• Nessun prodotto nel carrello.

Le carriere nel settore informatico: le più remunerative

Il mondo contemporaneo è in continua evoluzione: la tecnologia fa ogni giorno passi da gigante, e il settore informatico in particolare sta vivendo un periodo di fortissima espansione. Proprio per questa ragione il mercato del lavoro è sempre in cerca di professionisti qualificati e aggiornati; un’occupazione che non conosce crisi, e anzi immettersi in questo campo significa trovare tante porte aperte.

Certo, dire “informatica” vuol dire tutto e niente, perché all’interno vi sono indirizzi e specializzazioni differenti, sia per formazione che per remunerazione. Se vuoi puntare a questo settore e ottenere importanti soddisfazioni economiche, ecco su quali qualifiche perfezionarsi.

Va da sé che lo stipendio medio vari molto da Paese a Paese. Ad esempio per un programmatore la remunerazione media negli USA va dagli 80mila ai 100mila dollari annui, mentre in Europa dai 50mila ai 60mila euro. In tutti i casi, grazie alla diffusione del lavoro in remoto, non è difficile procurarsi almeno un colloquio con un’azienda statunitense, e godere quindi di uno stipendio davvero molto allettante. E in Italia? Per uno junior ci si aggira sui 25/28mila euro l’anno, mentre un senior può facilmente arrivare oltre i 40mila.

Altra carriera da tenere in considerazione riguarda lo sviluppo di IoT, Internet of Things. Forse ancora in Italia se ne parla poco, ma proprio per questo costituisce un’incredibile opportunità. Per semplificare, chi si occupa di IoT può essere, ad esempio, un architetto, un urbanista, un ingegnere, poiché si tratta di una nuova tecnologia nata dall’evoluzione della Rete: gli oggetti quotidiani si “animano” di intelligenza artificiale aiutandoci nelle azioni quotidiane. IoT è la cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”, e le aziende sono disposte a pagare più che profumatamente chi disponga delle competenze spendibili in questo campo.

Last but not least, non si può non citare lo sviluppatore di app; in questo caso è necessario saper padroneggiare più ambienti di lavoro, ma le prospettive sono molto interessanti. Difficile fare una stima di uno stipendio, perché da un lato le app sono acquistate dai grandi colossi (Apple ad esempio paga 4mila dollari ad app, e dall’altro occorre considerare tutti i proventi ricavati dai download e dalle visualizzazioni degli annunci. Una strada in forte ascesa e anche divertente, il che non guasta!

Corsi informatici su fiorerosalba.com

Fiorerosalba.com, da anni leader nei corsi di formazione online, ha istituito corsi di informatica su più livelli, adatti sia a chi necessita di una preparazione di base, sia a chi cerca una specializzazione in più per affacciarsi con successo al mondo del lavoro. Puoi scegliere tra il corso per programmatore web, master PhP e CMS, o dedicarti allo sviluppo di app con i corsi per padroneggiare Java e Android.

Le lezioni sono erogate in modalità e-learning, così da permettere a ciascuno di studiare secondo i propri ritmi e impegni. Ad una necessaria parte teorica sono affiancati test pratici ed esercitazioni dal taglio laboratoriale, essenziali per acquisire dimestichezza con i linguaggi dell’informatica.

Al termine del corso, superato l’esame finale, otterrai un attestato di partecipazione, importante biglietto da visita per arricchire il tuo curriculum vitae e presentarti ai colloqui con una certificazione che testimonia una preparazione di alto livello.

 Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

24/01/2019
©FioreRosalba.com 2006-2021