• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso di tecnico di sportello bancario è rivolto a chiunque voglia ricoprire ruoli operativi in contesti sia bancari che di credito. Le aziende bancarie sono alla continua ricerca di profili qualificati, che sappiano assistere la clientela nella maniera più opportuna. 

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
07/06/2021
Studenti iscritti
103
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso di tecnico di sportello bancario è rivolto a chiunque voglia ricoprire ruoli operativi in contesti sia bancari che di credito. Le aziende bancarie sono alla continua ricerca di profili qualificati, che sappiano assistere la clientela nella maniera più opportuna.

     

Corso Tecnico Sportello Bancario

Indice

       

Cosa imparerai

 

Un buon operatore di sportello bancario deve saper svolgere sia lavori d'ufficio e allo sportello a contatto con la clientela, sia operazioni di retro sportello, come aggiornamento di database.

Le esigenze della clientela bancaria si sono evolute nel corso del tempo, di pari passo all'innovazione tecnologica. Il modo di lavorare in banca è profondamente mutato negli ultimi anni, ma la clientela continua ad avere bisogno di assistenza specifica e qualificata.

Le operazioni principali svolte da un tecnico allo sportelli sono: prelievi, versamenti, bonifici, gestione dei conti correnti e delle carte di credito e cambio valute.

Un buon operatore allo sportello bancario deve dimostrarsi rapido, gentile e disponibile. Un'altra delle funzioni svolte, questa volta non rivolta direttamente alla clientela, consiste nell'aggiornamento di database e verifiche contabili.

Allo scopo di fornire le competenze elencate sopra, il corso affronta:

  • matematica finanziaria
  • economia bancaria
  • normativa antiriciclaggio
  • caratteristiche dei servizi e dei prodotti bancari
     

Requisiti

 

Per accedere al corso Tecnico di sportello bancario non sono richiesti requisiti particolari tuttavia una buona padronanza della lingua italiana è fondamentale per una buona riuscita del percorso.

     

Come diventare tecnico di sportello bancario

Descrizione e perché iscriversi

 

Gli obiettivi di apprendimento del corso si dividono in 4 moduli, ognuno finalizzato all'acquisizione di determinate competenze essenziali per un tecnico di sportello bancario.

Nel primo modulo si studiano assistenza ed accoglienza alla clientela. Questo modulo illustra le caratteristiche principali dei servizi bancari e le modalità con cui vengono erogati. Successivamente, ci sarà un'introduzione sul funzionamento dell'economia bancaria. Verranno inoltre fornite tecniche di comunicazione efficaci, illustrando le procedure per gestire i reclami della clientela.

Nel modulo 2: gestione delle operazioni di apertura e di chiusura dello sportello. All'interno di questo modulo si analizzano le modalità e le caratteristiche dei servizi offerti dalle filiali bancarie. Per comprendere meglio questi ultimi aspetti, verranno anche forniti cenni di economia bancaria e di informatica di base. Le altre materie su cui si concentra questo modulo sono le procedure di calcolo più utilizzate e la tecnica bancaria di base.

A seguire esecuzione delle operazioni di sportello e caratteristiche dei prodotti bancari e finanziari, accompagnati da cenni di economia bancaria. Lo scopo del modulo è anche quello di fornire le normative in materia di antimafia, anticorruzione, antiriciclaggio e privacy. In ultima istanza, saranno fornite nozioni di contabilità bancaria e matematica finanziaria.

Infine nel modulo 4 viene trattata la cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul posto di lavoro. Il primo obiettivo dell'ultimo modulo del corso è fornire dei criteri e dei metodi per l'autovalutazione dei rischi, in modo da essere sempre preparati per ogni inconveniente sul posto di lavoro.

Obiettivo del modulo è anche fornire una descrizione dettagliata delle procedure di emergenza e di primo soccorso da utilizzare e sull'uso dei dispositivi per la protezione individuale.

     

Corso tecnico di sportello bancario

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a chiunque: ai privati cittadini appartenenti a qualsiasi categoria lavorativa, ai disoccupati, agli studenti che vogliono acquisire nuove competenze; inoltre è pensato per i professionisti che hanno intenzione di potenziare le proprie conoscenze e competenze in un determinato ambito.

     

Come si studia

 

Il corso tecnico di sportello bancario è interamente online, composto da un totale di 200 ore. Non è a frequenza obbligatoria e questo vuol dire che le lezioni sono sempre disponibili in rete e si possono seguire in base alla propria disponibilità di tempo.

Per collegarsi alla  piattaforma e seguire le lezioni basta avere anche solo uno smartphone con connessione internet in modo da poter accedere da qualsiasi luogo: casa o ufficio durante la pausa  pranzo.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo, consultabile in piattaforma e comodamente scaricabile dalla piattaforma e-learning; nel corso è incluso anche il supporto di docenti esperti da contattare via mail o via telefono per richiedere spiegazioni circa gli argomenti trattati.

Alla fine del corso è previsto un esame da svolgere in modalità online; superato tale esame verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

      Nessuna recensione trovata per questo corso.

      Bacheca Lavoro

      Regali Subito per Te

      1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

      2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

      3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

      4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

      ©FioreRosalba.com 2006-2021