Nutraceutica : il corso di laurea tutti i dettagli

Nella vasta gamma di corsi di studi offerti dall’università telematica unisanraffaele vi è il corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutraceutica.

 

L’università online San Raffaele

L’Università San Raffaele Milano per la laurea online nasce nel 2006 e da allora ha offerto l’opportunità a tutti di conseguire il titolo coniugando i diversi impegni personali allo studio. Ciò è possibile grazie ad una piattaforma evoluta per l’e-learning. Tra i piani di studio messi a disposizione vi è il corso di laurea in Nutraceutica che consente il conseguimento della laurea magistrale LM61.

Per poter accedere a tale corso è necessario avere già ottenuto la laurea triennale attraverso un percorso di studi che preveda esami in area Biologica, Biochimica, Medico/Clinica, inoltre devono essere presenti conoscenze di area Giuridica, Economica, Matematica/Statistica, Tecnologia e Sicurezza, Chimica degli alimenti.

L’accesso richiede anche la conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1. La valutazione dei titoli avviene da parte di una commissione. Questi particolari requisiti di accesso fanno in modo di avere laureati con competenze altamente specializzate.

 

nutraceutica

laurea magistrale

Risorse didattiche

L’insieme delle risorse didattiche messe a disposizione online e offline consente di avere una formazione adeguata. Il tutto anche grazie alla possibilità di avere esercitazioni e test di autovalutazione. A queste si uniscono forme di auto-collaborazione online con altri studenti e con i docenti.

I campi di applicazione sono quelli inerenti Scienze della Nutrizione in una prospettiva funzionale alla Nutraceutica, settore che si occupa del cibo come forma di cura e prevenzione di patologie. Lo studente nel corso di studi apprende le proprietà nutrizionali e terapeutiche dei diversi alimenti, inoltre viene a conoscenza dei processi di trasformazione degli alimenti stessi tramite processi di cottura o altre forme di trasformazione.

Il piano di studi è di due anni prevede corsi di Farmacologia, Biochimica della nutrizione, Microbiologia, Sindrome metabolica e intestino, Endocrinologia, Tecnologia e Sicurezza degli alimenti. Non mancano corsi inerenti gli aspetti giuridici ed economici della professione. Al termine del percorso è necessario sostenere un esame finale.

 

Sbocchi professionali laurea magistrale Nutraceutica

Chi ottiene la laurea online presso il S. Raffaele a Milano può spendere il proprio titolo in diversi modi. Ad esempio in seguito ad esame di Stato può accedere alla libera professione in seguito ad iscrizione all’ordine dei Biologi. Inoltre è possibile inserirsi in aziende farmaceutiche, dietetiche, alimentari.

Un altro ambito in cui è possibile avere sbocchi professionali riguarda le aziende che si occupano di tecnologia e sicurezza alimentare. Insomma si tratta di un ampio settore in cui la conoscenza di scienze dell’alimentazione è alla base.

Per iscriversi al corso di laurea magistrale con specializzazione Nutraceutica presso l’università telematica San Raffaele è possibile rivolgersi a fiorerosalba.com che si occupa di orientamento universitari. La sua attività di supporto non è limitata a consigliare allo studente il percorso universitario più adatto alle proprie potenzialità, ma consente anche di avere aiuto nelle procedure di immatricolazione e consente di avere rette scontate grazie alla proficua collaborazione con unisanraffaele.

 

orientamento universitari

Per un orientamento gratuito svolto dal tutor a te dedicato contatta 800 25 70 40 oppure compila il form

I campi con* sono obbligatori
02/09/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018