Studiare durante la gravidanza i nostri migliori consigli

Hai appena scoperto di essere incinta? O sei uno studente che sta progettando di creare una famiglia? La gravidanza è un momento emozionante e che cambia la vita. Tuttavia, ciò non significa che i tuoi studi debbano finire. Nel corso degli anni, il nostro team di orientantori ha aiutato decine di studenti a conseguire i loro attestati o aggiornare le proprie competenze durante la gravidanza.

Gravidanza

i nostri migliori consigli

 

Far fronte alla nausea mattutina della gravidanza

Malessere mattutino (o “malattia di tutti i giorni” come dovrebbe essere chiamato!) Può essere debilitante per molte donne nel primo trimestre di gravidanza. Cercare di portare avanti le tue responsabilità quotidiane può essere difficile e, a volte, semplicemente sederti per scrivere un compito o leggere un libro di testo può sembrare una grande sfida.

Mentre non esiste una “cura” per la nausea mattutina, alcuni rimedi popolari includono il cibo che contiene lo zenzero (ad esempio biscotti allo zenzero o tè allo zenzero), menta o “cibi semplici come patate, pasta, riso e cracker secchi”. È anche importante riposarsi e bere molta acqua.

Cerca di affrontare i tuoi compiti e di leggere in brevi sessioni, assicurandoti di fare abbastanza pause.

 

Evitare lo stress

Sebbene gli studi abbiano dimostrato che lo stress non danneggia il bambino non ancora nato, può comunque rendere la vita molto spiacevole durante la gravidanza. Ricorda, la tua salute mentale è importante quanto la tua salute fisica.

Se i tuoi studi ti fanno sentire ansiosa o stressata, prenditi il ​​tempo per riposare e rilassarti. È anche bello parlare con i tuoi compagni di corso, il tuo tutor per il supporto agli studenti, un partner o un familiare. Una dieta sana e l’idratazione aiuteranno anche il tuo corpo a sentirsi più forte e più capace di affrontare l’ansia.

Se inizi a sentirti sopraffatta, parla con tua ostetrica o dottore il prima possibile; possono essere in grado di offrirti farmaci o terapie.

 

Organizzati

Durante la gravidanza, a volte può sembrare che la tua lista di cose da fare cresca più a lungo ogni giorno. Le future mamme devono considerare gli acquisti per bambini, gli impegni di lavoro, gli appuntamenti prenatali, le date per le visite mediche e molto altro! Oltre a questo, gli studenti online devono anche ricordare le scadenze dei compiti assegnati, le attività dei forum di discussione etc.

E’ una buona idea elaborare un programma o tenere un calendario di tutti i tuoi impegni per essere sicura di evitare un conflitto di date. Organizzarsi in anticipo ti aiuterà a individuare potenziali problemi e ad adeguare di conseguenza il tuo programma di studi. Parla con i tuoi tutor il ​​prima possibile; saranno in grado di aiutarti a fare il piano migliore per quanto riguarda i tuoi impegni di studi futuri in modo da poter pianificare una pausa studio vicino alla data del parto. Se non lo fai, potresti incorrere nel fallimento di un compito assegnato se non invii il tuo compito alla scadenza.

 

Mantenere la tua motivazione

Prepararsi all’arrivo di qualcosa che cambia la vita come un bambino a volte può farti mettere in discussione i tuoi altri impegni. Tuttavia, è importante ricordare che studiare per un corso di laurea o post-laurea ti assicurerà vantaggi per la tua carriera per molti anni a venire.

Potresti decidere di interrompere la carriera dopo la nascita di tuo figlio, ma la tua qualifica sarà comunque una risorsa preziosa per il tuo CV / curriculum vita per il resto della tua vita.

Studiare non significa solo migliorare la tua carriera; avere l’autodisciplina e impegnarsi a migliorare la tua istruzione aumenterà la tua fiducia, capacità comunicative, capacità decisionali e molto altro.

 

Chiedere aiuto

La famiglia, gli impegni di carriera e di studio possono essere un duro lavoro. Uniti alla gravidanza anche per la persona più organizzata può cadere nello sconforto ed avere l’impressione di essere oppressa da troppe cose.

Il nostro miglior consiglio in questa situazione è di contattare le persone a te più vicine. Amici e familiari sono quasi sempre disposti ad aiutarti; non essere orgogliosa, accetta la loro offerta! Forse i tuoi genitori potrebbero portare fuori i tuoi bambini per un giorno per darti il ​​tempo di concentrarti su un incarico? O forse il tuo vicino potrebbe fare da babysitter per un’ora o due? E forse il tuo collega potrebbe scambiare i turni per qualche giorno? Non lo saprai mai se non lo chiedi!

 

Parla con i tuoi tutor

Abbiamo lasciato il nostro consiglio più grande e migliore all’ultimo – parla con il tuo tutor. Quando scopri di essere incinta, basta prendere il telefono o scrivere una e-mail veloce e il tuo tutor sarà in grado di discutere le tue opzioni e i tuoi prossimi passi.

Probabilmente il tuo tutor avrà già aiutato molti studenti con preoccupazioni simili e potrebbe essere in grado di suggerire opzioni che sono a tua disposizione e di cui non eri a conoscenza.

Ricorda, prima informarmi il tuo tutor dell’assistenza agli studenti di questa circostanza personale che ti riguarda, meglio potranno supportarti e consigliarti.

 

Richiesta informazioni

Siamo sempre a tua disposizione, la nostra pagina contatti  oppure compila il modulo qui in basso per ottenere il coupon sconto


SEMPRE PRONTI A

CONSIGLIARTI E AIUTARTI

CHIAMA ORA

3456017532

(da cellulari)

800257040

(gratis da telefono fisso)


RICHIEDI INFORMAZIONI

PER TE UN COUPON SCONTO 10€


I campi con* sono obbligatori

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

Il coupon è utilizzabile su tutti i corsi di prezzo superiore a 50€


09/06/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018