• Nessun prodotto nel carrello.

Dopo essere stati licenziati cosa fare per rimettersi in pista

Il licenziamento può definirsi un lutto personale, perdere il lavoro comporta oltre un immediato danno economico, anche una perdita di fiducia in se stessi, diciamocela essere licenziati non è la situazione nella quale speravamo d’imbatterci.

Non è facile tovare un nuovo impiego, le difficoltà, naturalmente, diventano maggiori, a seconda dell’età del lavoratore.
Il mercato del lavoro opera criteri di selezione specifici, tra tali criteri primeggia l’età del potenziale dipendente, le sue competenze professionali e tecniche e l’esperienza maturata.

Strategie:come cercare un nuovo lavoro

Rimmettersi in carreggiata non è semplice, si può scegliere di lavorare in proprio e tentare una carriera imprenditoriale, perchè no servendosi delle diverse agevolazioni per la giovane imprenditoria, decidere di emigrare all’estero, fare concorsi, o se proprio, si era innamorati del precedente lavoro, tentare nuovi colloqui presso aziende dell’analogo settore.

La scelta tra le diverse opzioni è legata all’età del lavoratore, sicuramente un soggetto di mezz’età cioè intorno ai 50 anni opta per soluzioni più indipendenti come l’attività imprenditoriale, magari, potenziando le sue conoscenze in campo di gestione aziendale con corsi di formazione ed aggiornamento specifici.

I giovani puntano a differenziarsi, cercano di rendersi appettibili al mercato del lavoro, approfondendo conoscenze specifiche e settoriali.

Un’ottima strategia di fronte ad un liceziamento è seguire dei corsi di formazione o recupero anni, in quanto un curriculum ben articolato puoi aiutare a bypassare la concorrenza e i vari step di selezione rispetto ad altri licenziati che concorrono per lo stesso profilo.

FioreRosalba.com

FioreRosalba è un’ottima soluzione per chi licenziato voglia rimettersi in gioco, approfondendo o migliorando le proprie conoscenze, grazie a diversi corsi di recupero anni scolastici garantiti.

Una scuola telematica, basata sul sistema di studio “E-learning”, le lezioni e le verifiche avvengono online, con la possibilità di poter seguire i corsi in qualunque momento della giornata.

Il costo dei corsi varia a seconda dei servizi scelti ei pagamenti possono avvenire in un’unica soluzione o in comode rate.
La rateizzazione è un vantaggio per chi licenziato, pertanto, senza una fonte di reddito fissa, abbia il desiderio di recuperare gi anni scolastici persi.

licenziati rimettersi in pista

FioreRosalba:corsi recupero anni

FioreRosalba offre una vasta scelta di corsi di recupero anni:

-Diploma “Liceo scientifico”;
-Diploma “Amministrazione, finanza e marketing“;
-Diploma “Liceo Linguistico“;
-Diploma “Liceo delle Scienze Umane”;
-Diploma “I.P.S.S. Servizi Socio Sanitari“;
-Diploma “Chimica“;
-Diploma “Liceo Scientifico – scienze applicate

I corsi di recupero anni scolastici di FioreRosalba sono strutturati secondo la formula del Diploma Fad. L’iscrizione ai corsi di recupero anni scolastici garantisce una serie di servizi gratuiti aggiuntivi tra cui:

– un servizio di pianificazione del piano di studio;
– un tutor didattico personale;
materiale e dispense online.

Contattaci

Vuoi informazioni sui corsi di formazione , diploma online  , alta formazione per diplomati , laurea online , master o altri corsi online chiama gratuitamente 800 25 70 40 o  Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

24/01/2019
©FioreRosalba.com 2006-2021