Diventare programmatore Android: l’importanza di un corso e sbocchi lavorativi

Diventare programmatore Android, in un’epoca in cui esiste un’app per tutto eppure nascono sempre nuove esigenze, è la scelta perfetta per gli appassionati di tecnologia in cerca di un’occupazione stimolante e remunerativa.

Viviamo in un’era a fronte impronta digitale, ed è chiaro come la figura del programmatore sia non solo tra le più richiede del momento, ma anche quella con più margini di crescita. Inoltre, questo ruolo può essere svolto in maniera autonoma, da liberi professionisti o freelance, oppure come dipendenti presso le più svariate aziende.

A questo proposito è utile sottolineare che nella maggior parte degli annunci troverai programmatore e sviluppatore come termini equipollenti; le differenze, in realtà, ci sono, seppur si tratti di confini poco demarcati, ma la cosa importante è rendersi conto che il mondo del lavoro non cerca identità professionali “monolitiche”, ma figure che a 360° possano occuparsi tanto del codice quanto nella progettazione del software.

Tra gli sbocchi lavorativi, o più richiesti sono quelli di consulente aziendale esterno, developer interno presso grandi e medie aziende, programmatore di videogame, ma anche dipendente pubblico presso enti e uffici che necessitano di sviluppo e mantenimento di applicazioni Android.

Verrà a questo punto naturale chiedersi quanto si guadagna. Domanda difficile a cui rispondere perché lo stipendio varia molto in base all’azienda; diciamo che un entry level non scende quasi mai al di sotto dei 1.100 euro, ma con un po’ di esperienza la cifra lievita sino ai 24.000 euro l’anno. Si tenga naturalmente presente che essere capo di un progetto può far quasi raddoppiare questo numero.

Come fare allora per intraprendere questa carriera? Scopriamolo subito insieme.

Come diventare programmatore Android con un corso di formazione

Per quanto indiscutibilmente utile, i corsi universitari non forniscono tutte le competenze necessarie alla professione. Ci si laurea, spesso, con un solido apparato teorico ma non si sa da dove iniziare per metterlo in pratica. Inoltre, la programmazione Android è piuttosto “recente” e spesso confinata ad uno o due insegnamenti, se non addirittura totalmente assente.

Si consideri inoltre che, per la natura della programmazione Android, è necessario tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore, e se si sono compiuti gli studi già un anno fa, la propria conoscenza è praticamente obsoleta.

Ecco allora che i corsi di formazione si mostrano in tutta la loro utilità: un progetto didattico di indispensabile approfondimento per chi ha già delle basi, ma perché no anche per chi parte da zero e sogna di lavorare con le ultime tecnologie informatiche.

Il corso di fiorerosalba.com riunisce sotto un unico profilo programmazione Java e Android, proprio perché Java è prerequisito imprescindibile per Android. Se non hai esperienza, niente paura! I primi due moduli sono dedicati ai fondamenti della disciplina!

La modalità di lezioni è in e-learning, così da consentire agli studenti massimo grado di autonomia nello scegliere il luogo e il momento da dedicare al corso. In tal modo, inoltre, anche lavoratori o studenti possono partecipare e gettare basi concrete per la propria carriera.

05/03/2019

SCELTI DA

Dal 2006 abbiamo avuto oltre 1000 clienti aziendali e privati cittadini soddisfatti. Oltre 4000 ore di lezione erogate in aula o presso le sedi aziendali.

“Sono davvero contenta. Ho ricevuto anche gli attestati.” Roberta Maisto

“Corso completo. Ringrazio lo staff e la dottoressa Rosalba per la professionalità e la proattività.” Chiara Cerri

“Entusiasta! Non appena ho effettuato il login ho letto alcuni contenuti del corso e mi sono da subito appassionata. Sono davvero entusiasta!” Katia Cinque 

“il corso seguito, è ben strutturato e di facile comprensione..Soddisfatta di aver frequentato i vostri corsi vi ringrazio per il sostegno” Serena Garattoni

“Ho ampliato le mie conoscenze grazie ad un programma specifico e dettagliato.” Desirèè Cantatore

“I contenuti del corso, molto chiari e l’assistenza ricevuta mi hanno fatto sentire come se stessi in aula a seguire le lezioni.” Roberta Tescaro 

Leggi tutte le TESTIMONIANZE

Hanno parlato di noi

saloneinternazionalelibro

ilquotidiano

gazzettadelmezzogiorno

 

STAGE

Sei alla ricerca di lavoro e sei un nostro cliente. Utilizza la convenzione gratuita che abbiamo stipulato con l’agenzia convenzionata

invia la candidatura

Verifica il tuo ATTESTATO

FioreRosalba.com

corsi di formazione semplici e aggiornati per persone adulte che vogliono rapidamente migliorare la propria posizione o curiose di imparare. Tra oltre 300 proposte formative di ogni livello è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

FioreRosalba.com : La miglior formazione online

Contattaci per l’Orientamento

Sedi Corsi ed Esami Oltre 67 Sedi

convenzionate per esami in Italia ed all’estero per i corsi di laurea triennale, laurea magistrale, Mastercorsi qualifica accreditati. Corsi  professionali a sola frequenza online. Raggiungi i tuoi obiettivi ovunque tu sia, scegli liberamente cosa è più adatto a te.

FioreRosalba.com: in aula e online

Opinioni Ex Studenti

Uffici

Sede Legale e Operativa:
Via del Gallitello 105 – Potenza

Sede Eventi e Presentazioni:
Via Montenapoleone 8 – Milano

Orari uffici: 9:00-18:00 Lun-Ven
Assistenza: 9:00-20:00 Lun-Sab tramite email, chat o telefono

FioreRosalba.com: consulenza e orientamento

Chi SiamoPremi e Riconoscimenti

Pagamenti 100% Sicuri

Prezzi IVA inclusa

PIVA IT01638080760

REA 123379

FioreRosalba.com: e-commerce della formazione

Termini e Condizioni | Privacy

top
© FioreRosalba.com 2006-2019
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE