La programmazione a oggetti storia e curiosità

La programmazione a oggetti e la memorizzazione dei dati

Questa metodologia detta anche programmazione modulare sfrutta specifiche conoscenze che risalgono agli albori dell’informatica, quando il codice includeva in un unico listato calcoli, dichiarazioni di variabili, cicli booleani, cicli iterativi e subroutines e non si sfruttava ancora la potenza oggi offerta  dalla programmazione a oggetti.

Comprendere come ciò possa avvenire è molto semplice e deve essere tenuta in considerazione l’evoluzione dei sistemi per memorizzare i dati che è avvenuta nel corso degli anni, dalla vecchia cassetta con il nastro fino al Cloud.

La memorizzazione dei dati è fondamentale per il funzionamento dei software; se tempo addietro ogni volta che si resettava era necessario attendere di caricare i dati da una cassetta impiegando tempi molto lunghi, a volte anche mezz’ora per un software sulla dieta, al giorno d’oggi il Cloud elimina tutti i sistemi di data storage consentendo un approccio informatico completamente differente.

Senza le moderne tecniche di registrazione ogni blocco di codice rimarrebbe fine a se stesso.

 

programmazione a oggetti

Cos’è

La programmazione a oggetti come dice il nome stesso, utilizza blocchi di codice che si occupano di ogni specifica sezione, che può essere un insieme di calcoli, un’istanza di stampa o una serie di caratteristiche grafiche, che hanno un funzionamento che può essere riutilizzato in molti software differenti; si tratta in pratica delle vecchie subroutines.

Il vantaggio risiede nel fatto che una volta le subroutines non potevano scindersi dal programma madre e dovevano essere ricaricate come il software stesso e i dati progressivi; attualmente, la tecnologia Cloud consente la registrazione di blocchi di codice sulla rete rendendoli disponibili in qualsiasi momento in tempi brevissimi.

Alcuni software dedicati alla programmazione come Visual C e Visual Basic, utilizzano la programmazione modulare; in pratica ogni modulo è un oggetto e esistono moduli interi dedicati alla grafica e alla definizione delle variabili. In tal modo si rende possibile strutturare un software come un insieme di piccoli programmi che si occupano di una funzione specifica, rendendolo più snello e consentendo il loro riutilizzo in altri software con scopi completamente diversi.

 

Imparare la programmazione a oggetti

Sul nostro sito fiorerosalba.com puoi accedere ai migliori corsi d’informatica usufruendo di particolari sconti; in tal modo sarà molto semplice imparare questa importante materia per i propri obiettivi prefissati, approfittando di una spesa più contenuta e di un’assistenza personalizzata.

Contattaci

Vuoi informazioni corsi programmazione oppure sui  corsi di formazione , diploma online  , alta formazione per diplomati , laurea online , master o altri corsi online chiama gratuitamente 800 25 70 40 o visita la pagina contatti

Compila il modulo riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

08/12/2018

SCELTI DA

Dal 2006 abbiamo avuto oltre 1000 clienti aziendali e privati cittadini soddisfatti. Oltre 4000 ore di lezione erogate in aula o presso le sedi aziendali.

“Sono davvero contenta. Ho ricevuto anche gli attestati.” Roberta Maisto

“Corso completo. Ringrazio lo staff e la dottoressa Rosalba per la professionalità e la proattività.” Chiara Cerri

“Entusiasta! Non appena ho effettuato il login ho letto alcuni contenuti del corso e mi sono da subito appassionata. Sono davvero entusiasta!” Katia Cinque 

“il corso seguito, è ben strutturato e di facile comprensione..Soddisfatta di aver frequentato i vostri corsi vi ringrazio per il sostegno” Serena Garattoni

“Ho ampliato le mie conoscenze grazie ad un programma specifico e dettagliato.” Desirèè Cantatore

“I contenuti del corso, molto chiari e l’assistenza ricevuta mi hanno fatto sentire come se stessi in aula a seguire le lezioni.” Roberta Tescaro 

Leggi tutte le TESTIMONIANZE

Verifica il tuo ATTESTATO

Stage

Sei alla ricerca di lavoro e sei un nostro cliente. Utilizza la convenzione gratuita che abbiamo stipulato con l’agenzia convenzionata

invia la candidatura

FioreRosalba.com

corsi di formazione semplici e aggiornati per persone adulte che vogliono rapidamente migliorare la propria posizione o curiose di imparare. Tra oltre 300 proposte formative di ogni livello è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

FioreRosalba.com : La miglior formazione online

Contattaci per l’Orientamento

Sedi Corsi ed Esami Oltre 67 Sedi

convenzionate per esami in Italia ed all’estero per i corsi di laurea triennale, laurea magistrale, Mastercorsi qualifica accreditati. Corsi  professionali a sola frequenza online. Raggiungi i tuoi obiettivi ovunque tu sia, scegli liberamente cosa è più adatto a te.

FioreRosalba.com: in aula e online

Opinioni Ex Studenti

Uffici

Sede Legale e Operativa:
Via del Gallitello 105 – Potenza

Sede Eventi e Presentazioni:
Via Montenapoleone 8 – Milano

Orari uffici: 9:00-18:00 Lun-Ven
Assistenza: 9:00-20:00 Lun-Sab tramite email, chat o telefono

FioreRosalba.com: consulenza e orientamento

Chi SiamoPremi e Riconoscimenti

Pagamenti 100% Sicuri

pagamenti

Prezzi IVA inclusa

PIVA IT01638080760

REA 123379

FioreRosalba.com: e-commerce della formazione

Termini e Condizioni | Privacy

top
FioreRosalba.com ©2006-2018
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE