Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Tecnico Hardware

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso professionale Tecnico Hardware ha lo scopo di formare una figura capace di assemblare, installare e riparare componenti e sistemi di tipo informatico; il tecnico sa anche effettuare riparazioni e può offrire consulenza e assistenza post vendita.

Indice

Corso Tecnico Hardware

Cosa imparerai

 

Durante il corso professionale per Tecnico Hardware gli studenti apprenderanno come assemblare e installare parti e componenti di sistemi e reti informatiche.

Ma non è tutto. I futuri tecnici apprenderanno come effettuare riparazioni e sostituzioni oltre che trattare con i clienti per consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita.

Allo scopo di fornire tutte le competenze elencate durante il corso si affronteranno le seguenti tematiche:

  • assemblaggio e installazione hardware e software
  • sistemi operativi: tipologie e caratteristiche
  • manutenzione hardware e software
  • riparazione hardware

 

Tra i tanti argomenti ad esempio:

 

  • architettura e funzionamento di reti informatiche
  • architettura hardware dei computer
  • caratteristiche e trend del mercato it
  • caratteristiche ed utilizzo del tcp/ip
  • caratteristiche ed utilizzo di strumenti per il cablaggio (crimpatrice, plug, frutti, cavi…)
  • caratteristiche, uso e costi dei sistemi hardware
  • tecniche e software per la virtualizzazione
  • tipologie e caratteristiche dei sistemi operativi
  • tipologie e configurazione dei server

 

 

Requisiti

 

L’accesso al corso professionale per diventare Tecnico Hardware è aperto a tutti e non prevede specifici requisiti. Non sono necessari titoli di studio o condizioni di disoccupazione o occupazione nel settore.

L’unica raccomandazione importante è una buona padronanza della lingua italiana: il corso è in italiano e solo una buona conoscenza della stessa può garantire una piena comprensione degli argomenti trattati.

 

 

Come diventare Tecnico Hardware

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso professionale Tecnico Hardware ha una durata di 200 ore ed è organizzato in 6 moduli.

Nel primo dei sei moduli vengono approfondite le attività organizzative ed amministrative fondamentali per la gestione di un’attività nel settore.

Il secondo si sposta su materie specifiche e in particolare tecniche di assemblaggio, di configurazione di reti e installazione e configurazione di sistemi operativi e di software applicativi.

Il terzo modulo è dedicato a informazione e assistenza postvendita per sistemi hardware con qualche cenno a tecniche di vendita fondamentali.

Nel quarto si toccano aspetti di sicurezza sul lavoro importantissime per qualsiasi professione: tecniche di primo soccorso e utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Infine nel quinto e sesto modulo manutenzione di hardware e software, riparazione di hardware e tecniche di backup e recupero dati.

 

 

Corso professionale Tecnico Hardware

A chi è rivolto

 

Il corso per Tecnico Hardware si rivolge sia a quanti desiderano acquisire competenze nel settore in vista di una futura professione sia a quanti vogliono migliorare capacità già note.

Professionisti, studenti, disoccupati: tutti possono frequentare questo percorso formativo e diventare tecnici hardware esperti e ricercati.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge online ed ha una durata complessiva di 200 ore. La frequenza è libera e ciascuno studente può seguire negli orari e nelle giornate più adatte alle proprie esigenze personali, di studio o lavoro.

Per accedere alla piattaforma e-learning e iniziare a seguire servono le credenziali fornite subito dopo l’acquisto e una connessione internet; il dispositivo da utilizzare per lo studio non ha importanza e può essere un pc, un tablet o anche solo un cellulare per seguire da qualsiasi luogo (casa, ufficio, spazi di co-working).

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario allo studio è completamente incluso nel prezzo del corso e disponibile sulla piattaforma per tutta la durata del corso.

Chi desidera può scaricare le dispense pdf per poterle consultare anche offline in momenti in cui non si ha la disponibilità di connessione ad internet.

Inoltre è possibile avvalersi dell’appoggio di docenti esperti per spiegazioni e chiarimenti da richiedere tramite telefono o posta elettronica.

Al termine del corso professionale per Tecnico Hardware è previsto un esame in modalità online; superato tale esame verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Assemblaggio e installazione hardware e software
  • Informazione e assistenza post-vendita per prodotti hardware
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Manutenzione hardware e software
  • Riparazione hardware

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita