Imparare AutoCAD, l’importanza di un corso e sbocchi lavorativi

AutoCAD non è una novità assoluta nel panorama dell’informatica: nato nel 1982, questo software è stato il primo della categoria CAD, Computer Aided Design. In breve, il suo utilizzo agevola la progettazione in 2D e 3D.

Ad oggi AutoCAD è uno strumento imprescindibile del lavoro di architetti, geometri e ingegneri, e infatti sono questi i principali sbocchi lavorativi; è impossibile pensare di svolgere queste mansioni senza un’adeguata preparazione in AutoCAD, requisito di cui è in aumento la domanda da parte dalle aziende, ma indispensabile anche per lavorare come free lance o comunque come liberi professionisti.

Non si dimentichi che, in quanto afferente alla macro-categoria dei CAD, questo programma può rendere l’operato più fluido e rapido anche in ambito elettrotecnico e meccanico; chi lavora già in questi settori potrebbe trarre non poco giovamento, in termini di carriera, dalla conoscenza di AutoCAD.

Insomma, che sia per cercare occupazione o per avere chance per migliorare l’attuale posizione, AutoCAD è un ottimo lasciapassare richiesto tanto da aziende private quanto da enti pubblici, soprattutto presso gli uffici tecnici dei Comuni e delle Regioni. In più, spesso nei concorsi per titoli si ottiene qualche punto in più ai fini della graduatoria.

Non solo, va notato un altro punto: AutoCAD è entrato di recente anche nella prassi informatica di diversi istituti scolastici, pertanto una conoscenza solida è indispensabile per i docenti di queste discipline e per il personale tecnico di laboratorio.

Ci si potrebbe chiedere a questo punto se AutoCAD è dunque complemento solo per chi ha una laurea nei settori sopracitati. La risposta è no, tanto che un profilo in forte espansione è quello del disegnatore CAD, che si occupa di trasferire sul software i progetti cartacei dei tecnici.

Infine, gli aggiornamenti frequenti fanno sì che occorra un costante aggiornamento nel settore; se pensi di conoscere AutoCAD perché hai fatto un corso 10 anni fa, le tue competenze potrebbero essere oggi obsolete. Il mondo dell’informatica viaggia veloce e occorre tenere il passo!

Corsi per imparare AutoCAD: funzionano davvero?

Si intuisce come sia un programma sofisticato, e nonostante il pullulare di video tutorial è pressoché impossibile imparare da soli. Inoltre il software è ricco di potenzialità non sempre intuibili a colpo d’occhio, e si rende quindi necessaria la guida di un docente esperto che garantisca il raggiungimento di una conoscenza approfondita.

Specializzarsi con un corso ad hoc è, ai giorni nostri, essenziale per emergere nel competitivo mondo del lavoro e sbaragliare la concorrenza: quale modo migliore se non mostrando una completa padronanza dell’argomento?

Naturalmente per realizzare tutto ciò il modo più efficace è quello di iscriversi ad un corso di formazione, ma attenzione ai contenuti proposti. Quando parliamo di informatica le conoscenze teoriche sono importanti per acquisire consapevolezza del ruolo, ma non si può prescindere dalla pratica; un buon corso di formazione si sviluppa su entrambi i cambi

Inoltre, con il superamento dell’esame di fine corso si riceverà un attestato, utile per arricchire il proprio curriculum e presentarsi ai colloqui con una certificazione che garantisce il possesso delle competenze richieste.

06/03/2019

SCELTI DA

Dal 2006 abbiamo avuto oltre 1000 clienti aziendali e privati cittadini soddisfatti. Oltre 4000 ore di lezione erogate in aula o presso le sedi aziendali.

“Sono davvero contenta. Ho ricevuto anche gli attestati.” Roberta Maisto

“Corso completo. Ringrazio lo staff e la dottoressa Rosalba per la professionalità e la proattività.” Chiara Cerri

“Entusiasta! Non appena ho effettuato il login ho letto alcuni contenuti del corso e mi sono da subito appassionata. Sono davvero entusiasta!” Katia Cinque 

“il corso seguito, è ben strutturato e di facile comprensione..Soddisfatta di aver frequentato i vostri corsi vi ringrazio per il sostegno” Serena Garattoni

“Ho ampliato le mie conoscenze grazie ad un programma specifico e dettagliato.” Desirèè Cantatore

“I contenuti del corso, molto chiari e l’assistenza ricevuta mi hanno fatto sentire come se stessi in aula a seguire le lezioni.” Roberta Tescaro 

Leggi tutte le TESTIMONIANZE

Hanno parlato di noi

saloneinternazionalelibro

ilquotidiano

gazzettadelmezzogiorno

 

STAGE

Sei alla ricerca di lavoro e sei un nostro cliente. Utilizza la convenzione gratuita che abbiamo stipulato con l’agenzia convenzionata

invia la candidatura

Verifica il tuo ATTESTATO

FioreRosalba.com

corsi di formazione semplici e aggiornati per persone adulte che vogliono rapidamente migliorare la propria posizione o curiose di imparare. Tra oltre 300 proposte formative di ogni livello è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

FioreRosalba.com : La miglior formazione online

Contattaci per l’Orientamento

Sedi Corsi ed Esami Oltre 67 Sedi

convenzionate per esami in Italia ed all’estero per i corsi di laurea triennale, laurea magistrale, Mastercorsi qualifica accreditati. Corsi  professionali a sola frequenza online. Raggiungi i tuoi obiettivi ovunque tu sia, scegli liberamente cosa è più adatto a te.

FioreRosalba.com: in aula e online

Opinioni Ex Studenti

Uffici

Sede Legale e Operativa:
Via del Gallitello 105 – Potenza

Sede Eventi e Presentazioni:
Via Montenapoleone 8 – Milano

Orari uffici: 9:00-18:00 Lun-Ven
Assistenza: 9:00-20:00 Lun-Sab tramite email, chat o telefono

FioreRosalba.com: consulenza e orientamento

Chi SiamoPremi e Riconoscimenti

Pagamenti 100% Sicuri

Prezzi IVA inclusa

PIVA IT01638080760

REA 123379

FioreRosalba.com: e-commerce della formazione

Termini e Condizioni | Privacy

top
© FioreRosalba.com 2006-2019
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE