Laurea Online in Scienze e tecniche psicologiche : materie, sbocchi lavorativi e modalità di studio

Uno dei maggiori vantaggi offerti dal web è certamente la possibilità di seguire seminari online in remoto. Da qualunque ubicazione è possibile iscriversi anche a corsi universitari riconosciuti, seguire il programma tramite lezioni tenute da docenti esperti e qualificati in e-learning, dare i rispettivi esami ed ottenere il titolo.
Tra le tante proposte dell’Università telematica, il corso triennale di Laurea online in scienze e tecniche psicologiche, rimane uno dei titoli accademici che più di altri offre sbocchi occupazionali e un accesso preferenziale alle varie realtà imprenditoriali.

Corso triennale di Laurea online in scienze e tecniche psicologiche

Il corso è un CFU 180 di classe L-24 e di durata triennale; prevede seminari, esperienze pratiche reali o riprodotte, attività individuali o di squadra, l’utilizzo di supporti di indagine e molto altro.
La   laurea online in scienze e tecniche psicologiche  è propedeutica alla laurea magistrale in Psicologia; l’allievo avendo acquisito le nozioni di base che ne regolano la disciplina, potrà accedervi previa l’integrazione all’atto dell’iscrizione con potenziali debiti formativi.

Formazione completa e riconosciuta

Una delle più prestigiose Università che operano online è certamente   Unimercatorum , una piattaforma digitale interamente gestita da una startup university italiana.
Nata dalla partnership tra pubblico e privato e completamente orientata verso la formazione d’impresa, la struttura contempla percorsi di laurea, master, alta formazione, perfezionamenti, formazione e aggiornamenti periodici rivolti alle aziende.

La laurea online conseguita, è totalmente riconosciuta dal MIUR ed in ambito europeo; l’accesso è regolato secondo le vigenti normative e richiede il possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo estero equivalente. L’aspirante corsista deve manifestare una cultura di base adeguata, la perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese almeno a livello B1; è previsto un test di ammissione come da Regolamento Didattico relativo al piano di studi.
Le sedi di esami sono attualmente 14 con una buona copertura del territorio nazionale, da Ottobre 2018 queste saranno incrementate di ulteriori 8 filiali.

Sbocchi lavorativi del titolo

Il titolo conferisce la padronanza nelle tecniche formative del personale aziendale in vari contesti, consente di offrire il supporto pratico e tecnico nel corso di iniziative o interventi su strutture private o pubbliche, presso istituti scolastici e varie attività diversamente classificabili. La pertinenza della disciplina si estende alle attività psicoanalitiche, nell’analisi e valutazione dei rischi d’impresa, nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane, assistenza, approccio e istruzione nei confronti delle linee di condotta inerenti la salute.

Costo e agevolazioni con FioreRosalba.com

Il costo della retta annuale è di 3.000 € ma per gli studenti appartenenti a sindacati o enti o associazioni che operano in convenzione con l’Università Mercatorum sono contemplate particolari agevolazioni, anche economiche.
Inoltre iscrivendosi tramite FioreRosalba.com è possibile ottenere uno sconto oltre che un forte supporto all’orientamento universitario in fase di iscrizione e assistenza durante l’immatricolazione.

Contattaci

Vuoi informazioni su questo ed altri corsi e corsi di laurea chiama gratuitamente 800 25 70 40 o visita la pagina contatti

Compila il modulo riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €

I campi con* sono obbligatori
17/08/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018