Laurea Triennale in Scienze Motorie da UniPegaso con FioreRosalba.com

Alcuni sbocchi professionali della Laurea Triennale in Scienze Motorie: istruttori di discipline sportive non agonistiche; organizzatori di eventi e di strutture sportive; osservatori sportivi; allenatori e tecnici sportivi.

STAGE GARANTITO

L’Ateneo UniPegaso ha attivato convenzioni con associazioni e società per le esercitazioni fisiche e per le attività di natura tecnico pratica. Sono in corso rapporti con il CONI per stage e tirocini. Inoltre l’Ateneo ha firmato con un primario gruppo medico-scientifico-ospedaliero e di ricerca quale NEUROMED una convenzione per la ricerca e le attività nelle aree medico-scientifiche. Le convenzioni sono state stipulate al fine di coadiuvare l’università nelle attività relative ai laboratori ad alta specializzazione, ai sistemi informatici e tecnologici, posti di studio personalizzati, tirocini e stage.

Unipegaso opinioni orientamento erogato da FioreRosalba.com dice Francesco Margiotta

Piena e comprensibile informazione sulle cose da fare. Grande disponibilità e aiuto nella compilazione dei documenti. Cordialità disponibilità e professionalità nel tutoraggio ai corsi univertsitari.

Francesco Margiotta

Chi è Francesco Margiotta: Personal Trainer, Cintura nera  3° Grado Kickboxing ( fikbms wako), Istruttore Kickboking ( fenasco), Crossfit level 1° trainer ( cf-l1) ANSI 3 Febbraio 2013 Sydney, più volte campione italiano di Full Contact 1st e 2nd series cat. 75 Kg Fiam WAKO, 2001 Intercontinental Champion Sanda, 2007-2009 membro nazionale italianta Full Contact WAKO, Medaglia bronzo European Games a Kiev, Medaglio di bronzo campionati mondiali a Coimbra Portogallo.

Unipegaso corsi di laurea Laurea Triennale in Scienze Motorie

Obiettivi Formativi

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie Unipegaso si ritiene che la base su cui formare un laureato con forti competenze in ambito della valutazione, programmazione e somministrazione dell’attività motoria risieda su vaste fondamenta di competenze biologiche, mediche e psicopedagogiche su cui innestare le abilità del saper fare più propriamente tecniche.

Si ritiene inoltre che le competenze di tipo medico-clinico, pur rappresentando una parte importante del bagaglio culturale del laureato in scienze motorie, non debbano però snaturarne la natura della figura professionale che non ha competenze di tipo diagnostico – prescrittivo ma piuttosto di inquadramento fisico e attitudinale e di programmazione e somministrazione dell’adeguata quantità, intensità e durata del carico di attività fisico-motoria allo scopo del mantenimento e miglioramento della salute dell’uomo.

 

UniPegaso Laurea Triennale in Scienze Motorie

Requisiti di Ammissione

Laurea Triennale in Scienze Motorie dell’ Università Telematica Pegaso si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Sbocchi Professionali Scienze Motorie on line

I laureati della classe svolgeranno attività professionali nel campo dell’educazione motoria e sportiva nelle strutture pubbliche e private, nelle organizzazione sportive e dell’associazionismo ricreativo e sociale, nel campo del turismo sportivo e delle attività economiche correlate allo sport.

Il corso prepara alla professione di:

  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche;
  • Organizzatori di eventi e di strutture sportive;
  • Osservatori sportivi;
  • Allenatori e tecnici sportivi.

 

UNIPEGASO VALORE LEGALE TITOLO DI LAUREA ONLINE

UniPegaso è una università on-line, è un vero e proprio università, riconosciuta a tutti gli effetti di legge dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Il decreto legge del 17/04/2003, stabilisce che i titoli di studio, acquisiti mediante un’ università telematica, abbiano lo stesso valore legale, di quelli conseguiti in un ateneo “tradizionale”

INFO CORSO DI LAUREA SCIENZE MOTORIE UNIPEGASO

Facolta’: Scienze Motorie Laurea: Triennale

Classe: L-22

Inizio: In qualsiasi periodo

Durata: 3 anni

Retta: € 2.000,00 + Tasse: € 140,00

Rosalba Fiore

E’ un’imprenditrice digitale, formatrice e consulente. Da oltre 10 anni all’albo dei periti ed esperti presso Camera di Commercio e consulente tecnico d’ufficio (CTU) del Tribunale di Potenza (accrediti li trovi qui), spesso ospite presso conferenze di settore in Italia e all’estero (vedi qui). Laureata in Matematica, ha conseguito numerose certificazioni internazionali ed ha completato la sua formazione nel 2018 con studi in economia e marketing alla prestigiosa Università americana Harvard Business School Online ed attualmente è impegnata nel conseguimento di una seconda laurea.

Ha un’esperienza ventennale, maturata come consulente e formatrice presso grandi multinazionali ad esempio Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, ISUFI Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (Scuola Normale) etc. Rivedi la sua intervista che spiega i benefici che i clienti ottengono rilasciata a Millionaire.it >>

Se vuoi che io ed il mio team ci occupiamo del tuo orientamento per uno dei nostri corsi, fai clic qui.

Leggi Altri Articoli in Categoria

– 20% codice  ESTA22