Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Scienze dell’Economia Aziendale

Corso di Laurea Online

Informazioni aggiuntive

Formatore

Università Telematica degli Studi di Roma Unitelma Sapienza

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Sedi Esami

Oltre 20 sedi in diverse città italiane

Classe di Laurea

L 18 Triennale / Primo Livello

CFU

180 (1 Credito Formativo Universitario = 25 ore di studio)

Retta

Da € 2.100 a € 2.300 in base ai requisiti dello studente, rateizzabili

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi.

Indice

Corso di Laurea Economia Aziendale Economia

Obiettivi Formativi

 

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di scegliere percorsi formativi maggiormente orientati, da un lato all’economia aziendale, all’amministrazione, alla contabilità e al management, o, dall’altro lato, alla declinazione specifica delle predette tematiche nel comparto delle aziende turistiche, con specifica applicazione al campo della gestione delle imprese turistiche e culturali.

 

 

Didattica

 

Il corso di Laurea è articolato in due curricula:

  • il primo, “Economia Aziendale”, è finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche), ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche;
  • il secondo, “Economia delle aziende turistiche”, privilegia invece il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore.

 

 

Unitelma Sapienza

Requisiti Di Ammissione

 

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università Telematica Unitelma Sapienza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

 

 

Sbocchi Professionali

 

Gli sbocchi occupazionali, per i laureati del Corso di Laurea in Scienze dell’Economia Aziendale Unitelma Sapienza che vogliano accedere direttamente al mondo del lavoro al termine del corso di studio, sono costituiti in particolar modo dai ruoli manageriali e da quelli di auditing in ambito aziendale.

Il laureato in Scienze dell’Economia Aziendale potrà anche lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell’ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT):

Contabili – (3.3.1.2.1) Economi e Tesorieri – (3.3.1.2.2) Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi – (3.3.1.5.0) Tecnici delle attività ricettive e professionali assimilate – (4.4.1.1.0) Organizzatori di eventi e di strutture sportive – (3.4.2.5.1)

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita