Offerte di Lavoro

Trovare lavoro è facile se sai come farlo stage, primo impiego e nuovo impiego per tutti i titoli di studio

Hai concluso un nostro corso e sei alla ricerca di uno stage o di un nuovo impiego?

 

Fiorerosalba.com ti mette a disposizione un’autostrada di opportunità, fornendoti strumenti, corsi, offerte e servizi pensati esclusivamente per chi è alla ricerca di lavoro. Perché il nostro impegno non si esaurisce con i corsi di formazione: vogliamo aiutarti concretamente a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.

Siamo acceleratori di opportunità lavorative.

Cercare lavoro è un lavoro. Che può diventare lungo, faticoso e frustrante se non si hanno strumenti e risorse utili e se non si può contare su nessun aiuto. Ma tu puoi contare su Fiorerosalba.com. Ecco come.

In quanto nostro cliente hai accesso illimitato alla Bacheca Lavoro, dove trovi offerte e annunci (ma anche stage) per tutte le regioni italiane e per qualsiasi titolo di studio, profilo professionale e settore. Anche all’estero.

Anteprima ultime offerte pubblicate sulla bacheca

Spesso la prima impressione è quella che conta. Per questo abbiamo realizzato dei modelli di Curriculum Vitae già preimpostati per diversi usi: sono CV che hanno le caratteristiche giuste per farsi leggere e mettere in luce le qualità e i punti di forza del candidato.

 

Oppure, se lo desideri, puoi affidare a noi la revisione del tuo CV e della tua lettera di presentazione.

 

Ti spieghiamo anche come allegare al CV l’attestato che hai ottenuto frequentando uno dei nostri corsi.

Essere ben preparati è sempre un vantaggio e tu forse hai già avuto modo di verificare la qualità dei nostri corsi. Ora che sei alla ricerca del tuo primo impiego o vuoi cambiare quello che hai già, per te sono disponibili i nostri corsi gratuiti specifici per la ricerca del lavoro, come ad esempio quello sulla Lettera di Presentazione o quello su come affrontare il colloquio di selezione.

 

Ci sono poi i corsi Premium, riservati a chi ha acquistato un nostro corso a pagamento, che sono pensati per darti una marcia in più. Tra questi, a breve, ne arriverà uno specifico per imparare ad utilizzare Linkedin (il social professionale per eccellenza) proprio per cercare lavoro.

 

Infine, ti segnaliamo i nostri “30minuti live”: sono mini corsi gratuiti in streaming su tematiche verticali tenuti da professionisti ed esperti. Si tratta di appuntamenti settimanali, generalmente il venerdì, pensati per arricchire le tue competenze in modo rapido e piacevole.

Dal 2021 abbiamo attivato una vera e propria partnership con Maximus Italia per dare più sprint alla tua ricerca del lavoro. Maximus Italia è una multinazionale per i servizi di avviamento al lavoro attualmente attiva in due regioni: Lombardia (con due sedi a Milano e Varese) ed Emilia-Romagna con cinque sedi (Bologna, Ferrara, Piacenza, Ravenna, Rimini). I loro tutor supportano le persone durante tutto il percorso di inserimento o reinserimento lavorativo. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, anche se per ora riservato solo ai residenti nelle due regioni citate.

Si tratta di una sezione a parte del sito Fiorerosalba.com, nella quale pubblichiamo esclusivamente articoli dedicati al mondo del lavoro. Si tratta di contenuti utili per chi è in cerca di lavoro o per chi vuole aprire una propria attività e creare buona occupazione, per chi lavora o vuole lavorare da casa eccetera.

Come funzionano i tirocini e quali sono le cose da valutare. Ti consigliamo la nostra guida completa

https://www.fiorerosalba.com/tirocini-curriculari-ed-extracurriculari-le-regole-per-non-sbagliare/

Lavorare all'Estero

Preparare i bagagli e andare a cercare lavoro all’estero è spesso, ed erroneamente, considerata l’ultima spiaggia di chi non riesce a trovare occupazione in Italia. Invece si tratta di un’esperienza sempre più in voga, soprattutto tra i giovani che vogliono immergersi in una cultura differente, fare nuove esperienze e acquisire un know-how internazionale che possa consentire loro di arricchire il proprio curriculum vitae.

 

In effetti, viaggiare (ad esempio per uno stage o un tirocinio all’estero), è prassi consolidata presso le università già da diversi anni. Basta pensare al programma Erasmus Trainership che, secondo coloro che lo hanno già vissuto, è un’esperienza capace di accrescere molteplici abilità in poco tempo.

 

Anzitutto quella linguistica: perfezionare una lingua immergendosi nel suo contesto è il miglior modo per comprenderla appieno e sviluppare una competenza orale, sia attiva che passiva, di ottimo livello.

 

Non bisogna trascurare, inoltre, le competenze multiculturali e interculturali, sollecitate proprio dal confronto con un ambiente diverso da quello in cui si è nati e cresciuti. In un mondo sempre più globalizzato, una delle sfide da vincere è proprio quella del dialogo con l’Altro, all’insegna della reciproca accoglienza e della cooperazione.

 

Ci sono poi altri risvolti più personali ma non meno importanti. Uscire dal proprio orticello può fare scoprire lati di sé stessi che non si conoscevano; aiuta a raggiungere l’indipendenza e ad affrontare l’età adulta con tutti i suoi pro e contro: un processo di maturazione intensivo, rispetto a quello, ben più lento, che solitamente avviene nel proprio Paese natale.

 

Vivere in luoghi diversi, inoltre, sollecita il pensiero creativo, incrementa la flessibilità e lo spirito di adattamento, apre la mente e fa sentire cittadini del mondo.

 

Dal punto di vista strettamente occupazionale, inoltre, un lavoro o uno stage all’estero offrono interessanti opportunità di carriera.

 

È un dato di fatto che le più grandi e consolidate multinazionali siano al di fuori dei nostri confini e con la giusta preparazione e un pizzico di ambizione non è affatto impossibile mettersi sulla strada del successo.

 

In tutti i casi si tratta di un investimento dagli ottimi frutti anche per chi intende poi ritornare in Italia: le occasioni di lavoro all’estero permettono infatti di sviluppare quelle soft skills sempre più richiese ai professionisti di domani. Una recente ricerca ha infatti evidenziato che le aziende hanno un occhio di riguardo, in sede di colloquio, per chi ha avuto la determinazione e il coraggio di affrontare un’esperienza di questo tipo.

 

Insomma, ci sono numerosi vantaggi nel cercare spazi di realizzazione e crescita personale e professionale all’estero. Per questo Rosalba Fiore, da sempre attenta a fornire un servizio di formazione completo, propone oltre opportunità di lavoro e stage all’estero, con un’offerta che copre anche i paesi esteri. Se l’idea di vivere quest’esperienza ti stuzzica e sei in cerca di reali occasioni lavorative in Italia o all’estero, puoi richiedere il tuo pass gratuito alla bacheca.