• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Conoscere le lingue straniere

Uno dei requisiti generalmente più richiesti negli annunci di lavoro è quello di conoscere qualche lingua straniera, dando a volte per scontato che si debba saper parlare bene l’inglese. Che tu sia un laureato, un diplomato, giovane o adulto, la conoscenza di una o più lingue ti avvantaggerà nel mondo del lavoro.

Per chi non conosce l’inglese, non deve vivere questa mancanza come un ostacolo per trovare un lavoro in Italia, anzi deve vederla come un’opportunità per ampliare il proprio bagaglio culturale e vedere un modo di studiare una lingua straniera.

Per chi ancora studia al liceo o all’università, è possibile iscriversi a corsi d’inglese all’estero, per mettersi in gioco all’estero e imparare la lingua della terra in cui si verrà ospitati. C’è la possibilità di scegliere corsi di base o corsi avanzati nei college di Cambridge, alloggiare in una famiglia o con altri studenti. ”

Per chi invece è più maturo o è impossibilitato a spostarsi all’estero, esistono molti corsi per imparare lingue straniere come quelli che trovi qui https://www.fiorerosalba.com/corsi-di-lingua/

Abbiamo pensato di mettere a catalogo ovviamente l’inglese, francese, spagnolo e tedesco anche altre lingue più o meno studiate ma non per questo non meno interessanti ed appassionanti come l’arabo, il coreano, giapponese ed il cinese.

Per quale motivo è utile conoscere più lingue straniere? Ad esempio nelle grandi, piccole o medie aziende che intraprendono scambi commerciali con società estere, è importante che i dipendenti e i venditori sappiano parlare la lingua dei loro clienti, in modo da poter allacciare buoni rapporti commerciali.

Oppure è importante conoscere l’inglese nel campo informatico, per tenersi sempre aggiornati sulle novità nel web.

Insomma lo studio delle lingue straniere è importante nel campo lavorativo, soprattutto per la ricerca di un lavoro, per tenersi aggiornati in tempo reale sulle novità che girano nel web e, infine, per rimanere in contatto con clienti commerciali all’estero.

29/03/2020
PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020