• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Laurea in Scienze Giuridiche : materie, sbocchi lavorativi e modalità di studio

Introduzione laurea in scienze giuridiche

Sono molte le possibilità di studio universitario che si aprono davanti agli studenti una volta ottenuto il diploma di scuola superiore e i rischi di non essere adeguatamente informati per compiere la propria scelta sono senza dubbio elevati. Oltre alle proposte di studio osservabili nelle diverse università italiane, occorre porre attenzione a un nuovo sistema di istruzione universitaria, ovvero l’ottenimento di una laurea online, tramite enti autorizzati.

L’università telematica

Unimercatorum è uno di questi. Si tratta di un’università telematica fondata nel 2006 e direttamente legata alle Camere del Commercio italiane. Questo tipo di insegnamento basato su piattaforma online utilizza le più recenti tecnologie nell’ambito e-learning per offrire diversi corsi di laurea, sia triennali che magistrali, rilasciando titoli accademici dello stesso valore di quelli delle università tradizionali, grazie al decreto ministeriale del 2003 sull’argomento.

In questo articolo sarà analizzato il corso di laurea in Scienze Giuridiche, offerto dall’università Mercatorum. Si tratta di un percorso di laurea triennale, mirato alla formazione della figura professionale dell’Operatore Giuridico.

Scegliendo FioreRosalba.com per la tua iscrizione universitaria, godrai di supporto gratuito nell’orientamento universitario e nella successiva immatricolazione al corso scelto e, più in generale, di una riduzione delle tasse universitarie rispetto all’iscrizione diretta all’università telematica Mercatorum.

laurea in scienze giuridiche

Cosa offre questo corso di studi?

Il corso di laurea in scienze giuridiche mira alla formazione degli individui preparandoli ad ogni ambito del diritto.

Gli studi hanno durata di tre anni e, durante il primo di questi, si assiste a materie focalizzate soprattutto sull’analisi delle diverse incarnazioni del diritto, fra cui quella privata, lavorativa ed economica.

A ciò, si affiancano importanti corsi di economia, sia nel primo che nel secondo anno di studio, con l’intento di fornire la preparazione adeguata sulle problematiche giuridiche nella gestione e direzione di una azienda. Spazio, dunque, a economia politica e aziendale e gestione d’impresa.

Durante il terzo anno di questo corso online, vengono enfatizzati gli studi su forme avanzate del diritto già studiate negli anni precedenti, con l’intento di fornire le migliori competenze possibili allo studente e vengono introdotti anche insegnamenti riguardanti la finanza aziendale, molto importante per qualunque futuro professionista motivato a lavorare nell’ambito della direzione aziendale.

Inoltre, sono presenti anche corsi di competenza per una lingua straniera, tirocinio formativo e di orientamento e lezioni per le abilità informatiche e telematiche.

Sbocchi occupazionali

Il principale compito dell’Operatore Giuridico d’Impresa, figura professionale raggiunta con questa laurea online, è quello di porre al centro la visione legale sulle operazioni dell’azienda, valutando, per le varie attività, le eventuali conseguenze giuridiche e verificando la conformità delle strategie di mercato alle disposizioni legislative in vigore.

Dunque, nell’ambito dell’impresa, il laureato può trovare collocazione nei settori della direzione e dell’amministrazione nonché nella gestione strategica dell’impresa stessa. Infine, le sue competenze possono essere indirizzate anche nei settori finanziari e di contabilità di un’azienda.

Contattaci per orientamento universitari gratuito

Vuoi informazioni sui corsi e corsi di laurea, alta formazione o master chiama gratuitamente 800 25 70 40 o  Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

24/01/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 © FioreRosalba.com 2006-2019