• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

corso Primo Soccorso in azienda

Secondo quanto indicato nell’articolo 18 del D.Lgs 81/08 – Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, ogni azienda deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso il cui ruolo consiste nell’assistere il lavoratore infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati.

Affinchè un lavoratore abbia un attestato valido da poter esibire come addetto primo soccorso è obbligatoria una formazione appropriata con un corso legalmente riconosciuto, considerando che in caso di mancato adeguamento la legge prevede sanzioni amministrative da €516,00 a €4.131,00 e sanzioni penali che arrivano alla reclusione fino a sei mesi.

Il corso di Primo Soccorso in Azienda offre la possibilità di effettuare il corso in formazione partecipata per l’addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire al medico competente tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.

In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

Corso Primo Soccorso

 

corso Antincendio sicurezza sul lavoro

La formazione partecipata per l’Addetto Primo Soccorso è strutturata in modo da fornire al medico competente il materiale didattico necessario alla formazione dell’Addetto Primo Soccorso Aziendale .

corso Primo Soccorso

Programma

Di seguito gli argomenti principali del programma del corso di primo soccorso:

  • Allertare il sistema di soccorso
  • Riconoscere un’emergenza sanitaria
  • Primo intervento
  • Studio dei rischi derivanti dal proprio settore lavorativo di riferimento
  • Studio dei traumi che possono derivare dall’attività lavorativa
  • Studio delle patologie legate all’attività lavorativa
  • Intervento pratico

Corso Primo Soccorso

Chi deve fare il corso Primo Soccorso Aggiornamento

Il Testo Unico sulla Sicurezza impone alle aziende la presenza di un lavoratore che ricopra il ruolo di addetto primo soccorso, figura che entra in azione nel caso in cui si verifichi un infortunio o un malore improvviso di un lavoratore, nell’attesa che intervenga un medico competente o che la persona venga trasportata nel più vicino ospedale, per ricevere le cure adeguate.

Per poter ricoprire questo ruolo il lavoratore deve aver seguito un corso di formazione e successivamente un corso di aggiornamento.

La formazione partecipata per l’aggiornamento addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

Chi non ha mai fatto il corso in passato dovrà iscriversi al corso completo.

13/05/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 © FioreRosalba.com 2006-2019