• Nessun prodotto nel carrello.

Laurea Triennale Moda e Design Industriale

Finalità principale del Corso di Studi in Moda e Design Industriale (Classe L-4) consiste nel fornire le competenze necessarie ad un profilo professionale che richiede padronanza dei fondamenti teorici e pratici ed ampi livelli di autonomia e responsabilità nei settori “design oriented”, caratterizzati da crescente complessità tecnologica ed organizzativa e una sempre crescente competitività. Design italiano come valore, innovazione e strategia aziendale.

Alcuni sbocchi professionali del laureato in Moda e Design Industriale: ideatori, creatori, promotori e comunicatori di nuove linee e collezioni.

 

Il corso di Laurea Online Triennale Moda e Design Industriale dell’Università Telematica San Raffaele parte dal concetto che produrre innovazione tramite il design è diventata una questione vitale ed indispensabile per il sistema produttivo. In Italia, e a Milano in particolare, abbiamo molti dei casi più interessanti di Aziende della Moda e Design che hanno saputo affiancare a una managerialità efficiente una imprenditorialità creativa, innovativa e progettuale. Il percorso formativo predilige un approccio multidisciplinare che combina pragmatismo e immaginazione, managerialità e progettualità. Il percorso didattico è in grado di fornire sia concrete esperienze di progetto e conoscenza sia “case history” specifiche.

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU RICHIESTA INFORMAZIONI

L’esperienza di Samuel Peron laureato San Raffaele

 

Laurea Triennale Moda e Design Industriale

Obiettivi Formativi

 

Finalità principale del percorso l’aggiornamento delle competenze necessarie ad un profilo professionale che richiede padronanza dei fondamenti teorici e pratici ed ampi livelli di autonomia e responsabilità nei settori della moda e del design, caratterizzati da crescente complessità tecnologica ed organizzativa e una sempre crescente competitività. Design italiano come valore, innovazione e strategia aziendale.

Produrre innovazione tramite il design è diventata una questione vitale ed indispensabile per il sistema produttivo.

In Lombardia, e a Milano in particolare, abbiamo molti dei casi più interessanti di Aziende della moda (abbigliamento, accessori, gioiello)  e Design che hanno saputo affiancare a una managerialità efficiente una imprenditorialità creativa, innovativa e progettuale.

Il percorso didattico è in grado di fornire sia concrete esperienze di progetto e conoscenza sia  “case history” specifiche. Il percorso formativo predilige un approccio multisciplinare che combina pragmatismo e immaginazione, managerialità e progettualità.

L’area funzionale di riferimento è l’Area prodotto (e processo), l’Area industriale produttiva, l’Area Marketing, l’Area Comunicazione, l’Area Retail, l’Area distributiva e il Brand Management.

 

Laurea Triennale Moda e Design Industriale

Requisiti di Ammissione

 

Il Corso di Laurea Online in Moda e Design Industriale dell’Università Telematica San Raffaele si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale.

Sbocchi Professionali

I laureati in “Moda e Design Industriale” dell’Università Telematica San Raffaele, sono qualificati professionalmente quali ideatori, creatori, promotori e comunicatori di nuove linee e collezioni, in quanto in possesso di:

  • conoscenze teorico pratiche necessarie allo svolgimento di tutte le attività progettuali a partire dalla fase di ideazione del prodotto;
  • conoscenze teorico pratiche necessarie allo svolgimento di tutte le attività relative alla comunicazione attraverso i diversi media, alla previsione, gestione, commercializzazione, distribuzione e servizi correlati al prodotto;
  • conoscenze teoriche e pratiche necessarie allo svolgimento di tutte le attività relative alla presentazione del prodotto: dai fashion show ai visual display, dai corner ai retail, ai concept store;
  • capacità di espressione scritta e orale in almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre all’italiano.

INFO CORSO DI LAUREA

Facolta’: Architettura e Design Industriale Laurea: Triennale

Classe: L-04

Inizio: In qualsiasi periodo

Durata: 3 anni

Retta: € 2.500,00 + Tasse: € 140,00

PIANO DEGLI STUDI

 

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU RICHIESTA INFORMAZIONI

0 responses on "Laurea Triennale Moda e Design Industriale"

    Leave a Message

    ©FioreRosalba.com 2006-2021