LOGO FIORE ROSALBA 2024

Master Area critica ed emergenza in ambito infermieristico

Siamo Segreteria Esterna Università Online Accreditata MUR

Per chi s’iscrive con noi Garantiamo Convezioni, Facilitazioni e Sconti sulla retta ufficiale e tutti i nostri servizi di Consulenza sono Completamente Gratuiti

Scelti da oltre 10.000 clienti in più di 15 anni
5/5

Il corso offre la possibilità di preparare l’infermiere a disporre di particolari strumenti professionali tesi ad identificare i bisogni di assistenza del paziente ed a pianificare meglio il lavoro per migliorare la qualità del servizio offerto.

Informazioni del corso

Master Universitario Area critica ed emergenza in ambito infermieristico

 

Il master ha come finalità di far sviluppare quella capacità di identificare interventi efficaci, aderenti a modelli di assistenza specifica, unita ad una capacità valutativa e gestionale finalizzata al miglioramento della qualità di servizio.

Tutto quello che riguarda il monitoraggio del paziente, a partire dal controllo dei parametri vitali, alla conoscenza della dimensione dell’agonia, alla valutazione dell’urgenza fino all’accesso alla morte richiede una specifica preparazione.

I destinatari del master sono i professionisti sanitari ricompresi nella Legge 01.02.06 n. 43.

 

 

Titolo di accesso

 

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

 

  • diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;

 

Ai sensi e per gli effetti dell’Art 1, punto 10 della Legge 08 gennaio 2002, n. 2, al corso possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n. 43, che risultino iscritti all’albo professionale, ove previsto.

 

 

Master Online Area critica ed emergenza in ambito infermieristico

Come si studia

 

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).

Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti (con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

 

 

Insegnamenti

 

  • Gestione del personale
  • Rischio clinico e management
  • Problematiche comportamentali
  • Gestione del paziente con problematiche mediche
  • Gestione del paziente in condizioni critiche nell’ambito materno/infantile
  • Gestione del paziente traumatizzato in area critica
  • Stage/tirocinio
  • Modulo sulla sicurezza
  • tirocinio
  • Prova finale

 

 

Frequenza

 

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

 

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
  • superamento dei test di verifica on-line;
  • partecipazione facoltativa al seminario che si terrà in modalità telematica;
  • svolgimento del tirocinio previsto; attività di project work;
  • Superamento della prova finale.

 

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

 

È fatto obbligo all’interessato, prima di formalizzare l’iscrizione al master, di contattare l’azienda presso la quale desidera svolgere il tirocinio, al fine di recepire la loro disponibilità ad accoglierlo come tirocinante e sottoscrivere la relativa convenzione con l’ateneo

 

 

Master Area critica ed emergenza in ambito infermieristico

 

Gli esami si terranno presso diverse sedi dell’Università Telematica Pegaso

Scheda del master universitario online

Informazioni aggiuntive

Campus

Università Telematica Pegaso

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Livello Master

Primo Livello

CFU

Minimo 60 CFU da verificare in base all'edizione del master in fase d'immatricolazione

Fruizione

accesso con pc, tablet, smartphone al materiale illimitato senza vincoli di giorni ed orari e senza scadenza

Sedi Esami

Oltre 67 in diverse città italiane

Chi ha ideato il metodo YesUni Pro

Il nostro metodo consigliato e recensito da Il Sole24, Il Tempo, Il Resto del Carlino, Millionaire.it etc

Il metodo è stato messo a punto dal direttore scientifico Rosalba Fiore imprenditrice eduthech, consulente, formatrice, autrice, da oltre vent’anni mette la sua esperienza a completa disposizione dei suoi clienti impegnati in diversi settori produttivi. Ha conseguito due lauree, una in  Matematica indirizzo informatico ed una in Ingegneria Industriale indirizzo Gestionale, ha conseguito numerose certificazioni internazionali tecniche, linguistiche, trasversali e didattiche, presso l’Università americana Harvard Business School Online ha seguito corsi specialistici in economia e marketing e innovazione.

La dott.ssa Fiore è all’albo dei periti estimativo per la Camera di Commercio per la valutazione dei piani formativi del personale e CTU del Tribunale. E’ stata consulente e formatrice per Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Università Normale Superiore ISUFI etc. ed ha ottenuto diversi accreditamenti ed è spesso relatrice in conferenze nazionali e internazionaliLeggi tutta la nostra storia..

4 Bonus utili per il tuo successo

Nostra esclusiva e già inclusi con l’immatricolazione valgono 450€

FAQ Risposte alle Domande frequenti

Dal 2012 siamo polo CFU (Centro Formativo Universitario)  segreteria ed ente per costi convenzionati di 8 delle più importanti Università Telematiche Riconosciute dal MIUR: Università Telematica Pegaso, Università Mercatorum, Università Telematica San Raffaele Roma, Università Telematica Internazionale UniNettuno, Università Giustino Fortunato, Unitelma Sapienza, Università eCampus e Università Guglielmo Marconi.

I nostri orientatori e coach curano l’orientamento iniziale, seguendoti passo passo per le procedure d’iscrizione ai corsi master universitari online, ma anche ai corsi di laurea online e ai corsi di formazione.

In aggiunta ti supportino per il riconoscimento, per l’abbreviazione del percorso di studi, di eventuali crediti formativi per esami universitari, titoli di studio o carriera lavorativa.

Inoltre, i nostri orientatori e coach si occupano anche di supportare lo studente fino alla conclusione del suo percorso di studio.

Il nostro servizio esclusivo YesUni Pro, trovi dettagli più sotto, è gratuito per gli studenti, perché pagato dalle stesse Università Telematiche per offrire un servizio in più dedicato ai corsisti.

Nel corso della vita possono capitare momenti di cambiamento dovuti al passaggio da un sistema formativo ad un altro o da un impiego ad un altro; oppure da trasformazioni sociali ed economiche che richiedono un aggiornamento professionale; o ancora per ragioni di necessità personali.

 

I cambiamenti possono rappresentare opportunità straordinarie di crescita, ma sono anche occasioni di stress, indecisione e di paura di sbagliare.

 

Sbagliare significa perdere tempo e anche denaro, sprecando di fatto le proprie risorse e perdendo la possibilità concreta di dare una svolta alla propria vita.

 

In questi casi può essere d’aiuto rivolgersi a professionisti dell’orientamento i quali, grazie alla propria competenza trasversale (sistemi formativi e di istruzione, formazione professionale, regolamenti, procedure, norme, qualifiche) possono sostenerti nella fase delicata di definizione del percorso di formazione e/o di lavoro più adatto al tuo futuro e di accompagnamento per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

 

Grazie all’orientamento:

 

  • avrai più chiaro chi sei in relazione al tuo contesto scolastico, formativo, occupazionale, sociale, culturale ed economico;
  • avrai maggiore consapevolezza delle strategie necessarie per interagire con tale contesto;
  • avrai potenziato le tue capacità decisionali;
  • avrai identificato più chiaramente i tuoi obiettivi.

 

L’assistenza all’orientamento quindi ti consente di costruire un progetto (scolastico o professionale) basato sulla tua esperienza, sui tuoi interessi personali e professionali, sulla tua motivazione e sulle tue capacità intellettuali.

E’ il nostro metodo da noi ideato e perfezionato in oltre 16 anni d’esperienza e frutto della nostra ventennale esperienza nella formazione degli adulti. Centinaia di persone come te hanno concluso con successo il loro percorso di studi. Chi ben inizia è già a metà dell’opera ecco perché un orientamento nella fase d’iscrizione fatto da professionisti è essenziale.

Tutte le lauree e master universitari proposte sul nostro sito sono erogate unicamente da università telematiche italiane regolarmente accreditate e riconosciute dal MUR (Ministero Università e Ricerca). Dunque i titoli hanno lo stesso valore legale dei titoli di studio rilasciati da qualsiasi Università statale italiana.

Quindi potrai utilizzarle per l‘iscrizione alle Università italiane ed europee, partecipare ai Concorsi Pubblici, iscriverti agli albi professionali.

 

Le nostre guide:

Iscrivendoti tramite noi potrai usufruire di tutte le agevolazioni economiche offerte dell’Università ed inoltre di alcune agevolazioni esclusive alle quali accedi solo tramite noi. Questo vuol dire che iscrivendoti tramite noi non pagherai mai in più ma in molti casi in meno.

I pagamenti saranno da te effettuati direttamente sul conto corrente dell’Università. Alcune prevedono anche il pagamento delle rette con carta di credito. I pagamenti possono essere rateizzati. 

Iscrivendoti tramite noi, essendo un servizio svolto per conto dell’università, non dovrai pagare nulla in più ma anzi potrai in molti casi usufruire delle nostre esclusive agevolazioni economiche.

Anche gli studenti delle università telematiche usufruiscono dei permessi per motivi di studio

8€ per l’elettricità, ipotizzando 200 ore di studio tramite un computer fisso con uno schermo di 24/26 pollici, meno per ricaricare smartphone o tablet per studiare lo stesso numero di ore. 200 ore sono adeguate per un esame universitario.

I costi di connessione internet dipendono dal tuo operatore.

Inoltre compensiamo la CO2 emessa per studiare online piantando un numero d’alberi in base ai corsi venduti https://tree-nation.com/it/profilo/fiore-rosalba

Dunque il tuo acquisto contribuirà a ridurre i danni del cambiamento climatico.

La durata del Master può essere annuale o biennale, consulta la scheda informativa. Tutti i master prevedono l’assegnazione dei CFU. I Master disponibili sul nostro sito possono essere di primo livello o di secondo livello. 

Per il master di primo livello almeno una laurea triennale o equipollente.

Per il master di primo livello almeno una laurea magistrale o  equipollente.

Alcuni master prevedono dei titoli di laurea specifici, consultare la scheda informativa.

In generale è possibile l’iscrizione anche a chi ha conseguito il titolo di studio all’estero previa richiesta d’equipollenza del titolo stesso, i nostri orientatori sono a disposizione per le prime informazioni sull’equipollenza ma non ci occupiamo delle pratiche burocratiche per ottenerla.

Iscriviti con noi Garantiamo Convezioni, Facilitazioni e Sconti sulla retta ufficiale e per te tutti i nostri servizi di Consulenza sono Completamente Gratuiti

I contenuti di questa pagina hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo. Il corso potrebbe non essere più disponibile, contattaci per scoprire i corsi sostitutivi disponibili. I contenuti non intendono sostituire consulenza disponibile su www.fiorerosalba.com