Laurea Economia Aziendale

Siamo Segreteria Esterna Università Online Accreditata Miur/MUR

I Nostri Servizi Sono per gli Studenti Senza Costi Aggiuntivi

Scelti da oltre 10.000 clienti in più di 15 anni
5/5

IL CORSO UNIVERSITARIO IN BREVE

Analizzare e comprendere i fenomeni aziendali in contesti economici e sociali complessi quali quelli di oggi richiede non solo una solida preparazione nelle discipline economiche ed aziendali, ma anche un’adeguata padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi istituti dell’ordinamento giuridico. Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale dell’università telematica Pegaso garantisce una formazione multidisciplinare finalizzata proprio alla comprensione del funzionamento delle moderne organizzazioni imprenditoriali e dei sistemi finanziari, nonché dei contesti nei quali si sviluppano le dinamiche aziendali

METODO YESUNI PRO

con noi il 90% dei nostri studenti conclude con successo!

Abbiamo ideato il metodo esclusivo YES UNIPRO, applicato con successo da oltre 17 anni. Progettiamo il miglior percorso formativo su misura per chi come te ha un Sogno e con Noi l’ha Realizzato. Parla con un nostro orientatore per trovare il corso in linea con i tuoi obiettivi.

Indice del corso universitario online

IL CORSO DI LAUREA IN DETTAGLIO

Corso di Laurea in Economia Aziendale Pegaso

Cosa imparerai

 

L’obiettivo del corso di laurea online in Economia Aziendale dell’università privata Pegaso è quello di fornire una preparazione completa e approfondita su materie di stampo economico ed aziendale.

Il percorso si occupa in particolare di quel che concerne la gestione di un’azienda: dalle funzioni amministrative a quelle finanziarie, senza tralasciare gli aspetti di comunicazione strategica d’impresa.

Con l’avvento delle nuove tecnologie, gestire un’azienda richiede competenze multidisciplinari, poiché ogni area della vita di un’impresa è influenzata dall’altra.

Per questo durante il triennio ti applicherai non solo allo studio di materie economiche e strettamente aziendali, ma allargherai la tua formazione fino alla comunicazione, quanto mai cruciale oggi.

Infatti, pur fornendoti adeguate competenze specifiche nelle discipline economiche, manageriali, finanziarie e giuridiche (sviluppando appropriate metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali), otterrai una formazione che risponde alle esigenze di diverse tipologie di imprese e alle varie problematiche che si possono incontrare all’interno di un’azienda.

Si tratta di una formazione allo stesso tempo specifica e flessibile perché le competenze che avrai acquisito potranno essere adattate ad una pluralità di richieste provenienti dal mondo del lavoro.

Tenendo conto dei tuoi interessi e delle tue attitudini, potrai approfondire le principali funzioni aziendali (ambiti contabili, di programmazione e controllo, organizzativi, giuridici e fiscali), con specifico riferimento al mondo delle piccole e medie imprese. Oppure potrai fare scelte specifiche riguardanti la finanza d’impresa, la struttura e il funzionamento dei mercati finanziari e del sistema creditizio.

Concluso il percorso triennale avrai acquisito una buona padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi dell’ordinamento giuridico. E grazie alle numerose esperienze applicative condotte durante il corso, sarai in grado di individuare e risolvere i principali problemi che si presentano nella gestione di un’azienda e di applicare le conoscenze acquisite in diversi ambiti professionali. Le abilità relazionali sviluppate in occasione delle attività formative ti consentiranno di comunicare ed interagire efficacemente con gli interlocutori aziendali.

 

 

Laurea online in Economia Aziendale

Requisiti

 

L’unico requisito per l’accesso al corso di laurea triennale in Economia Aziendale dell’università online Pegaso è costituito dal diploma di scuola secondaria superiore della durata di 5 anni; sono ammessi anche titoli diversi se legalmente riconosciuti come equipollenti.

Ai fini dell’accesso sono validi anche i titoli di studio conseguiti all’estero purché ne sia stata riconosciuta l’idoneità.

 

 

Corso di laurea triennale in Economia Aziendale università telematica Pegaso

Descrizione, perché iscriversi e sbocchi occupazionali

 

Qualificare figure idonee a svolgere attività manageriali, di consulenza, imprenditoriali, sia nell’economia reale che in quella finanziaria, nelle pubbliche amministrazioni, nel settore privato o nelle libere professioni dell’area economica: questo è lo scopo del corso di laurea in Economia Aziendale dell’università telematica Pegaso.

 

L’economia aziendale studia le tecniche, i processi di produzione e di consumo di tutte le categorie di aziende, utilizzando un approccio scientifico qualitativo e quantitativo. Tra le varie branche dell’economia, l’economia aziendale è incentrata sull’azienda, analizzando e illustrando le diverse problematiche connesse con il suo funzionamento e studiando e acquisendo dati e informazioni per guidarla con profitto, in tutte le sue fasi, nell’ambito del sistema economico in cui opera.

 

In particolare, questo percorso di studi ti fornisce una solida preparazione nelle discipline aziendali (con riferimento, da una parte, al sistema d’azienda, dall’altra alla contabilità e al bilancio d’esercizio) ed economiche e un’adeguata padronanza degli strumenti matematico-statistici, dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico. Inoltre, ampio spazio è dedicato alle strategie di comunicazione, nozioni che potrai spendere nell’ambito del marketing, anche digitale.

 

 

In particolare, questo corso di studi, in coerenza con gli obiettivi formativi, si articola in percorsi didattico/formativi per valorizzare le attitudini e le preferenze scientifico-culturali di ciascuno studente, affrontando specifici aspetti della direzione, gestione e amministrazione aziendale, di particolari tipologie di imprese e dell’intermediazione finanziaria.

 

Sbocchi occupazionali e attività professionali previsti sono nelle aziende, nelle pubbliche amministrazioni e nelle libere professioni dell’area economica.

 

Il laureato in Economia Aziendale può lavorare come imprenditore, libero professionista o dipendente nelle piccole e medie imprese, consulente aziendale, specialista della gestione e del controllo nelle amministrazioni pubbliche, analista di mercato, intermediario finanziario, contabile, tecnico di marketing, tesoriere, responsabile delle risorse umane, amministratore di condominio, agente assicurativo. La laurea triennale in economia aziendale, inoltre, ti permette già di avvicinarti alla professione del manager con ruoli di supporto alla direzione aziendale.

 

Al termine del corso sarai già, quindi, un professionista esperto – avendo competenze in economia, diritto, sistemi aziendali, contabilità e bilancio, strumenti di analisi matematici e statistici – ma potrai specializzarti ulteriormente con la laurea magistrale, che ti permette anche di iscriverti alla sezione A dell’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, previo tirocinio obbligatorio di 18 mesi e superamento dell’esame di Stato.

 

 

Corso online in Economia Aziendale

A chi è rivolto

 

Si tratta di una facoltà polivalente, che significa che ha molti campi di attuazione e può aprire molte strade.

Inoltre, è un percorso di studi interessante e affascinante. Se nutri un reale interesse per le modalità, le tecniche e gli strumenti di gestione di un’azienda, sia nel settore privato che in quello pubblico; se ambisci a svolgere ruoli dirigenziali e di responsabilità; se ti affascinano le dinamiche aziendali; se sei un appassionato di numeri questo è senz’altro il corso giusto per te.

La professione di manager richiede solide competenze in ambito di organizzazione aziendale, gestione amministrativa, finanziaria e creditizia, di contabilità, di marketing.

Se il tuo sogno è quello di diventare un dirigente d’azienda, con il corso di laurea triennale online in Economia Aziendale Pegaso metti la prima pietra per una carriera di sicuro successo.

 

 

Piattaforma e-learning Pegaso

Come si studia

 

Grazie alla specifica piattaforma e-learning, puoi frequentare liberamente le lezioni scegliendo i giorni e gli orari più adatti alle tue esigenze: solo gli esami e la discussione della tesi avvengono in presenza in una delle oltre 90 sedi Pegaso presenti in tutta Italia.

 

Per accedere alla piattaforma – tramite pc, tablet o smartphone connesso a internet – utilizzerai le credenziali ricevute all’atto dell’iscrizione. All’interno, sempre disponibili, troverai le lezioni e tutto il materiale didattico necessario per lo studio, che è composto da

 

  • videolezioni disponibili 24h su 24;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione e verifica.

 

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti e sono previsti momenti di confronto e approfondimento tramite forum, web conference, sessioni live, seminari, dibattiti ed esercitazioni.

 

Per qualsiasi necessità o dubbio relativamente alla didattica, agli esami o all’uso della piattaforma a tua disposizione ci sono i tutor, ai quali puoi rivolgerti via email in qualsiasi momento.

 

 

Laurea triennale online in Economia Aziendale

Piano di studi

 

Il primo anno del corso di laurea in Economia Aziendale dell’università Pegaso prevede i seguenti esami:

 

  • Storia economica
  • Economia aziendale
  • Statistica
  • Diritto privato
  • Diritto tributario
  • Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda

 

Questo elenco è relativo solo agli esami al primo anno e non è da considerarsi esaustivo: sono sempre possibili cambiamenti da parte dell’ateneo.

 

 

Laurea online

Costi ed iscrizione

 

Il corso di laurea in Economia Aziendale dell’università telematica Pegaso ha una retta annuale di € 3.000. Iscrivendoti tramite FioreRosalba.com usufruisci anche

 

  • di una pre-valutazione di orientamento propedeutica all’immatricolazione
  • di un aiuto nel disbrigo delle pratiche burocratiche
  • di un supporto per il riconoscimento di eventuali crediti formativi accumulati precedentemente
  • di una convenzione per ottenere uno sconto.

 

L’università prevede inoltre agevolazioni economiche e programmi specifici per coloro che sono dipendenti o iscritti ad associazioni o enti convenzionati con Pegaso o si trovano in particolari condizioni personali.

Per sapere quali e avere tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, compila il modulo presente in questa pagina: sarai ricontattato per ricevere una consulenza gratuita personalizzata durante la quale potrai chiarire tutti i tuoi dubbi e avere tutte le informazioni che ti servono.

Le iscrizioni sono sempre aperte: puoi iscriverti in qualsiasi momento e iniziare subito a studiare.

Non perdere tempo: il tuo futuro ti aspetta!

 

 

Recensioni

Informazioni in breve corso universitario online

Informazioni aggiuntive

Campus

Università Telematica Pegaso

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Sedi Esami

Oltre 67 in diverse città italiane

Classe di Laurea

L 18 Triennale / Primo Livello

CFU

180 (1 Credito Formativo Universitario = 25 ore di studio)

Retta con Convenzione FioreRosalba.com

Da € 1.500 a € 2.000 in base ai requisiti dello studente tramite convenzione FioreRosalba.com, rateizzabili (standard UniPegaso è 3.000€)

Inclusi con l’immatricolazione (valore +350€)

5 Bonus per te

GLI STRUMENTI UTILI PER IL TUO SUCCESSO

1. Ricerca Lavoro

Bacheca Lavoro, guide, revisione del CV per il supporto alla tua ricerca attiva del lavoro (valore 100€)

2. Corsi Gratis

Corsi gratis e corsi in categoria Premium con accesso a vita ed attestato (valore 150€)

3. Eventi in Diretta

Eventi esclusivi in video conferenza o in presenza, facoltativi e per te gratuiti (valore 200€)

4. Sostenibilità

Il tuo acquisto ha il potere di cambiare il mondo!
Piantiamo alberi e sosteniamo progetti di solidarietà (valore inestimabile)

5. LA NOSTRA GUIDA

DOPO IL DIPLOMA

Scarica gratuitamente la guida in PDF cliccando sulla copertina

guida cosa fare dopo il diploma

AZIENDE, VITE TRASFORMATE

Le storie di successo dei nostri studenti

dalla lotta al successo, studiare per migliorare

FAQ Risposte alle Domande frequenti

Dal 2012 siamo polo CFU (Centro Formativo Universitario)  segreteria ed ente per costi convenzionati di 8 delle più importanti Università Telematiche Riconosciute dal MIUR: Università Telematica Pegaso, Università Mercatorum, Università Telematica San Raffaele Roma, Università Telematica Internazionale UniNettuno, Università Giustino Fortunato, Unitelma Sapienza, Università eCampus e Università Guglielmo Marconi.

I nostri orientatori e coach curano l’orientamento iniziale, seguendoti passo passo per le procedure d’iscrizione ai corsi di laurea online, ma anche ai master online e ai corsi di formazione.

In aggiunta ti supportino per il riconoscimento, per l’abbreviazione del percorso di studi, di eventuali crediti formativi per esami universitari, titoli di studio o carriera lavorativa.

Inoltre, i nostri orientatori e coach si occupano anche di supportare lo studente fino alla conclusione del suo percorso di studio.

Il nostro servizio esclusivo YesUni Pro, trovi dettagli più sotto, è gratuito per gli studenti, perché pagato dalle stesse Università Telematiche per offrire un servizio in più dedicato ai corsisti.

Nel corso della vita possono capitare momenti di cambiamento dovuti al passaggio da un sistema formativo ad un altro o da un impiego ad un altro; oppure da trasformazioni sociali ed economiche che richiedono un aggiornamento professionale; o ancora per ragioni di necessità personali.

 

I cambiamenti possono rappresentare opportunità straordinarie di crescita, ma sono anche occasioni di stress, indecisione e di paura di sbagliare.

 

Sbagliare significa perdere tempo e anche denaro, sprecando di fatto le proprie risorse e perdendo la possibilità concreta di dare una svolta alla propria vita.

 

In questi casi può essere d’aiuto rivolgersi a professionisti dell’orientamento i quali, grazie alla propria competenza trasversale (sistemi formativi e di istruzione, formazione professionale, regolamenti, procedure, norme, qualifiche) possono sostenerti nella fase delicata di definizione del percorso di formazione e/o di lavoro più adatto al tuo futuro e di accompagnamento per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

 

Grazie all’orientamento:

 

  • avrai più chiaro chi sei in relazione al tuo contesto scolastico, formativo, occupazionale, sociale, culturale ed economico;
  • avrai maggiore consapevolezza delle strategie necessarie per interagire con tale contesto;
  • avrai potenziato le tue capacità decisionali;
  • avrai identificato più chiaramente i tuoi obiettivi.

 

L’assistenza all’orientamento quindi ti consente di costruire un progetto (scolastico o professionale) basato sulla tua esperienza, sui tuoi interessi personali e professionali, sulla tua motivazione e sulle tue capacità intellettuali.

E’ il nostro metodo da noi ideato e perfezionato in oltre 16 anni d’esperienza e frutto della nostra ventennale esperienza nella formazione degli adulti. Centinaia di persone come te hanno concluso con successo il loro percorso di studi. Chi ben inizia è già a metà dell’opera ecco perché un orientamento nella fase d’iscrizione fatto da professionisti è essenziale.

Tutte le lauree e master universitari proposte sul nostro sito sono erogate unicamente da università telematiche italiane regolarmente accreditate e riconosciute dal MUR (Ministero Università e Ricerca). Dunque i titoli hanno lo stesso valore legale dei titoli di studio rilasciati da qualsiasi Università statale italiana.

Quindi potrai utilizzarle per l‘iscrizione alle Università italiane ed europee, partecipare ai Concorsi Pubblici, iscriverti agli albi professionali.

 

Le nostre guide:

Iscrivendoti tramite noi potrai usufruire di tutte le agevolazioni economiche offerte dell’Università ed inoltre di alcune agevolazioni esclusive alle quali accedi solo tramite noi. Questo vuol dire che iscrivendoti tramite noi non pagherai mai in più ma in molti casi in meno.

I pagamenti saranno da te effettuati direttamente sul conto corrente dell’Università. Alcune prevedono anche il pagamento delle rette con carta di credito. I pagamenti possono essere rateizzati. 

Iscrivendoti tramite noi, essendo un servizio svolto per conto dell’università, non dovrai pagare nulla in più ma anzi potrai in molti casi usufruire delle nostre esclusive agevolazioni economiche.

E’ sempre possibile passare da una università in presenza pubblica o privata ad una telematica e viceversa.

Gli esami sostenuti presso un’università in presenza pubblica o privata possono essere convalidati (validati) presso una università telematica e viceversa.

I nostri orientatori sono a tua disposizione per seguirti nella pratica di passaggio/convalida dall’università in presenza pubblica o privata all’università telematica. Richiedi oggi stesso la tua consulenza gratuita Orientamento Universitario

Anche gli studenti delle università telematiche usufruiscono dei permessi per motivi di studio

8€ per l’elettricità, ipotizzando 200 ore di studio tramite un computer fisso con uno schermo di 24/26 pollici, meno per ricaricare smartphone o tablet per studiare lo stesso numero di ore. 200 ore sono adeguate per un esame universitario.

I costi di connessione internet dipendono dal tuo operatore.

Inoltre compensiamo la CO2 emessa per studiare online piantando un numero d’alberi in base ai corsi venduti https://tree-nation.com/it/profilo/fiore-rosalba

Dunque il tuo acquisto contribuirà a ridurre i danni del cambiamento climatico.

Puoi iscriverti in qualsiasi mese dell’anno, ci sono però dei periodi migliori, il nostro orientatore saprà consigliarti al meglio in base al tuo caso specifico.

Per le lauree a ciclo unico e lauree triennali, almeno il diploma di scuola superiore. Per la laurea magistrale almeno una laurea triennale o equipollente. In generale è possibile l’iscrizione anche a chi ha conseguito il titolo di studio all’estero previa richiesta d’equipollenza del titolo stesso, i nostri orientatori sono a disposizione per le prime informazioni sull’equipollenza ma non ci occupiamo delle pratiche burocratiche per ottenerla.

Metodo d'Orientamento

+20 ANNI D’ESPERIENZA E INNOVAZIONE

Metodo ed azienda consigliati da Millionaire.it il mensile di business più letto in Italia.

Rosalba Fiore è imprenditrice digitale eduthech, consulente, formatrice, autrice che in prima persona ha investito nella sua formazione continua per poter offrire un servizio d’altissimo livello ai suoi clienti. Ha ottenuto diversi accreditamenti e spesso è invitata a conferenze.

Laureatasi in Matematica nel 2004, ha conseguito numerose certificazioni internazionali tecniche, linguistiche, trasversali e didattiche, si è specializzata nel 2018 in economia e marketing alla prestigiosa Università americana Harvard Business School Online, nel 2021 ha deciso di conseguire una seconda laurea in ingegneria industriale.

E’ perito estimativo per la Camera di Commercio e CTU del Tribunale, è stata consulente e formatrice per Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Università Normale Superiore ISUFI Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare etc. Leggi tutta la nostra storia..

il resto del carlino fiorerosalba corsi
il tempo fiorerosalba corsi
ilsole24ore fiorerosalba corsi
l mattino fiorerosalba corsi
il giornale fiorerosalba corsi

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Laurea Economia Aziendale

Richiedi Informazioni

indeciso se è il corso giusto

Offerta Formativa Università Telematica