• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso in Trasformazione Frutta e Ortaggi ha lo scopo di formare in maniera idonea gli aspiranti operatori, al fine di fornire loro l'adeguata preparazione inerente i vari processi di trasformazione degli ortaggi. È ideale sia per imprenditori del settore che per dipendenti.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
07/06/2021
Studenti iscritti
51
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso in Trasformazione Frutta e Ortaggi ha lo scopo di formare in maniera idonea gli aspiranti operatori, al fine di fornire loro l'adeguata preparazione inerente i vari processi di trasformazione degli ortaggi. È ideale sia per imprenditori del settore che per dipendenti.

     

Corso Trasformazione Frutta e Ortaggi

Indice

       

Cosa imparerai

 

Durante il corso per addetto alla trasformazione di frutta e ortaggi si acquisiscono competenze circa le modalità di conservazione dei differenti prodotti, anche attraverso l'apposito impiego di tecnologie apposite.

Lo studente durante il corso sarà guidato in un percorso che lo porterà a comprendere la trasformazione degli ortaggi e dunque concentrati, marmellate, surgelati e altri.

Lo studente imparerà come utilizzare tutti gli strumenti necessari per l'espletamento dei compiti e normative inerenti lo smaltimento delle sostanze di scarto.

Il corso affronterà diverse materie ed in particolare:

  • confezionamento dei prodotti alimentari liquidi, semiliquidi e pastosi
  • lavorazione e trasformazione di frutta e ortaggi
  • metodi e tecniche di conservazione
  • scarti riutilizzabili e scarti non riutilizzabili
     

Requisiti

 

Il corso professionale per la trasformazione di ortaggi e frutta è aperto a tutti e non sono previsti requisiti particolari per l'accesso.

Poiché il corso è in italiano, una buona conoscenza della lingua è molto importante per una corretta comprensione delle materie trattate.

     

Come diventare addetto alla trasformazione di frutta e ortaggi

Descrizione e perché iscriversi

 

L'obiettivo del corso, quindi, è quello di formare un vero e proprio professionista del settore: se prima, infatti, era sufficiente della pratica per imparare un determinato lavoro, oggi la quasi totalità dei mestieri richiede una formale certificazione.

Il corso per la trasformazione di frutta e ortaggi fornirà agli allievi una preparazione ampia e variegata che coinvolge una moltitudine di discipline.

Suddiviso in 7 moduli, il corso insegna non solo come utilizzare nel modo più opportuno i macchinari, ma anche come lavorare tenendo conto di tutte quelle che sono le norme sanitarie specifiche per ogni tipo di circostanza (come ad esempio il riempimento, l'imbottigliamento e via dicendo). Per garantire una trasparenza totale di tutte quelli che sono i processi produttivi, poi, gli allievi saranno anche adeguatamente formati in merito a tutte le normative giuridiche inerenti l'etichettatura e la tracciabilità degli alimenti.

Un'attenzione adeguata è riservata alla sicurezza sul lavoro, una materia decisamente indispensabile di cui tener conto per evitare degli spiacevoli incidenti, soprattutto mentre si utilizzano macchinari di una certa pericolosità.

In definitiva per fare in modo di fornire un'adeguata risposta a quella che è la domanda del mercato del lavoro, vengono formate figure altamente specializzate e preparate. Solo in questo modo, quindi, si potrà contare pienamente su quella che è l'alta efficienza della propria azienda, andando così a raggiungere in maniera sicura e certa tutti quelli che sono i singoli  obiettivi aziendali.

     

Corso professionale in Trasformazione Frutta e Ortaggi

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutte le categorie: privati cittadini, studenti, persone in cerca di occupazione che desiderano acquisire competenze in un settore in evoluzione.

Ma c'è di più.

Il corso si rivolge anche professionisti ed esperti che desiderano perfezionare capacità e competenze già note.

     

Come si studia

 

Il corso professionale per trasformazione di frutta e ortaggi si svolge online per una durata di 200 ore.

La frequenza è libera: questo vuol dire che ognuno può seguire nei giorni e nelle ore più adatte alle proprie esigenze lavorative e personali.

Per seguire basta collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali ottenute a seguito del pagamento; è sufficiente avere un pc con connessione a internet o anche solo un telefono cellulare per poter accedere anche quando si è fuori casa.

     

Prezzo cosa include

 

Il prezzo del corso include tutto il materiale didattico necessario allo studio: le dispense si possono consultare direttamente sulla piattaforma e-learning o scaricare in formato pdf.

Lo studente può inoltre avvalersi dell'appoggio di un docente da contattare via mail o telefono per chiarimenti e spiegazioni in più.

Al termine del corso è previsto un esame in modalità online che una volta superato permette il rilascio di un attestato di frequenza da utilizzare per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

        Nessuna recensione trovata per questo corso.

        Bacheca Lavoro

        Regali Subito per Te

        1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

        2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

        3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

        4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

        ©FioreRosalba.com 2006-2021