• Nessun prodotto nel carrello.

Design Industriale e Moda con UniSanRaffaele

L’Università Telematica San Raffaele Roma è una realtà presente sul territorio italiano da oltre dieci anni, riconosciuta dallo Stato Italiano e considerata, da un punto di vista legale, alla stregua delle altre Istituzioni d’Italia. L’insegnamento si svolge tramite l’innovativa metodologia dell’E-Learning, consentendo il diritto allo studio anche a coloro che non sono nella possibilità di seguire le lezioni canoniche per motivi legati a distanza dall’Ateneo o di altra natura, lavorativa, ad esempio.

È possibile guardare le lezioni online in qualunque momento, ottenere dal sito dell’Università le informazioni relative a libri da studiare e programmi del corso, il tutto reso ancora più facile dalla possibilità di confrontarsi per via telematica anche con il docente che tiene l’insegnamento.

Gli esami devono essere tenuti seguendo le modalità canoniche, presso una delle due sedi convenzionate, quelle di Roma e di Milano, in base a quanto specificato dallo studente nel processo di iscrizione all’appello d’esame.

design Industriale e Moda con UniSanRaffaele

Il percorso di studi di Moda e Design Industriale, in particolare l’indirizzo di Design Industriale, eroga le conoscenze creare una figura professionale competente, sono solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista strutturale, al fine di padroneggiare anche gli aspetti pratici di questo settore.

Il mercato, negli ultimi anni, richiede sempre di più, e per motivi costantemente nuovi, un professionista del design, sia degli interni che degli esterni, visti gli investimenti economici che hanno portato alla nascita ed all’utilizzo di nuove tecnologie, per rendere ogni stabilimento sicuro e bello allo stesso tempo.

L’idea centrale di questo Corso di Laurea è la Cultura del Progetto, arrivando a gestire ogni aspetto dello stesso, da un punto di vista economico, strategico, pubblicitario e tecnologico. Il settore della moda e del design è sostanziale per la produzione nazionale ed estero, considerando che il nostro Paese può essere considerato come uno dei principali promotori della Moda, in vari settori, come quello tessile e della gioielleria, ad esempio, e del Design, sia per interni, tra cui spicca l’illuminazione degli ambienti, che per esterni.

Lo studente, e futuro professionista, dovrà affiancare alla creatività una mentalità imprenditoriale, grazie ad opportune capacità manageriali e di progettazione acquisite durante i tre anni di studio. L’approccio scelto, dal punto di vista didattico, è la multidisciplinarità, mettendo insieme una quantità di conoscenze estremamente ampia, con il fine di formare professionisti competenti che possano rappresentare l’élite dell’Italia.

 

Obietti del corso di laurea

Il laureato deve pervenire alle capacità di:

· Pianificazione e marketing, quindi business planning per uno specifico prodotto;

· Rinnovare prodotti già presenti sul mercato, studiando nuovi mercati e la loro espansione;

· Strutturazione di un adeguato sistema di promozione e diffusione del brand per cui si lavora;

· Conoscere approfonditamente i materiali con i quali vengono realizzati i prodotti;

· Gestire un piano di vendite e commercializzazione del prodotto;

· Lavorare in gruppo, soprattutto con professionisti di altre branche del settore.

 

Il Corso di Laurea non tratta esclusivamente materie teoriche, ma sono presenti laboratori e numerose attività pratiche volte a professionalizzare lo studente e metterlo alla prova:

· conducendo e lavorando a progetti specifici, introducendo lo studente al mondo del lavoro;

· arrivando ad avere la possibilità di analizzare una situazione, strutturare una soluzione e metterla a disposizione dei propri colleghi, dimostrando una forte leadership.

orientamento universitari

Per ulteriori informazioni, si consiglia caldamente di visitare il sito https://www.fiorerosalba.com/corsi-di-laurea/, per poter considerare tutte le possibilità offerte da quest’università e le potenzialità dell’Ateneo o Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni.

22/01/2019
©FioreRosalba.com 2006-2021