Master Universitari

Master Online: quali sono i vantaggi dello studio a distanza

I master online sono il  stati pensati per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività con le necessità di riqualificarsi o specializzarsi ulteriormente.

I nostri Master a distanza, infatti, forniscono competenze fortemente spendibili nel mondo del lavoro, potenziano abilità già acquisite nel corso del proprio precedente percorso di studi o professionale e, grazie all’approccio estremamente pratico e operativo, garantiscono agli iscritti un elevato tasso di work-placement.

Master Universitari Online

Come funzionano i master universitari?

I master universitari sono gli unici riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e regolamentati dall’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e dal decreto MIUR 270/2004.
Questo prevede alcuni vantaggi ed alcuni obblighi infatti l’ordinamento italiano prevede per un master universitario online, così come quello tradizionale, una durata almeno annuale, un esame finale, ed al superamento di tale esame lo studente ottiene anche 60 CFU.

I Master online si articolano in lezioni video, esercitazioni, studio individuale, project work e una durata annuale, le iscrizioni possono avvenire durante tutto l’anno.

Requisiti per l’iscrizione ai Master Online

Trattandosi di percorsi offerti da Università regolarmente accreditate dal MIUR per l’iscrizione ai master di primo livello online è obbligatorio essere in possesso di un titolo di laurea; mentre per i master di secondo livello online occorre una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

Anche gli studenti di un master universitario ricevono libretto e matricola quindi l’iscrizione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master/Corsi di Laurea/scuole di specializzazione/Dottorati di ricerca.

Se sei uno studente che ha conseguito un titolo di Laurea estero, tale titolo deve essere equipollente a quello italiano.

Scegli qui il tuo prossimo master universitario.