• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Fiore Rosalba a Ignite The Tour in Milan

Rosalba Fiore è stata selezionata quale esperta Microsoft per Ignite Tour tappa di Milano, nell’ambito delle certificazioni Microsoft. L’evento si svolgerà il 27 e 28 gennaio 2020 presso il Convention Center della città meneghina.

 

Si tratta di una conferenza internazionale di grande rilievo: si parlerà di innovazione e tecnologie cloud, con il valore aggiunto di uno staff di sviluppatori, relatori e professionisti del settore. Qualche numero può dare l’idea di quanto la convention sia cruciale per chi si muove in questo mondo: sono state programmati oltre 100 workshop e sessioni di approfondimento, e saranno presenti più di 350 esperti.

Ignite The Tour: impara, connetti, esplora

Questo è il motto che Microsoft ha dato all’evento, e non avrebbe potuto riassumerlo meglio. Il programma prevede infatti numerosi momenti di apprendimento, soprattutto per quanto concerne la modernizzazione dell’ambiente e la migrazione in cloud, lo sviluppo del client e la gestione dell’infrastruttura.

Altrettanto fondamentale è la dimensione relazionale: solo connettendosi con esperti che sviluppano tecnologie Microsoft potrai essere in linea con le comunità tecniche del settore, con le nuove tendenze e interessi condivisi. La strategia della discussione guidata consentirà una reale problematizzazione dei contenuti e garantirà modalità di lavoro condiviso e cooperativo.

Tutto ciò con il fine di esplorare il tuo campo professionale: che indirizzo può prendere, quali sono gli sviluppi in termini di produttività, sicurezza, intelligenza artificiale, apprendimento automatico sono questioni che verranno minuziosamente analizzate attraverso workshop di approfondimento e interventi delle maggiori autorità in materia.

Per Ignite The Tour, Micrososft ha altresì predisposto i Learning Paths, una serie di moduli tematici che includono i tre punti prima elencati; le sessioni sono progettate per essere seguite in sequenza, a partire dalla soluzione a un problema del cliente, per poi immergersi nel panorama delle tecnologie più adatte da applicare a seconda della circostanza. Teoria e pratica si uniscono, filosofia adottata in primis anche da Rosalba Fiore, così da fornirti competenze concrete per raggiungere i tuoi obiettivi.

Technical Training, la nuova frontiera della formazione continua

All’interno del Tour sono previsti ampi spazi per la formazione tecnica guidata da esperti, tra cui conferirà Rosalba Fiore. È un’occasione importante sia per chi è immerso nella tecnologia da tempo e vuole stare al passo coi tempi, sia per chi è ad uno stadio di formazione iniziale e vuole imparare dai migliori. Si ha infatti l’opportunità di imparare nuove strategie di problem solving e gestire le infrastrutture, oltre all’alto potenziale delle relazioni con leader e colleghi del settore locale.

Rosalba Fiore vanta in quest’ambito anni di studi e specializzazioni, che hanno trovato coronamento con la borsa di studio erogata dall’Agenzia Europea per la Formazione Permanente (ETF), incentrata sulla formazione e-learning per gli adulti.

In un universo occupazionale connotato da una sempre più rapida introduzione di nuovi strumenti, sistemi e processi, si intuisce bene come possedere competenze tecnologiche sia una carta decisiva per accedere al lavoro. Non solo addestramento strettamente tecnico, ma anche fornire un know-how tecnologico e l’expertise giusta per affrontare le sfide della modernità è il modus operandi di Rosalba Fiore già agli inizi della sua carriera, e ben si sposa con l’indirizzo dell’Ignite The Tour.

I corsi di Rosalba Fiore sono infatti progettati per garantire agli studenti una formazione a tutto tondo. La mission del technical training è proprio questa: rendere accessibili a chiunque gli ultimi ritrovati dell’informatica e della tecnologia per consentire a tutti un ingresso efficace e di successo nel mondo del lavoro, facilitando l’apprendimento e ottimizzando le performance grazie all’aiuto della tecnologia e di “addestratori” professionali.

Per partecipare all’evento

 

16/12/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020