microsoft certified trainer Africa MCT Summit 2015 – Yaoundé, Cameroon 29 – 31 Ottobre 2015

corsi università blog
corsi professionali blog

In Ottobre parte il nuovo Summit 2015 microsoft certified trainer ( MCT ) che si svolgerà in Africa- E’ organizzato dall’associazione IAMCT che riunisce i Microsoft Certified Trainer di tutto il mondo, i docenti più preparati in termini tecnici e didattici sulle tecnologie Microsoft. In tutto il mondo i Microsoft Certified Trainer sono 8000.

Fra questi pochi fortunati ci sono anch’io e quest’anno sono stata scelta per partecipare all’ evento in qualità di presidente italiano.

 

 

Formazione Just in Time

 

In qualità di  relatrice ho scelto di parlare dell’argomento che mi sta più a cuore: la formazione just in time. Risponderò a molte curiosità mettendo in campo tutta la mia esperienza lunga 15 anni con più di 6.000 ore di lavoro in classe. Se ti stai chiedendo come tenere i tuoi allievi interessati, come fare in modo che le tue lezioni siano efficaci e che gli spettatori frequentino ancora i tuo corsi il mio intervento è quello che fa al caso tuo. Esperienza che metto giornalmente a frutto nei corsi per programmatori e corsi di informatica a catalogo.

 

Contenuti scritti per il Just in Time

 

Un modo è trovare una serie di contenuti di cui gli studenti potrebbero aver bisogno per migliorare notevolmente o correggere le loro conoscenze attuali. Dovrebbe essere personalizzato (apprendimento adattivo) per adattarsi completamente alle precise esigenze di un individuo. Diverse risorse possono essere presentate agli studenti alle quali possono accedere e sfruttare tutti i mezzi di revisione quando ne hanno bisogno.

Esistono molti approcci per utilizzare questo metodo per raggiungere gli studenti, se stai insegnando come apprendere, integrando e formando dipendenti in remoto. Utilizzare la strategia della classe capovolta viene spesso utilizzata per incoraggiare un maggiore partecipazione e quindi ottenere il successo della formazione in classe.

Identificare davvero ciò per cui funziona appena in tempo imparando i suoi vari vantaggi! Richiediamo una ricerca più approfondita ad alcuni vantaggi!

 

 

Just in Time Learning

 

E’ flessibile!

La tecnologia reattiva come mezzo per implementare Just in Time. L’apprendimento semplifica la diffusione. Trovare il tempo per completare una lezione di 5 minuti è molto più facile che cercare di farcela. La flessibilità riduce lo stress e crea più coinvolgimento nell’eccellenza!

 

Accessibile!

Accessibili tramite dispositivi mobili e Internet mobile, i brevi corsi di formazione forniti tramite l’apprendimento JIT non richiedono attrezzature aggiuntive e formazione. La formazione può mostrare a tutti un mezzo per andare ad avere successo! Con gli elementi già previsti per l’accesso, gli studenti si sentiranno più motivati ​​a farsi carico del proprio apprendimento.

 

Contenuti di grande rilevanza.

Gli articoli sono mirati a ciò di cui gli iscritti hanno bisogno dopo che ne hanno bisogno. Generalmente non c’è lanugine, trazione sprecata o ritagliarsi un sacco di possibilità per imparare solo un po’. Invece, il contenuto fornito utilizzando il metodo JIT può essere breve (simile al microlearning) e può essere completato in un minuto o meno. Determinando quali aree hanno più bisogno di tale allenamento, gli studenti sono meglio preparati a trovare il successo utilizzando questo processo.

 

Maggiore efficienza.

Offrendo l’apprendimento JIT per mettere in luce gli studenti, l’efficienza può essere facilmente attribuita creando contenuti che soddisfino esigenze uniche. L’efficacia è notevolmente migliorata dato che gli studenti possono accedere ai contenuti del loro piano e in base alle esigenze individuali.

 

Apprendimento sincrono.

Può essere impossibile insegnare 5 abilità diverse contemporaneamente, ma l’utilizzo dell’apprendimento JIT insieme all’apprendimento asincrono è vincente. Sia per l’insegnante che per lo studente, è possibile ottenere di più in meno tempo e con meno uscite serali. Questa è anche una tecnica per risparmiare denaro poiché non sono necessari insegnanti, facilitatori e altro personale di supporto.

 

 

La mia esperienza JIT come Microsoft Certified Trainer MCT i MOC online

 

Scopriamo insieme cosa sono i Microsoft Certified Trainer (MCT)  riconosciuti direttamente da Microsoft  quali i docenti più preparati in termini tecnici e didattici sulle tecnologie Microsoft.  E’ un gruppo di professionisti specializzati nella formazione tecnica di Microsoft, gli unici autorizzati da Microsoft a tenere docenze nei corsi ufficiali MOC. Ogni trainer ha un suo numero identificativo ed è iscritto all’albo dei trainer Microsoft consultabile da chiunque online. Per diventare docente Microsoft autorizzato occorre prima superare una serie di esami tecnici sulla tecnologia in lingua straniera, superare una prova di capacità didattica e poi di ottenere ottimi risultati in aula certificati dagli studenti dei propri corsi.

Il programma MCT è indirizzato ai docenti di tutto il mondo che svolgono attivamente attività di formazione sulle tecnologie Microsoft. L’iscrizione a questo corso è consigliata a tutti i professionisti già in possesso di una certificazione o qualifica con la passione per la formazione sulle tecnologie Microsoft.

Per informazioni dettagliate sui requisiti del programma MCT, consultare la Guida al programma MCT e il Contratto del programma MCT nella sezione Processo relativo alla presentazione della domanda.

 

Registrati e partecipa al mio intervento: potrai farmi tutte le domande che vuoi.

 

 

MCT Summit come partecipare

 

Per registrarti e partecipare al mio intervento visita la pagina http://www.mctsummitafrica.com/. Ci trovi tutte le informazioni che ti servono.

 

A presto,

dott.ssa Rosalba Fiore

Microsoft Certified Trainer

Contattaci

Vuoi informazioni su questo ed altri corsi, il corsi alta formazione o i corsi di laurea chiama gratuitamente 800 25 70 40 o Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

Rosalba Fiore

E’ un’imprenditrice digitale, formatrice e consulente. Da oltre 10 anni all’albo dei periti ed esperti presso Camera di Commercio e consulente tecnico d’ufficio (CTU) del Tribunale di Potenza (accrediti li trovi qui), spesso ospite presso conferenze di settore in Italia e all’estero (vedi qui). Laureata in Matematica, ha conseguito numerose certificazioni internazionali ed ha completato la sua formazione nel 2018 con studi in economia e marketing alla prestigiosa Università americana Harvard Business School Online ed attualmente è impegnata nel conseguimento di una seconda laurea.

Ha un’esperienza ventennale, maturata come consulente e formatrice presso grandi multinazionali ad esempio Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, ISUFI Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (Scuola Normale) etc. Rivedi la sua intervista che spiega i benefici che i clienti ottengono rilasciata a Millionaire.it >>

Se vuoi che io ed il mio team ci occupiamo del tuo orientamento per uno dei nostri corsi, fai clic qui.

Richiedi Informazioni

10% ottieni il codice sconto per l’acquisto di un corso