di una figura professionale capace di rispondere in maniera efficace ed efficiente ai molteplici cambiamenti introdotti dalla rivoluzione digitale legata alle Information and Communication Techonologies (ICT) nei diversi settori economici quali quello industriale, dei servizi e della pubblica amministrazione (PA).

Il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve essere in grado di gestire i cambiamenti negli schemi organizzativi delle imprese o della PA indotti anche dalle ICT e individuare, di concerto con altri esperti tecnici, gli spazi di innovazione di processo e di prodotto.

I laureati devono poi saper sviluppare nuovi prodotti, servizi e soluzioni legati alle ICT, identificare nuove opportunità di business, definire strategie di marketing innovative, promuovere nuovi canali di commercializzazione e, più in generale, nuove strategie di vendita. Infine, il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve comprendere la struttura del mercato in cui sono inserite le ICT e conoscerne le principali problematiche regolatorie.

In sintesi, il corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali sviluppa una figura professionale altamente qualificata, con competenze manageriali e tecnologiche di elevato livello, con ampia comprensione economico-giuridica degli aspetti innovativi legati alle ICT, capace pertanto di lavorare in ambienti altamente competitivi, dove l’ICT è fattore strategico in termini di competitività.

 

 

Requisiti Ammissione

 

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di un titolo straniero equipollente.

 

 

Sbocchi Professionali

 

I laureati del Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali UniNettuno sono in grado di occuparsi efficacemente della gestione automatizzata dei dati aziendali, delle tecniche per mobile e social e-commerce, ovvero dell’utilizzo di tecnologie informatiche per la promozione e vendita online di prodotti e servizi, del Supply Chain Management (gestione integrata del ciclo ordine, consegna, fatturazione, pagamento attraverso tecnologie digitali), della produzione digitale ossia adozione di tecnologie digitali avanzate a supporto del processo produttivo dell’impresa, della Smartlogistics vale a dire dell’adozione di tecnologie digitali per la gestione del magazzino e della logistica, degli strumenti digitali per la promozione e la comunicazione, dei modelli organizzativi dinamici a rete, dei modelli per l’amministrazione digitale (e-government).

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita