• Nessun prodotto nel carrello.

Corso di laurea in gestione d’impresa e tecnologie digitali

Presso l’università telematica internazionale Uninettuno, il Corso di Laurea Magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali è finalizzato alla formazione di elevate professionalità per l’utilizzo degli innovativi strumenti offerti dalle tecnologie digitali dedicati alla gestione d’impresa.

Si tratta di un corso di laurea che permette di acquisire competenze in linea con l’attuale mercato del lavoro, nel quale le imprese hanno sempre più la necessità di attingere all’esperienza e alla professionalità di coloro che sono in grado di utilizzare le moderne tecnologie digitali al fine di migliorare le loro competitività, efficienza ed efficacia.

Lo studente, al termine del percorso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali, avrà acquisito elevate competenze manageriali e tecnologiche, sarà in grado di comprendere tutti gli aspetti del mercato innovativo nonché le questioni economico-giuridiche legate al settore ICT.

Il piano di studi del Corso di laurea in gestione d’impresa e tecnologie digitali.

Il corso di laurea online si articola in due anni.

Durante il primo anno lo studente acquisirà le competenze specialistiche relative all’economia dell’innovazione e al management aziendale con un’attenzione particolare rivolta all’utilizzo dei sistemi di Information Comunication Tecnology (ICT), saranno affrontati temi relativi alle strategie di marketing e all’applicazione di modelli di e-commerce per la promozione e la comunicazione. Saranno fornite anche nozioni di ragioneria internazionale e le conoscenze utili per poter sviluppare le competenze necessarie a ricoprire ruoli di carattere dirigenziale e per la gestione d’impresa.

Durante il secondo anno gli insegnamenti saranno focalizzati sull’approfondimento di tematiche relative gestione delle imprese innovative, anche di ambito pubblico, e alle applicazioni di e-government, con attenzione rivolta alle nuove tecnologie digitali avanzate e per il web.

Sbocchi professionali

Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali forma professionisti specializzati nella gestione d’impresa in linea con il mercato attuale e lo sviluppo tecnologico digitale in continua evoluzione.

Al termine del percorso di laurea, le competenze acquisite permetteranno di poter ricoprire incarichi dirigenziali, manageriali o di consulenza: professionisti ai quali le imprese, private o pubbliche, affideranno la loro competitiva sul mercato e l’uso strategico delle tecnologie digitali.

Il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali sarà in grado di gestire i cambiamenti in corso nell’organizzazione delle imprese private o nelle pubbliche amministrazioni dovuti all’introduzione dei nuovi sistemi ICT, sarà anche capace di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni, progettare e definire nuove strategie di marketing e di vendita.

 

gestione d’impresa e tecnologie digitali

Come iscriversi al corso di laurea online

Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali è necessario essere in possesso del diploma di laurea triennale o di titolo straniero equipollente.

Quindi si può effettuare l’iscrizione online, collegandosi alla pagina dedicata sul sito internet dell’università telematica Uninettuno .  Oppure è possibile affidarsi ai servizi di orientamento didattico proposti da FioreRosalba.com: si può usufruire di alcuni servizi gratuiti come l’orientamento durante l’iscrizione o il supporto nella successiva fase d’immatricolazione.

Inoltre, iscriversi tramite il servizio offerto da FioreRosalba.com dà l’opportunità di ottenere degli sconti sulla quota di iscrizione, un vantaggio rispetto all’iscrizione effettuata direttamente presso l’università telematica Uninettuno.

orientamento universitario

Scopri tutti corsi di laurea Chiama 800 25 70 40 o Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni.

22/01/2019
©FioreRosalba.com 2006-2021