Lavorare in proprio: opportunità nel mondo dell’ informatica

Lavorare come dipendenti nel settore dell’informatica come in tutti i settori, ammettiamolo, richiede una buona dose di pazienza. Non sempre con il capo o i colleghi i rapporti sono rilassati, e dunque è perfettamente normale che alcune persone con indole più “ribelle” cerchino di farsi strada da sé.

Diventare lavoratori autonomi non è un percorso in sé difficile, al netto delle lungaggini burocratiche che però potrebbero valerne la pena.

È essenziale però, e sembra banale ma non lo è, avere in testa un’idea chiara di cosa costruire e come farlo, perché e a chi rivolgersi. Insomma, un piano di lavoro a lungo termine e che abbia alla base lo studio del mercato.

Sì, perché è inutile puntare a settori saturi: con tutta la preparazione e l’abilità del mondo risulterebbe impossibile emergere.

Ma quali sono gli ambiti più proficui per chi vuole diventare imprenditore di sé stesso? Sicuramente in cima alla classifica troviamo tutte le professioni che hanno a che fare con l’informatica. Dal programmatore, di cui abbiamo già avuto modo di descrivere profilo e opportunità, sino all’assemblatore di pc. Se il primo si occupa della parte interna ed invisibile del computer, il secondo è il tecnico in grado di costruire e riparare la macchina, ossia l’hardware.

Ti sarà certamente capitato di avere un problema, ad esempio, alla ventola o alla ram, e di aver cercato aiuto in amici-tecnici improvvisati per poi andare a finire da un professionista, pagandolo non poco.

Ecco, vediamo subito come fare in modo che sia tu quel professionista indispensabile per rimettere in sento un pc non funzionante!

Sogni una carriera indipendente nell’ informatica

Diventare assemblatore di pc: il corso di fiorerosalba.com

Se sei un appassionato e ti diletti già a “mettere mano” sul tuo computer o quello dei tuoi amici e parenti, o se semplicemente il mondo dell’informatica ti incuriosisce, il corso di formazione come assemblatore di pc è l’ideale per acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro. Potrai metterti in proprio e lavorare da autonomo, ma potrai anche facilmente trovare occupazione come dipendente. Insomma, la scelta è nelle tue mani!

Se non hai conoscenze di base come assemblatore pc , niente paura: il nostro team di docenti chiarirà ogni aspetto dall’inizio, in modo da offrire un percorso completo e solido. In caso di difficoltà o bisogno di chiarimenti, potrai scrivere al tuo professore di riferimento, sempre disponibile ad aiutarti.

Le lezioni sono erogate in modalità blended tramite la piattaforma: se hai già un lavoro potrai comunque frequentare il corso seguendo le lezioni quando e dove preferisci, senza obbligo di presenza in aula.

Entrando più nel dettaglio, il corso si compone di quattro moduli, che vertono su: hardware, componenti hardware, montaggio e sistemi operativi, così da garantire una formazione a tutto tondo. Alla fine del corso riceverai un attestato di frequenza utile ad arricchire il tuo curriculum vitae.

Insomma, diventare un tecnico hardware è un ottimo punto di inizio per prendere la propria vita in mano e condurla verso il successo professionale, e fiorerosalba.com ti fornirà tutti gli strumenti per acquisire le competenze che ti serviranno per svolgere al meglio il tuo futuro lavoro.

Scopri  tutte le informazioni  sul prodotto segui questo link:  Assemblatore di PC

 

Chiamaci al numero verde 800 25 70 40 oppure vai alla pagina dei contatti o compila il form qui sotto per richiedere informazioni senza obbligo di acquisto.

I campi con* sono obbligatori

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

 

31/07/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018