Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale da UniNettuno con FioreRosalba.com

Alcuni sbocchi professionali del laureato in Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale: area dell’ingegneria gestionale: imprese manifatturiere; imprese di servizi e pubblica amministrazione.

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale online in Ingegneria Gestionale classe LM-31 forma un ingegnere aperto alle problematiche sistemiche che caratterizzano la vita delle imprese.

Obiettivo del Corso è formare un laureato culturalmente preparato sul fronte tecnologico e su quello economico-manageriale.

Il fine è creare una figura professionale di alto profilo, in grado di intervenire fattivamente nelle decisioni strategiche e tecnico-operative (progettazione e gestione di modelli di business, strutture organizzative, progetti di sviluppo nuovi prodotti/servizi, scelte finanziarie, ecc…) che influenzano la competitività di imprese e organizzazioni operanti in contesti caratterizzati da elevata innovazione, nonché da una marcata complessità tecnologica e di mercato.

Il Corso ha l’obiettivo di formare un laureato preparato sia sul fronte tecnologico sia su quello economico-manageriale. Tuttavia, mentre le tematiche economico-manageriali hanno valenze in gran parte comuni a tutte le aree dell’Ingegneria Gestionale, quelle tecniche sono caratterizzate da differenze che rendono problematica l’individuazione, a livello specialistico, di un denominatore comune.

 

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale

Requisiti di Ammissione

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell’Università Telematica Nettuno si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea.

Sbocchi Professionali

Il principale sbocco occupazionale previsto e’ nell’area dell’ingegneria gestionale: imprese manifatturiere; imprese di servizi e pubblica amministrazione per l’approvvigionamento e la gestione dei materiali, per l’organizzazione aziendale e della produzione, per l’organizzazione e l’automazione dei sistemi produttivi, per la logistica, per il project management ed il controllo di gestione, per l’analisi di settori industriali, per la valutazione degli investimenti, per il marketing industriale.

INFO CORSO DI LAUREA

Facolta’: Ingegneria Laurea: Magistrale

Classe: LM- 31

Inizio: In qualsiasi periodo

Durata: 2 anni

Retta: € 2.200,00 + Tasse: € 140,00

Rosalba Fiore

E’ un’imprenditrice digitale, formatrice e consulente. Da oltre 10 anni all’albo dei periti ed esperti presso Camera di Commercio e consulente tecnico d’ufficio (CTU) del Tribunale di Potenza (accrediti li trovi qui), spesso ospite presso conferenze di settore in Italia e all’estero (vedi qui). Laureata in Matematica, ha conseguito numerose certificazioni internazionali ed ha completato la sua formazione nel 2018 con studi in economia e marketing alla prestigiosa Università americana Harvard Business School Online ed attualmente è impegnata nel conseguimento di una seconda laurea.

Ha un’esperienza ventennale, maturata come consulente e formatrice presso grandi multinazionali ad esempio Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, ISUFI Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (Scuola Normale) etc. Rivedi la sua intervista che spiega i benefici che i clienti ottengono rilasciata a Millionaire.it >>

Se vuoi che io ed il mio team ci occupiamo del tuo orientamento per uno dei nostri corsi, fai clic qui.

Leggi Altri Articoli in Categoria

– 20% codice  ESTA22