Corsi di formazione LOGO FIORE ROSALBA 2024

FIOREROSALBA

Università San Raffaele: riconosciuta, storia e corsi di laurea

Università San Raffaele: riconosciuta, storia e corsi di laurea

L’Università Telematica San Raffaele ha la sua sede principale a Roma (ed una sede distaccata a Milano), e si configura come un ateneo legalmente riconosciuto, non statale, in grado di rilasciare titoli di studio con valore legale esattamente identico a quelli rilasciati presso le Università tradizionali.

Le offerte didattiche di questa struttura vengono erogate agli studenti mediante modalità E-Learning, ovvero attraverso l’utilizzo di internet e delle più recenti tecnologie digitali. In tal modo, il materiale di studio è disponibile sempre e dovunque, in quanto vengono meno tutti i vincoli spazio-tempo, e gli studenti hanno la possibilità di accedere alla piattaforma didattica quando lo ritengano opportuno.

La modalità d’insegnamento a distanza permette ai più qualificati rappresentanti di vari settori di far parte del corpo docente, partecipando agli insegnamenti con contributi unici ed originali.

 

Modalità didattiche dell’Università Telematica San Raffaele

Gli studenti che decidano di rivolgersi a Unisanraffaele si troveranno inseriti in una dimensione di studio altamente qualificata, sia per le molteplici offerte didattiche, sia per l’eccellenza del personale docente che vi fa parte.

In questo contesto telematico, la lezione universitaria dal vivo viene quindi sostituita da lezioni registrate e disponibili 24 ore su 24, e dalla disponibilità di offerte selezionate, come slides, materiale illustrativo e, volendo, integrazioni mediante seminari.

Le prove finali, specifiche per ciascun corso di laurea, vengono sostenute in modalità frontale (è richiesta infatti la presenza fisica dello studente di fronte al docente); si tratta dell’unica occasione in cui è necessario l’accesso all’Ateneo di Roma o di Milano, sedi di questa Università Telematica.

Inoltre gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a stages di carattere pratico, a seconda del proprio corso di laurea, presso aziende qualificate operanti nell’ambito degli studi compiuti. in modo tale da costruire un utilissimo scambio tra studio e lavoro.

 

Offerta formativa Università Telematica San Raffaele

I corsi di laurea on-line proposti da Unisanraffaele sono i seguenti:

 

 

Esiste poi anche la possibilità per un’iscrizione a corsi singoli, destinati sia a studenti già laureati, che a studenti iscritti presso università di altri paesi. Questi corsi singoli richiedono il pagamento di tasse suppletive. Al termine del corso, a seguito di una prova finale, viene rilasciata una certificazione inerente all’attività svolta.

E’ possibile accedere a master post-lauream di primo e di secondo grado, a corsi di alta formazione e di perfezionamento, ed a dottorati di ricerca.

Nell’ambito di questa variegata offerta formativa che l’Università Telematica San Raffaele mette a disposizione degli studenti, una figura di riferimento per molti aspetti burocratici è rappresentata da Fiore Rosalba.com.

Infatti, contattandola, si possono ricevere informazioni gratuite relative a:

  • orientamento in fase di iscrizione
  • aiuto e consigli in fase di immatricolazione
  • sconti sugli importi delle rette, rispetto a quelli richiesti dalle università tradizionali.

Articolo scritto da:

Picture of Rosalba Fiore

Rosalba Fiore

Rosalba Fiore imprenditrice eduthech, consulente, formatrice, autrice, da oltre vent’anni mette la sua esperienza a completa disposizione dei suoi clienti impegnati in diversi settori produttivi. Ha conseguito due lauree, una in Matematica indirizzo informatico ed una in Ingegneria Industriale indirizzo Gestionale, ha conseguito numerose certificazioni internazionali tecniche, linguistiche, trasversali e didattiche, presso l’Università americana Harvard Business School Online ha seguito corsi specialistici in economia e marketing e innovazione. La dott.ssa Fiore è all’albo dei periti estimativo per la Camera di Commercio per la valutazione dei piani formativi del personale e CTU del Tribunale. E’ stata consulente e formatrice per Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Università Normale Superiore ISUFI etc.

I contenuti di questo blog hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data di aggiornamento dell’articolo riportata in alto. Nonostante la nostra cura e revisione dei contenuti potrebbero essere presenti dei refusi e/o errori in questo caso vi preghiamo di segnalarcelo.  I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili in risposta alle vostre domande inviate in chat, email o telefoniche.