Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie

Corso di Laurea Online

Informazioni aggiuntive

Formatore

Università Telematica UniNettuno

Accreditamento

MIUR con decreto ministeriale

Sedi Esami

Oltre 60 in diverse citta italiane ed all'Estero

Classe di Laurea

L 14 Triennale / Primo Livello

CFU

180 (1 Credito Formativo Universitario = 25 ore di studio)

Retta

Da € 1.900 a € 2.000 in base ai requisiti dello studente, rateizzabili

Il Corso di Laurea Online in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie erogato dall’Università Telematica Internazionale UniNettuno ha come obiettivi formativi specifici quelli di dotare il laureato di una strumentazione metodologica di impronta interdisciplinare con specifica preparazione giuridica unita a conoscenze in settori chiave quali la sicurezza sul lavoro o l’evoluzione tecnologica.

 

Il Corso prevede tre diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi:

 

  • Operatore giuridico d’impresa
  • Diritto della sicurezza sul lavoro
  • Diritto della società digitale

Indice

Corso di Laurea Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie

Obiettivi

 

Il Corso di Laurea Online in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie UniNettuno ha come obiettivo formativo la formazione di figure professionali capaci di operare in ambito giuridico-amministrativo pubblico e privato, nelle imprese, nel terzo settore.

Il corso di laurea si rivolge altresì alla formazione di professionisti capaci di operare con sicurezza nel campo economico e finanziario, caratterizzato da una normativa complessa e soggetta a continui cambiamenti, nel campo specifico della sicurezza sul lavoro e quali operatori giuridici specializzati in nuove tecnologie.

 

 

Requisiti Ammissione

 

Per accedere al Corso di Laurea Online in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

 

 

Sbocchi Professionali

 

I laureati in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Nuove Tecnologie UniNettuno potranno operare non soltanto come liberi professionisti, ma altresì prestare collaborazione subordinata con imprese private, enti pubblici e studi professionali. Per lo svolgimento di queste professioni è indispensabile sia la conoscenza di precise nozioni giuridiche, sia il possesso di adeguate nozioni di natura sociologica, economica ed informatica.

In sintesi, ci si attende che il laureato in Diritto dell’impresa, del lavoro e delle nuove tecnologie a completamento degli studi sappia, con autonomia di giudizio e abilità comunicative, applicare le conoscenze acquisite per la soluzione delle problematiche afferenti ai molteplici sbocchi occupazionali di riferimento.

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita