• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Laurea Magistrale in Scienze delle Attivita’ Motorie

Sport e professionalità: il corso di Laurea Magistrale online in Scienze delle Attività Motorie dell'Università Telematica San Raffaele di Romapreventive ed adattate ti permetterà di coniugare la tua passione per lo sport a un’attività professionale stimolante, acquisendo competenze tecniche, metodologiche ed organizzative per lavorare sia con soggetti in buona salute che con limitazioni funzionali. Con l’E-Learning studi quando e dove vuoi.

Alcuni sbocchi professionali del laureato del corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Attivita’ Motorie : Operatore sportivo specializzato Addetto alle attività motorie preventive e adattative Operatore sportivo in strutture medico-sanitarie Esperto di riabilitazione motoria

Le scienze motorie prevedono lo studio sistematico del movimento umano. E’ questo un settore della fisiologia che concerne la comprensione del come e del perché le persone si muovono nonchè dei fattori che limitano o accrescono la nostra capacità di muoverci. Lo scopo disciplinare precipuo di questo campo di studio è l’analisi del movimento umano, sia a livello individuale che inserito nell’ambiente sociale; per esempio, nel contesto di un impegno giornaliero in un’attività fondamentale (come camminare ed attività di flesso-estensione), nel portare a termine compiti occupazionali (quali l’uso di attrezzi o lavori manuali), nella pratica sportiva, della pratica dell’esercizio per il benessere fisico o per il recupero delle funzione di arti lesi.

Lo studio delle scienze motorie ha quindi come duplice scopo l’acquisizione di conoscenze attraverso l’analisi di fenomeni di base e l’applicazione di tali conoscenze a beneficio della società.

In effetti, il movimento umano è un fenomeno fondamentale sia dal punto di vista biologico che sociale.

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU

L’esperienza di Samuel Peron laureato San Raffaele

Laurea Magistrale in Scienze delle Attività Motorie

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale online in Scienze delle Attività Motorie dell’Università Telematica San Raffaele classe LM-67 è progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati magistrali competenze scientifiche avanzate nel campo dell’esercizio fisico con particolare riguardo alle aree preventiva e adattativa.

Nel Corso di studio vengono pertanto acquisite conoscenze per il mantenimento della migliore efficienza fisica, lungo l’arco dell’intera vita, sia in soggetti normali che in popolazioni predisposte a – o affette da – patologie correlate con la sedentarietà, o con scorretti stili di vita, adattando le attività motorie anche alle esigenze di soggetti con disabilità motorie, o affetti da patologie che possono trarre beneficio dall’esercizio fisico, includendo anche l’acquisizione di competenze mirate alla prevenzione e al recupero, mediante l’attività motoria, da situazioni di disagio infantile e adolescenziale.

 

Laurea Magistrale in Scienze delle Attività Motorie

Requisiti di Ammissione

Il Corso di Laurea Magistrale online in Scienze delle Attività Motorie dell’Università Telematica San Raffaele si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea.

0 responses on "Laurea Magistrale in Scienze delle Attivita' Motorie"

Leave a Message

PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020