Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Ingegneria Civile e Ambientale

Corso di Laurea Online

Informazioni aggiuntive

Formatore

Università Telematica UniNettuno

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Sedi Esami

Oltre 60 in diverse citta italiane ed all'Estero

Classe di Laurea

L 7 Triennale / Primo Livello

CFU

180 (1 Credito Formativo Universitario = 25 ore di studio)

Retta

Da € 1.900 a € 2.000 in base ai requisiti dello studente, rateizzabili

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale erogato dall’Università Telematica Internazionale UniNettuno mira a formare un ingegnere civile e ambientale, un tecnico in grado di contribuire fattivamente alla progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di opere necessarie al progresso della società e sostenibili per l’ambiente.

Il Corso prevede diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi.

Indice

Corso di Laurea Ingegneria Civile e Ambientale

Obiettivi

 

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale UniNettuno ha come obiettivo formativo quello di dare ai laureati una preparazione metodologica, che utilizzi tutte le conoscenze di base, matematiche, fisiche, chimiche, informatiche e le conoscenze delle materie specifiche caratterizzanti dell’ingegneria civile e ambientale, in modo tale che siano in grado di affrontare e risolvere in modo soddisfacente nuove problematiche tecniche anche avanzate, e che possano proseguire il completamento della preparazione stessa con il conseguimento di una laurea magistrale.

Il laureato in Ingegneria Civile e Ambientale è in possesso di conoscenze di matematica di base, di fisica generale e applicata, dei materiali e delle strutture impiegate nelle costruzioni civili, di elettrotecnica e impiantistica, di rappresentazione grafica e rilevamento, di legislazione sui lavori pubblici e sull’ambiente, di idraulica, economia ed estimo.

Possiede, inoltre, una sufficiente conoscenza delle principali discipline di base e di alcune discipline applicative dell’Ingegneria Civile e Ambientale. Il profilo culturale e professionale del laureato è quindi quello di un tecnico dotato di un adeguato bagaglio culturale e di una buona preparazione di base e nelle più importanti discipline caratterizzanti il settore delle costruzioni civili e degli interventi territoriali, con particolare attenzione alle problematiche ambientali, che gli permettono di pianificare gli interventi sul territorio, di gestire impianti civili e di progettare opere civili semplici.

 

 

Requisiti Ammissione

 

Per accedere al Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

 

 

Sbocchi Professionali

 

Gli ambiti professionali tipici dei laureati in Ingegneria Civile e Ambientale UniNettuno sono quelli della progettazione, realizzazione e manutenzione delle costruzioni civili, industriali e infrastrutturali, di opere volte alla protezione dei versanti, alla difesa dei corsi d’acqua e dei litorali e dei sistemi di controllo e monitoraggio dell’ambiente e del territorio, sia nella libera professione che nelle imprese e nei pubblici uffici.

Il corso di laurea, fornendo adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici, oltre all’acquisizione delle più moderne tecnologie nel campo civile ambientale, prepara alle professioni incluse nell’accezione più larga di ingegneria civile ed ambientale.

Oltre all’attività di progettazione di opere e sistemi, il laureato sarà in grado di inserirsi nella pubblica amministrazione ed in aziende e imprese operanti nel settore, con un ruolo attivo di gestore delle problematiche ingegneristiche.

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita