TERMINI E CONDIZIONI VENDITA
Prova un’esperienza di acquisto unica ed esclusiva. Abbiamo acquisito negli anni una clientela fedele che apprezza la nostra competenza, qualità e cortesia. I nostri clienti possono acquistare on-line seguendo la semplice e veloce procedura automatica.
Disposizioni Generali
(soggette al Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo, come riformato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 per i contratti conclusi tra consumatori e professionisti dopo la data del 13 giugno 2014). Le presenti condizioni valgono per la compravendita sul sito di beni e servizi, e le disposizioni ivi contenute si considerano valide e vincolanti ove applicabili.
a) Accettazione delle condizioni di vendita
L’acquisto dei beni e servizi può avvenire attraverso le seguenti modalità:
- sito Internet www.fiorerosalba.com
- compilazione di modulo d’ordine cartaceo
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento e spedizione di seguito riportate nonché quelle specifiche disponibili in ciascuna scheda prodotto.
Con l’accettazione , anche solo parziale, dell’ordine si perfeziona il contratto tra il venditore Fiore Rosalba (PIVA 01638080760 con sedi a Milano (MI) in via Monte Napoleone 8, iscrizione Camera Commercio di Milano al REA MI 2718897, a Potenza(PZ) in Via della Tecnica 18, iscrizione in Camera di Commercio di Potenza REA PZ 127379) in breve detta FioreRosalba.com ed il cliente, o, direttamente, tra il cliente e il fornitore/partner laddove specificato.
Al momento di inoltrare l’ordine le verrà espressamente indicato che l’ordine implica l’obbligo di pagare. In ciascuna scheda del prodotto o servizio, verrà eventualmente indicato il partner commerciale che presterà il servizio e/o che curerà l’attività di gestione del corso, sessioni di esame, emissione di attestati di qualifica/partecipazione/frequenza, nei confronti del quale il Consumatore potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo (ripristino, riparazione e sostituzione in caso di non conformità del prodotto). In mancanza di indicazione del partner tali diritti saranno esercitati nei confronti di FioreRosalba.com.
Il contratto si ritiene concluso con l’invio della conferma di ricezione dell’ordine (vedi articolo 4) sez e “Conferma di ricezione dell’ordine”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il venditore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione.
L’utilizzo del Portale in un momento successivo all’apporto di tali modifiche e integrazioni implica la completa accettazione da parte del Visitatore/Cliente dei nuovi Termini e Condizioni. Si invita, pertanto, il Visitatore/Cliente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nell’area utente sul sito Fiore Rosalba per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite inviandone richiesta a negozio@fiorerosalba.com. L’ordine telematico è archiviato nel server condiviso nel territorio italiano assegnato dal nostro fornitore di hosting ServerPlan.
b) Nullità parziale dei Termini e Condizioni
Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.
Identificazione del venditore
Il venditore è Fiore Rosalba
Sedi
- 20121 Milano (MI) in via Monte Napoleone
- 85100 Potenza(PZ) in Via della Tecnica 18
Camera di Commercio di MI REA 2718897 / MI
Camera di Commercio di PZ REA 127379 / PZ
PIVA IT01638080760 | CF FRIRLB73H60G942V
di seguito “FioreRosalba.com”
Informazioni relative ai Prodotti e Prezzo
a) Prezzi
Tutti i prezzi riportati nel sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse (se non diversamente specificato). Le spese di spedizione verranno visualizzate durante la fase di ordine e l’importo può variare in base al tipo del prodotto acquistato. Eventuali variazioni di prezzo possono avvenire senza preavviso, ma in ogni caso gli ordini verranno evasi con il prezzo indicato al momento dell’acquisto.
b) Disponibilità dei prodotti
Su ogni scheda prodotto viene riportata, con aggiornamento frequente la disponibilità. Nella politica di FioreRosalba.com è possibile acquistare solo prodotti disponibili. Il prodotto acquistato le verrà consegnato nel termine di trenta giorni dall’ordine. I servizi verranno forniti nel termine previsto in ciascuna offerta, o verranno concordati tra il consumatore e il prestatore di servizi.
c) Servizi/Prodotti
Servizi e prodotti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, e-learning, corsi online, master online (non universitari) e-book, servizi di marketing, intermediazione, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, hardware e software di titolarità del venditore o Centri di Formazione e/o Clienti proprietari, promossi e/o venduti e/o erogati dal venditore, ovvero promossi e/o venduti anche tramite Affiliati o Rivenditori Terzi ovvero erogati dal Centro di Formazione pubblicizzato su FioreRosalba.com. I Servizi/Prodotti possono essere venduti e acquistati sia singolarmente sia congiuntamente in “pacchetti” o “campagne di acquisto” o “abbonamenti” o “percorsi formativi”.
d) Attestato di certificazione
L’attestato abbinato gratuitamente ai corsi/ebook a marchio FioreRosalba.com è un documento di natura privata senza valore legale, partecipare all’esame di certificazione è volontario ed è gratuito per quanti hanno acquistato il corso abbinato sul nostro sito. La certificazione abbinata ai corsi gratuiti è sempre gratuita. La certificazione a marchio FioreRosalba.com ottenuta la si può spendere per cercare lavoro e inserire nel CV tra le esperienze fatte ma non costituisce titolo d’accesso a Concorsi Pubblici, abilitazioni professionali o l’ottenimento di licenze Comune/Camera di Commercio o per richiesta d’equipollenza. (a titolo d’esempio non può essere utilizzata per l’ottenimento della licenza alla Somministrazione e commercio alimenti e bevande, ammissione all’esame agente immobiliare, iscrizione al REA Agenti di Commercio, nomina a responsabile tecnico impresa autoriparazione ed impiantistica). La non spendibilità in tali contesti è riporta sia sulle relative schede prodotto e sia nei termini e condizioni presenti sul sito ed anche in copia nella mail di conferma ordine. Avendone data ampia comunicazione Fiore Rosalba non è tenuta a richiedere ulteriore conferma della volontà d’acquisto al cliente. Il cliente dichiara ed accetta che nulla può essere imputato a Fiore Rosalba, in merito ai limiti d’utilizzo della certificazione. Resta ferma la possibilità per il cliente d’usufruire di recesso e rimborso secondo quanto riportato al paragrafo “Diritto di recesso, Garanzia, Rimborsi, Sicurezza e responsabilità“.
Ordine dei Prodotti, Modalità di pagamento, Conferma di ricezione dell’ordine, Inefficacia dell’ordine
L’acquisto dei beni e servizi può avvenire attraverso la seguente modalità: sito Internet www.fiorerosalba.com o con modulo ordine cartaceo da richiedere tramite email ad assistenzaATfiorerosalba.com. Con l’acquisto il cliente che acquista:- dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla scheda prodotto. Accetta che il programma riportato sulla scheda prodotto possa subire variazioni nelle unità e/o capitoli, composte da pdf, video, pagine o approfondimenti con links a risorse esterne giudicate di particolare pregio didattico e formativo. Infatti Fiore Rosalba per offrire prodotti di alta qualità apporta, a suo insindacabile giudizio, modifiche/integrazioni/sostituzioni, che si rendano necessari a titolo d’esempio non esaustivo per: aggiornamenti normativi, correzione refusi, allineamento della figura professionale alle nuove richieste di competenze del mercato del lavoro. Accetta inoltre che scheda prodotto potrebbe in alcuni casi non essere aggiornata tempestivamente e che FioreRosalba.com possa apportare tali modifiche/integrazioni/sostituzioni senza obbligo di dover dare comunicazione o richiederne preventiva accettazione;
- dichiara di conoscere e possedere i requisiti d’accesso (titolo di studio, età etc indicati sulla scheda prodotto), anche hardware e software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di interesse;
- dichiara di aver letto e compreso che l’attestato di Certificazione abbinato gratuitamente ai corsi/ebook a marchio FioreRosalba.com è un documento di natura privata senza valore legale come indicato al punto d) della sezione Informazioni Relative a Prodotti e Prezzo del presente contratto;
- dichiara di aver letto e compreso che Fiore Rosalba non organizza e/o promuove tirocini/stage/pratica, attività erogata gratuitamente dalle agenzie per il lavoro presenti sul territorio italiano, fornendo esclusivamente materiale online. Può in ogni caso pubblicare all’interno dei propri canali offerte di collaborazione/lavoro da aziende.
- accetta che i tempi d’erogazione del servizio di consulenza alle professioni regolamentate possa richiedere alcune settimane in base alla documentazione da verificare e controllare, verifica e controllo che può richiedere anche l’interfacciamento del nostro perito con enti pubblici, scuole etc.
Trasporto, Consegna, Tempi di Consegna
Fiore Rosalba può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
a) Tutte le spedizioni di merce fisica avvengono tramite corriere espresso
A seguito della partenza dei prodotti fisici ordinati il cliente riceverà per e-mail il numero di spedizione (traking number) con il quale potrà seguire e rintracciare in tempo reale la spedizione. Tali informazioni verranno inviate direttamente dal corriere spedizioniere per garantire al cliente il 100% del servizio.
La merce viene imballata e consegnata al corriere nei tempi e nelle condizioni sopra riportate o specificate su ogni scheda prodotto. La tempistica di consegna è indicata nel proprio pannello utente all’interno di ogni scheda ordine. Il numero di giorni necessari per la consegna è assolutamente da considerarsi solamente per le giornate lavorative. Quando l’ordine viene affidato al corriere i tempi di consegna variano da 2 a 5 giorni lavorativi (sono escluse le isole e le zone disagiate).
I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà (maltempo, scioperi, …). In caso di assenza il corriere può lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza per qualche altro giorno.
In caso di ritiro presso la loro sede generalmente non sono previste spese aggiuntive.
Consigliamo il cliente al momento della consegna della merce di verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Nel caso di difformità, danni o evidenti alterazioni contestare immediatamente tali circostanze all’incaricato della consegna, apponendo sul documento da firmare la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – pacco danneggiato”.
Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente. La consegna è in ogni caso garantito nel termine massimo di 30 giorni salvo specifico accordo tra le parti o specifica richiesta del consumatore.
b) Tempi di consegna credenziali di accesso ai corsi/ebook
ll nostro ecommerce e la nostra piattaforma Moodle con i materiale da consultare funzionano sempre 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7 e h24. Mentre i nostri uffici sono sempre chiusi sabato e domenica e tutti i giorni festivi, 7 Dicembre Sant’Ambrogio Milano e 30 Maggio San Gerardo Potenza, inoltre generalmente chiudiamo per ferie dal 20 Dicembre al 7 Gennaio e dal 5 Agosto al 26 Agosto.
Per i corsi/ebook che prevedono l’invio delle credenziali generalmente esse avvengono:
- 1-2 giorni lavorativi per ordini pagati con carta, paypal o ricarica postepay
- 2-6 giorni lavorativi per ordini pagati con Bonifico Bancario
- 10-15 giorni lavorativi per ordini pagati con Bollettino Postale (tempi necessari affinché Poste Italiane ci invii copia del bollettino da voi effettuato)
Giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Non sono lavorativi il sabato e domenica, tutti i festivi e tutti i feriali durante la chiusura per ferie.
Durante le chiusure per Natale e per Ferragosto non vengono inviate le credenziali, tutti i giorni di chiusura sono conteggiati come festivi, perché l’attivazione è una procedura manuale e controlliamo i dati inseriti per la fatturazione. Se ha ricevuto le credenziali potrà collegarsi ed accedere al materiale anche durante i giorni ferie e festivi.
I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà quali anche aggiornamenti software della piattaforma, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi informatici nostri e degli enti erogatori del corso. Nulla potrà essere imputato al venditore nel caso di ritardo nella consegna delle credenziali.
Per i corsi con partenza a calendario sarai contattato tempestivamente alla prima data inizio utile.
I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà.
Diritto di recesso, Garanzia, Rimborsi, Sicurezza e responsabilità
FioreRosalba.com può non prestare i servizi oggetto di acquisto sul proprio sito dove è indicato un soggetto erogatore ovvero il partner o marchio, a titolo di esempio per i corsi di qualifica professionale e Università. Il soggetto erogatore del servizio specificamente indicato in ciascuna scheda promozionale è il soggetto responsabile nei confronti del consumatore per la conformità, la sicurezza ed in generale il contenuto e la qualità del servizio. L’acquisto del servizio sul sito comprende l’invio delle credenziali ricevute dal soggetto erogatore allo studente, l’assistenza tecnica per configurare il proprio pc per fruire correttamente del corso e nel caso dovessero riscontrarsi difficoltà tecniche. Lo studente è tenuto a compilare ed inviare al soggetto erogatore eventuale modulistica da questo richiesto direttamente ai suoi riferimenti riportati su tali documenti, rispettare il monte ore richiesto per essere ammessi all’esame, recarsi nelle loro sedi per sostenere l’esame stesso.
a) Diritto di recesso
FioreRosalba.com fa della trasparenza e sicurezza del cliente uno dei suoi punti forti in conformità alle vigenti disposizioni di legge (Codice del Consumo, come riformato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21).
Un servizio clienti dedicato sarà a sua disposizione per ogni richiesta e/o problema pronto a risolvere il tutto. Al cliente non Consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto concluso con Fiore Rosalba. Il cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come cliente non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso.
Il cliente che ha prenotato nella sua qualità di consumatore ha diritto di recedere entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di conclusione del contratto, vale a dire dalla data di invio della conferma d’ordine, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo a:
Fiore Rosalba Via Monte Napoleone 8 20121 Milano
oppure
tramite email pec intestata al cliente alla casella pec fiorerosalba@pec.it
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso (scaricalo qui).
b) Effetti del recesso
Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, il venditore attiverà la procedura di rimborso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo stati informati del recesso, provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario, oppure utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per il pagamento iniziale, o ancora , se da Lei richiesto, all’emissione di un Buono Acquisto da spendere su FioreRosalba.com di pari all’importo dell’ordine oggetto di recesso; in ogni caso Lei non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza di tale rimborso.
Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.
Il rimborso si riferisce al prezzo intero pagato per il prodotto escluse le spese di restituzione. Il rimborso verrà trattenuto finché non riceveremo indietro la merce oppure finché Lei non dimostri di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
c) Dove inviare prodotti acquistati da restituire
Se il prodotto le è stato già consegnato, Lei è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso Fiore Rosalba Via della Tecnica 18, 85100 Potenza IT01638080760, tel. 345/6017532 e-mail: negozio@fiorerosalba.com , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Qualora Lei riscontri difficoltà potrà tranquillamente contattarci allo 3456017532 oppure scrivere a negozio@fiorerosalba.com e ricevere istruzioni per completare il reso.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non è pertanto possibile esercitare il recesso solamente su parte di esso. Il bene acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione originale e completa di ogni elemento. Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente nel momento in cui lo stesso decida di esercitare il recesso.
d) Esclusione del recesso
Il diritto di recesso sopra descritto non si applica nei seguenti casi:
- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
- i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
- la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
- la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
- la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
- la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Dunque alcun rimborso potrà essere accordato qualora:
- non venga trasmessa al venditore ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento (Es. Paypal , Bonifico Bancario e/o Stripe)
- il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente. Sul punto si precisa che, per accertare la titolarità dell’acquisto, occorre verificare i dati di fatturazione riportati sulla fattura o ricevuta d’acquisto;
- il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio a titolo d’esempio aver cliccato sul pulsante “inizia il corso”, aver fruito anche di una sola unità, aver scaricato del materiale etc;
- il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto. Sul punto si precisa che, prima del pagamento e dell’acquisto l’acquirente/utente riceve dettagliata descrizione del servizio/prodotto e dei suoi contenuti;
- l’acquirente/utente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato e/o rispondenza alla descrizione fornita in fase di acquisto; pertanto non saranno accettate motivazioni di recesso quali “non ho più tempo da dedicare al corso” o “non ne ho più bisogno”.
- l’acquirente/utente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.
Il cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come cliente non Consumatore, per il quale in tutti i casi non è previsto il diritto di recesso.
Chiusura dell’account. Utilizzo illegale del Portale
L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta a Fiore Rosalba tramite e-mail all’indirizzo assistenza@fiorerosalba.com. Fiore Rosalba procederà immediatamente (o, comunque, in tempi congrui e compatibili con le proprie necessità organizzative) alla chiusura dell’account dell’Utente. Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso. Fiore Rosalba avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Visitatore, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora a insindacabile giudizio di Fiore Rosalba, l’Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Visitatore:- non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
- utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
- violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
- violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.
Garanzia
La garanzia si applica esclusivamente ai consumatori, e non può invece essere fatta valere da professionisti o imprese che acquistano i prodotti con fattura o partita IVA. Garanzia legale di conformità FioreRosalba.com è responsabile nei confronti del consumatore, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si manifesti fino a due anni dalla consegna del bene stesso – il difetto deve essere denunciato dal consumatore a Fiorerosalba.com entro due mesi dalla scoperta.
Per conformità si intende che il bene di consumo:
- sia idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- sia conforme alla descrizione fatta dal venditore e possegga le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- presenti le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
- sia altresì idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Nel caso di difetto di conformità correttamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto:
- In Via Primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a Sua scelta, purché il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
- In Via Subordinata (ove i primi due rimedi risultino impossibili, ovvero non siano stati adottati tempestivamente) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
È da considerare eccessivamente oneroso il rimedio prescelto che imponga al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
- dell’entità del difetto di conformità;
- dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore.
La tempistica dipende dalla tipologia del prodotto e dalla natura del difetto. Entro il termine massimo di 90 giorni, nel caso in cui non fossimo in grado di restituire il prodotto riparato, il prodotto recante un difetto di conformità sarà sostituito con lo stesso prodotto o, qualora questo non sia più disponibile, con uno aventi pari caratteristiche e funzionalità, oppure alla restituzione dell’importo pagato.
In caso di spedizioni di prodotti errati o danni da trasporto dopo opportuna verifica, ci prenderemo in carico a nostre spese la risoluzione della pratica.
Documenti d’acquisto
Ogni ordine verrà accompagnato con una fattura fiscale che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Tale documentazione oltre ad essere inclusa in ogni pacco spedito può essere richiesta per e-mail. Non è previsto l’invio per posta ordinaria.
Rimborsi
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, ogni eventuale rimborso avverrà a mezzo bonifico sul conto corrente bancario intestato a chi ha effettuato il pagamento eccetto per chi paga con PayPal, in quel caso l’importo sarà riaccreditato tramite PayPal.
Sicurezza e responsabilità
Fiorerosalba.com non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti venduti.
Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni del produttore contenute nella confezione. I prodotti commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea.
Tutti i prodotti sono acquistati dai nostri distributori nella comunità europea e sono coperti da garanzia di 12/24 mesi Italiana o Europea.
Privacy
Le nostre politiche di gestione della Privacy sono riportate alla pagina Privacy Policy e Cookies
Termini e condizioni di utilizzo delle recensioni dei prodotti
Siamo sempre lieti di ricevere le tue opinioni sui nostri prodotti e servizi e di condividere la tua esperienza con altri clienti. Tutte le recensioni, sia positive che negative, vengono esaminate e approvate da un team di specialisti di prodotto, a condizione che rispettino i seguenti termini di utilizzo:
Come scrivere una recensione pertinente e significativa:
- descrivi aspetti positivi o negativi del prodotto basandoti sulla tua esperienza personale;
- offri consigli utili e suggerimenti pratici per l’utilizzo quotidiano del prodotto;
- confronta il prodotto con articoli simili per rendere ancora più significativa la tua valutazione;
- fornisci informazioni su razza ed età del tuo pet per consentire una corretta interpretazione della tua esperienza personale.
Gli errori da evitare:
- non fare domande sul prodotto o sul sito. In questi casi, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti o di utilizzare il nostro modulo di contatto;
- non usare un linguaggio volgare né pubblicare commenti astiosi e offensivi;
- non fornire numeri di telefono, indirizzi, indirizzi di posta elettronica né indirizzi di pagine web;
- non pubblicare commenti generali su disponibilità dei prodotti, spedizione o altri servizi offerti da Fiore Rosalba. Per queste tematiche, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti o di utilizzare il nostro modulo di contatto;
- non avviare polemiche sulle valutazioni rilasciate da altri utenti;
- non pubblicare commenti relativi all’utilizzo di un’intera categoria di prodotti.
Inoltre, non pubblicheremo recensioni caratterizzate da una mancata corrispondenza tra il testo e il punteggio (numero di stelle) assegnato al prodotto, e ci riserviamo il diritto di rifiutare di pubblicare una recensione sulla base di altri motivi. Ci riserviamo altresì il diritto di modificare, abbreviare o cancellare contenuti che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, incompatibili con le presenti condizioni di utilizzo. Fiore Rosalba non garantisce ai suoi utenti la possibilità di modificare o cancellare a posteriori i contenuti da loro trasmessi. L’utente assume piena responsabilità per i contenuti da lui generati e pubblicati e solleva Fiore Rosalba da ogni responsabilità al riguardo.
Se seguirai i nostri consigli, la tua recensione diventerà uno strumento prezioso per aiutare altri clienti nelle loro scelte di acquisto.
Come vengono utilizzate le recensioni nel nostro shop online?
Per semplificare l’esperienza di acquisto online, desideriamo che i nostri clienti possano approfittare del maggior numero di recensioni possibili. Per questo motivo, raccogliamo le recensioni redatte da clienti registrati al nostro sito e che abbiano effettivamente acquistato il prodotto/servizio, offrendo così a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione sui prodotti.
Le recensioni sono ordinate cronologicamente, per cui le più recenti vengono sempre visualizzate per prime. Per motivi tecnici, non ne è consentita alcuna rielaborazione dopo la loro pubblicazione. Se desideri cancellare la tua valutazione, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti o di utilizzare il nostro modulo di contatto.
Pubblichiamo sia recensioni positive che negative. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non pubblicare o di rimuovere determinate recensioni, in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo. Ciò vale in particolar modo nel caso di contenuti chiaramente non veritieri o irrilevanti (ad es. recensioni false o spam) e/o di violazione di diritti di parti terze (ad es. diritti di proprietà intellettuale e/o della personalità).
Con l’invio di contenuti sul nostro sito dichiari quanto segue:
- la tua recensione è una produzione originale e tu ne rappresenti l’unico autore e titolare del diritto d’autore;
- garantisci a Fiore Rosalba una licenza a titolo gratuito, spazialmente e temporalmente illimitata per utilizzare e pubblicare la tua recensione attraverso canali online e offline, con l’indicazione del nome, cognome ed eventuale foto da te caricata in piattaforma;
- accetti che i dati da te forniti vengano memorizzati ai fini della pubblicazione della tua recensione e di eventuali richieste di informazioni supplementari ad essa collegate. Trovi maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali nella nostra Informativa sulla Privacy.
Garantisci altresì di non pubblicare alcun contenuto che:
- contenga informazioni false, approssimative e fuorvianti;
- violi i diritti d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o la privacy di terze parti;
- violi leggi, disposizioni o norme (ivi incluse, ma non soltanto, su controllo delle esportazioni, tutela dei consumatori, concorrenza sleale, pari opportunità e pubblicità ingannevole);
- risulti diffamatorio, denigratorio, sedizioso, discriminatorio in materia di religione e origine etnica, minaccioso o molesto nei confronti di soggetti singoli, partenariati o imprese;
- contenga qualsiasi virus informatico o altri programmi o file potenzialmente distruttivi o dannosi.
Inoltre, accetti di difendere, indennizzare e manlevare Fiore Rosalba (e le società ad essa collegate) da e contro qualsiasi pretesa, richiesta, danno diretto o indiretto, siano essi noti o sconosciuti, nonché dalle spese di assistenza legale derivanti da una tua inosservanza delle suddette condizioni o da violazioni di legge o dei diritti di terzi sia per le recensioni da te rilasciate sul nostro sito, sui nostri canali socials e sia su eventuali recensioni rilasciate da te su altre piattaforme online o offline.
Legge applicabile e foro competente, Contatti
Caso CLIENTE CONSUMATORE: ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: negozio@fiorerosalba.com
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl
Caso CLIENTE PROFESSIONISTA: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.
Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della presenti clausole, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Potenza.
Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@fiorerosalba.com , oppure all’indirizzo di seguito riportato: Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano