• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

Studiare online per studenti italiani all’estero: 10 ragioni

Vi state chiedendo perché si dovrebbe studiare online per un corso privato, una qualifica professionale in aggiunta a questo oggi molti riescono a  conseguire una laurea o un master di un’ università online.  Inoltre molti oggi hanno già intrapreso un corso online con ottimo profitto anche con interessanti risvolti nel settore lavorativo.

Ecco 10 buoni motivi :

1. Flessibilità – Imparare online offre grande flessibilità e possibilità di risparmio. Immaginate di restare imbottigliati nel traffico oppure di abitare in una città diversa da quella dove si svolgono le attività formative la perdita di tempo e di opportunità è garantita.

Frequentare un corso online è possibile sempre con notevole risparmio di denaro. Puoi imparare ovunque tramite una connessione a internet sia che si trovi in spiaggia o nel tuo letto! Puoi continuare a studiare anche se hai un lavoro a tempo pieno pianificando le ore da dedicare allo studio intorno ad esso.

2. Diversità – Gli studenti imparano insieme a persone provenienti da tutto il paese e anche dal mondo. Questa diversità aiuta gli studenti ad allargare i propri orizzonti e ad, ampliare la propria esperienza. Aprirsi agli altri aiuta ad essere meglio preparati per affrontare le differenze culturali nei luoghi di lavoro.

3. Scadenze

Un sacco di corsi on-line, come i percorsi fiorerosalba.com consentono di studiare in base ai propri ritmi e di completare i vari moduli secondo il proprio tempo.

4. Tecnologia

Le competenze informatiche offrono a chi le possiede maggiori possibilità di realizzarsi a livello professionale . Gli studenti dei corsi online imparano ad utilizzare vari programmi come: Word, PDF ed Excel. Usano Internet sia per la ricerca che per imparare.

Saper utilizzare  questi programmi rende lo studente più appetibile da parte delle aziende più attive. Padroneggiare gli strumenti informatici diventa indispensabile nel mondo del lavoro visto anche il trend positivo ed incresita dei lavori che si svolgono online.

5. Supporto

Gli studenti in un ambiente di apprendimento on-line condividono l’esperienza ed il confronto critico con gli altri. La critica è pensata per aiutare; quindi, gli studenti diventano essi stessi una guida a differenza di quanto accade in un corso tradizionale.

Tante le piattaforme di apprendimento online che hanno all’interno siti che consentono agli studenti di interagire e discutere i problemi e aiutandosi a vicenda. Inoltre c’è anche la possibilità di avere dei chiarimenti o delle lezioni individuali con il docente.

6. La crescita professionale

Gli studenti lavoratori vedranno il valore della loro formazione applicando subito quanto appreso al lavoro e saranno motivati ​​a continuare. Questo trasferimento immediato di quanto imparato online al lavoro migliorerà la comprensione dello studente della materia dandogli maggiori chance per un avanzamento di carriera o per un nuovo posto di lavoro.

7. lettura, scrittura, ascolto e conversazione competenze

La frequenza di un corso online sprona lo studente a leggere e a rispondere in modo critico come ad articolare bene i propri pensieri. Impara a seguire le indicazioni scritte, pensare e rispondere in modo critico.

Queste abilità sono utili da dimostrare ad un futuro datore di lavoro e i dipendenti che li possiedono sono i più ricercati. I dipendenti che parlano bene con altri professionisti formano relazioni forti e il rispetto sul posto di lavoro li rende i candidati più forti per la promozione.

8. Dare la priorità

Gli studenti impegnati nell’ apprendimento online devono creare un equilibrio con le altre attività della loro vita quotidiana. In modo naturale imparano così a organizzare il loro tempo secondo le scadenze da rispettare. Attività di auto coordinamento ed essere in grado di costruirsi una scaletta di priorità sono competenze essenziali e ricercate in ambito professionale.

9. Disciplina

Gli studenti in un ambiente di apprendimento on-line devono assumersi la responsabilità del proprio apprendimento. Con il tempo flessibile adottato anche sul posto di lavoro e che sta diventando sempre più popolare, i boss vogliono sapere che i loro dipendenti possono avere tale scelta, ma sono abbastanza affidabili da portare a termine il lavoro assegnatogli.

10. Scelta

Questo dà la libertà allo studente on-line di decidere quando e dove l’apprendimento sia giusto per lui o lei. Gli studenti hanno la possibilità di decidere se a loro piace studiare in una stanza tranquilla, in ufficio, sul tram o in vacanza. Ancora una volta, questa modalità di studio forma il carattere, lo studente impara e rafforza i suoi punti di forza.

studiare online

Se sei deciso ad iniziare un corso a distanza e online su FioreRosalba.com trovi tutto quello che cerchi, infatti le nostre qualifiche vanno da certificati, diplomi e corsi brevi a corsi di laurea e post-laurea.

Contattaci

Vuoi informazioni su questo ed altri corsi chiama gratuitamente 800 25 70 40 o Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

28/01/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020