Corsi Gratuiti

Prova subito la piattaforma, è sempre il momento giusto per iniziare con l’apprendimento online

https://www.fiorerosalba.com/#login
ATTIVAZIONE IMMEDIATA
Un corso online gratuito ti spiegherà come puoi studiare online senza mettere in pausa il resto della tua vita. Perché un corso di formazione online può darti una marcia in più? Quando un’azienda pubblica una ricerca di lavoro, i datori di lavoro è vero cercano cose diverse, ma stanno tutti cercando di rispondere alla stessa domanda: questo individuo è la persona giusta che può aggiungere valore alla mia attività?
 
Può essere un compito difficile distinguerti dalla massa, per questo dovresti adottare tutte le strategie per aiutarli a raggiungere la giusta conclusione ossia che tu sia la persona che fa al caso loro, tra le strategie vi è quella di mostrare il completamento delle tue competenze e conoscenze con corsi online pertinenti è sicuramente un ottimo punto di partenza.

La Piattaforma

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, tanto da essere usata da molte università italiane e internazionali per la formazione di oltre 200 milioni di studenti

Sei un nuovo utente? Registrati ed accedi all'area riservata.

panoramica corsi

Nell'area corsi trovi i prodotti disponibili, scegli il tuo

corso_lettera_presentazione

Studia il materiale disponibile

Mostra un carattere da vincente distinguiti dalla concorrenza

Perseguire l’educazione professionale non solo aiuta a sviluppare importanti set di abilità, ma mostra anche un buon carattere. Completare un corso online, di per sé, è impressionante. Dimostra la tua disciplina personale, la maturità intellettuale, la curiosità e la tua forte volontà di apprendere: tutti fattori importanti per i datori di lavoro.

È difficile per i selezionatori del personale valutare sempre queste qualità, ma è quello che stanno cercando di fare. Vogliono vedere che sei disposto a fare un passo più lungo, perché questo indica passione e passione indica valore.

Corsi di formazione gratuiti online

Gli attuali problemi che affliggono i centri di formazione e le università tradizionali – tra cui tasse più elevate, tagli al budget e difficoltà nell’organizzazione di corsi – fanno in modo che molti studenti cerchino alternative. Con oltre quattro milioni gli studenti attualmente iscritti a programmi completamente online e oltre dieci milioni che s’iscrivono almeno ad un corso online come parte delle loro abitudini di formazione, la formazione online questa è chiaramente diventata una delle alternative di istruzione superiore più popolari.

La reputazione in continua crescita dell’apprendimento online ha contribuito ad alimentare la sua espansione, con lo scetticismo iniziale che ha vacillato di fronte a prove che dimostrano che l’apprendimento online può essere altrettanto efficace dell’ istruzione faccia a faccia.

Tutto ciò significa che gli studenti, dai professionisti che lavorano ai neo diplomati delle scuole superiori, trovano molte ragioni per prendere parte ai corsi di formazione online.

Corsi di formazione quali sono i vantaggi dei corsi online

Varietà di programmi e corsi: oggi è possibile iscriversi ad un corso di formazione online e blended da quelli liberi, di qualifica, abilitante, recupero anni fino ai corsi di laurea e master. Quindi l’istruzione superiore online oggi offre una varietà infinita di opzioni per gli studenti. Questo significa che non importa cosa interessa agli studenti trovano tutto, psicologia, neurologia, filosofia. ingegneria, musica, arte e tantissime materia tra le quale poter scegliere e trovare i programmi di cui hanno bisogno. Gli studenti possono anche completare i loro studi online ed ottenere i titoli accademici o il dottorato di ricerca.

Riduzione dei costi totali

I programmi online si dimostrano l’opzione più conveniente rispetto alla tradizionale formazione in aula. Anche se non tutti i corsi online offrono prezzi più bassi rispetto ai centri di formazione tradizionali, le spese relative sono quasi sempre più basse. Ad esempio, non ci sono costi per il viaggio e a volte i materiali del corso, come i libri di testo, sono disponibili online gratuitamente. Gli studenti possono studiare e lavorare a loro piacimento. Il materiale del corso è sempre disponibile online, il che rende i viaggi non necessari. Tutti questi benefici aiutano gli studenti a conciliare lavoro e impegni familiari con il loro bisogno d’istruzione. Vi sono oltre ai corsi a pagamento anche corsi di formazione gratuiti molti di questi possono essere un valida prima esperienza.

Ambiente di apprendimento più confortevole

Gli spot pubblicitari che presentano studenti online che studiano in pigiama sfiorano solo la superficie di uno dei vantaggi dell’istruzione online: nessuna sessione di lezioni di fisica. Gli studenti ascoltano le lezioni e completano i compiti inviati elettronicamente, senza la necessità di combattere il traffico, lasciare il lavoro presto per le lezioni o perdere l’importante tempo della famiglia.

Convenienza e flessibilità

I corsi online offrono agli studenti l’opportunità di pianificare il tempo di studio per il resto della giornata, invece del contrario. Gli studenti possono studiare e lavorare a loro piacimento. Il materiale del corso è sempre accessibile online, rendendo inutili i viaggi in biblioteca. Tutti questi benefici aiutano gli studenti a bilanciare lavoro e impegni familiari con la loro istruzione.

Maggiore interazione e maggiore capacità di concentrazione

Esistono prove contraddittorie sul tasso di partecipazione degli studenti online rispetto alla partecipazione a corsi tradizionali, una cosa rimane certa: i corsi online offrono agli studenti timidi o più reticenti l’opportunità di partecipare alle discussioni di classe più facilmente rispetto alle sessioni in aula di persona. Alcuni studenti riportano anche una migliore concentrazione nelle lezioni online a causa della mancanza di attività in classe.

Corsi di formazione gratuiti per chi lavora

Avanzamento di carriera

Gli studenti possono seguire corsi online e persino completare gli studi universitari durante il lavoro, mentre si trovano tra un lavoro e l’altro o mentre si occupano a tempo pieno della famiglia. Inoltre, aver ottenuto un titolo di studio online può mostrare ai potenziali datori di lavoro che il candidato ha la giusta ambizione e il desiderio di essere informato e preparato a nuove sfide.

Continua nella tua professione

Anche se qualcuno vuole completare una laurea, potrebbe non voler lasciare il lavoro attuale. Per la maggior parte degli studenti oggi, l’aumento delle spese universitarie impone che alcuni studenti continuino a lavorare mentre sono all’università. La flessibilità precedentemente menzionata dei programmi online consente agli studenti di continuare a lavorare continuando gli studi.

Evita il pendolarismo

Durante una tempesta neve e i temporali, le scuole possono annullare le lezioni per evitare di mettere gli studenti pendolari a rischio nella guida in condizioni pericolose. Gli studenti di corsi online possono sempre ”partecipare” partecipare al forum di discussione a sessioni di chat, guardando lezioni o materiale di lettura. Molti studenti trovano anche sostanziali risparmi sui costi del carburante poiché non vi sono spostamenti per le lezioni.

Corsi di formazione studia online e migliora le tue competenze

Migliora le tue capacità tecniche

Già la sola partecipazione ad un corso online richiede lo sviluppo di nuove competenze informatiche, in quanto gli studenti imparano a navigare nei vari sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) e programmi. Le abilità che gli studenti apprendono nei loro corsi online si traducono in molte competenze spendibili nel mondo del lavoro, tra cui la creazione e la condivisione di documenti, l’incorporazione di materiali audio/ video nei compiti, il completamento di sessioni di formazione online, ecc.

Crediti formativi

Per gli studenti universitari che desiderano frequentare le lezioni mentre sono impegnati al lavoro o fuori dalla loro nazione possono iscriversi a dei corsi online, ottenere crediti formativi, farsi riconoscere poi questi crediti dalla propria università per la riduzione esami.

Corsi di formazione come funzionano le lezioni online

Tutto si base su un software chiamato LMS , tale programma consente agli istruttori di caricare il materiale del corso per facilitare l’accesso degli studenti. I sistemi LMS forniscono uno scambio di informazioni sempre accessibile tra professori e studenti. I corsi possono essere strutturati in modalità sincrona ed asincrona, quelli sincroni richiedono la presenza programmata tramite chat online o conferenza, mentre quelli in modo asincrono, i candidati possono visualizzare le lezioni e i materiali del corso, come presentazioni PowerPoint e programmi, a loro piacimento.

I compiti ed esercitazioni vengono assegnati tramite LMS con la pubblicazione nei forum di discussione e inviando agli studenti un messaggio che richiede il completamento delle attività previste. I professori possono fornire feedback allo studente tramite commenti o e-mail.