• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Molto spesso nelle varie città possiamo trovare vari centri ricreativi. Essi sono dei luoghi specifici di incontro e aggregazione, dove si può socializzare e condividere i propri interessi attraverso l’associazionismo, ovvero la collaborazione tra più persone.

I centri ricreativi sono adatti per persone di tutte le età, dai bambini fino alle persone anziane, che cercano modo di passare il tempo durante la propria pensione. Proprio riguardo quest’ultima fascia di età, queste attività sono molto importanti per far rendere partecipe l’anziano, che si sente sempre più trascurato dalle persone, ed a farlo divertire e socializzare.

Ovviamente, per svolgere tale attività è necessario essere preparati ed aver partecipato ad un corso di gestore di centri ricreativi. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

corso Gestore Centri Ricreativi

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di preparare a 360° la figura professionale, su tutti i vari aspetti che il professionista dovrà trattare nel corso della sua esperienza lavorativa.
I temi verranno trattati in modo molto approfondito, vedendo le varie possibili varianti e tipologie dei casi. Si passa da materie di cura degli aspetti organizzativi e amministrative a quelle di progettazione ed organizzazione delle attività ricreative.

Infine, si tratteranno anche gli argomenti molto importanti di come gestire le varie forniture di attrezzature necessarie, come promuovere la propria attività ricreativa e, ovviamente, la sicurezza sul posto di lavoro.

Tutto ciò è diviso in vari moduli, che si studieranno in varie parti separate, per evitare di apportare eccessiva confusione tra le numerose materie.

corso professionale Gestore di Centri Ricreativi

La figura professionale

La figura professionale di questo corso, ovvero il gestore di attività ricreative, assicura il funzionamento corretto ed efficiente del luogo, occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi, amministrativi e finanziari. E’ sempre importante anche controllare periodicamente il livello di gradimento dell’utenza ed eventuale feedback, per vedere quale aspetto funziona meglio e quale va cercato di migliorare e adattarlo maggiormente alle esigenze dei clienti.
La figura professionale del gestore di centri ricreativi di solito lavora autonomamente, tramite partita IVA, caratterizzandosi come il titolare ed il responsabile del locale. In alcuni casi, però, può lavorare come un vero e proprio dipendente, assunto e sotto contratto da parte di terzi, magari di società più grandi.
I destinatari di questo corso sono tantissimi, in quanto è aperto a tutti. Possono essere normali cittadini che vogliono scoprire di più su questo mondo, dipendenti, disoccupati e anche studenti.

corso online Gestore Centri Ricreativi

La modalità di erogazione

Il corso è a frequenza libera e può essere seguito completamente online, tramite il proprio computer o il proprio smartphone. La durata del corso di formazione è di 200 ore ed è possibile accedere al materiale in qualsiasi momento si voglia.

Esso infatti si può scaricare dalla piattaforma e-learning apposita, in modo rapido e sicuro, permettendo di scegliere il momento più adatto per studiare tutte le varie materie e formarsi eccellentemente dal punto di vista professionale.

Dopo aver frequentato il corso di gestore di centri ricreativi, si riceverà un attestato ufficiale, che sarà fondamentale per dimostrare di essere abilitato e quindi di poter iniziare a lavorare sotto questa figura professionale, venendo assunti come dipendenti o aprendo un proprio centro ricreativo.
La lingua del corso e del materiale, infine, è in lingua italiana.

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

50 STUDENTI ISCRITTI

    Siamo Aperti

    Lavoriamo in smart working garantendo la sicurezza dei dipendenti e dei clienti. Attivazione dei corsi regolari si svolgono online o in videoconferenza.

    #andràtuttobene

    Richiedi Informazioni

    per te un coupon sconto

    Tutto Andrà Bene

    Opinioni TrustPilot

    Opinioni Emagister

    Rosalba Fiore

    Dopo aver insegnato per anni, ho creato nel 2006 FioreRosalba.com per aiutare mamme, adulti e lavoratori a realizzare i loro obiettivi formativi

    Consulente per Camera di Commercio e Tribunalelaurea in Matematica, perfezionamento alla Harvard Business School Online.

    video intervista

    Contatti 9:00 -18:00 (lun-ven)

    800257040 (da fissi)


    3456017532 (da mobili)


    messaggi whatsapp

    Uffici 9:00-18:00 (lun-ven)

    Via Montenapoleone – 8 Milano
    Via del Gallitello – Potenza
    67 Sedi Convenzionate per Esami

    Stage e Lavoro

    Tutti i nostri clienti possono usufruire del nostro servizio gratuito di offerta e ricerca di lavoro e stage in Italia ed all’estero.

    Scopri il servizio

    PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020