• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

Formazione professionale per adulti online è sicura

Lavorare e studiare è possibile? Le necessità spesso ci impediscono di realizzare alcuni obiettivi che riteniamo importanti per il nostro presente e per il nostro futuro.

Il tempo che s’impiega a svolgere il nostro lavoro ce ne lascia poco altro per dedicarci ad altri interessi o ad un miglioramento del nostro profilo professionale. In alcuni casi è presente il desiderio e l’energia per svolgere studi e approfondimenti che ci consentirebbero di veder crescere la nostra professionalità o addirittura di fornirci le competenze per ottenere un nuovo profilo lavorativo.
C’e’ poi il caso nel quale ottenere alcune competenze è una necessità contingente al nostro lavoro: si pensi al tema della sicurezza sul lavoro e alla necessità di formarsi in questo campo.

Quando, in queste situazioni, non troviamo la modalità per avvicinarsi ad un percorso di studio che non intralcia il nostro lavoro, che di certo non possiamo abbandonare, perdiamo anche l’energia. Con una soluzione adeguata, quell’energia si sarebbe invece trasformata in bene intellettuale, professionale e produttivo.

I corsi on line

Esiste però un’opportunità che offre una soluzione ai lavoratori che voglio intraprendere un percorso di studi. Proprio così: è possibile, infatti, iscriversi e frequentare corsi on line in grado di conferire competenze e titoli che accrescono la nostra formazione sotto ogni punto di vista. Si tratta di un vero e proprio tracciato formativo adatto a vari settori: una soluzione per quanti vogliono completarsi e per tutti quelli che desiderano fare il loro ingresso in una sfera lavorativa del tutto nuova.

Le figure professionali che questi corsi formano e abilitano sono varie e incrociano le esigenze di molti lavoratori. Dall’ambito alimentare e del commercio a quello della meccanica e dell’autoriparazione, dalle abilitazioni per diventare estetista ai corsi di lingua per traduttori: ognuno di questi corsi non prevede la frequenza obbligatoria, così che possano essere seguiti tramiti dispositivi portatili, anche da smartphone.

È chiaro quindi come sia semplice sia per i lavoratori che per le neo mamme, ad esempio, fruire di questi contenuti digitali.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato nominativo che comprova la frequenza al corso di studi.

Obiettivo dei corsi

I corsi di formazione hanno lo scopo di far nascere o completare attitudini e ruoli indispensabili per assolvere a mansioni particolari. L’ideazione e la funzionalità di questi corsi han fatto sì che essi siano aperti a tutti e privi di obbligo di frequenza.

Proprio per questa ragione sono presenti, all’interno della piattaforma, svariati percorsi di studio. Tutti, generalmente, mirano al raggiungimento di qualifiche; si possono addirittura trovare corsi che preparano al’accesso ai concorsi statali; si può ottenere anche il riconoscimento di un’abilitazione o di un patentino specifico.

25/09/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 © FioreRosalba.com 2006-2019