• Nessun prodotto nel carrello.

Laurea Triennale in Scienze del Turismo

Il profilo professionale del laureato in Scienze del Turismo, di fatto un Corso di Laurea in Management del Turismo, è un equilibrato connubio tra competenze umanistiche ed economico-aziendali, che lo pongono in grado di approcciare le odierne problematiche in tema turistico sia con lo spirito manageriale, sia con la necessaria conoscenza delle risorse culturali che il proprio territorio ed il nostro Paese presentano.

Alcuni sbocchi professionali del laureato in Laurea Triennale in Scienze del Turismo: professioni nell’ambito di strutture recettive, cooperative di servizi, agenzie di viaggio, tour operators, agenzie di eventi, parchi, aziende agrituristiche. Da Concierge Direttore d’albergo, da Direttore di sala a Chef, da Guida turistica a Gestore di tour operators.

 

Il corso si svolge in tre anni combinando attività formative sui profili storico, politico – sociale; giuridico; statistico; economico; linguistico, caratterizzanti (socio politologico; socio psicologico; economico aziendale; giuridico) e affini (antropologico – culturale, psicologico della comunicazione, medico sanitario) fino al raggi ungimento dei 180 CFU previsti.

Sono previste attività formative opzionali per garantire agli studenti la possibilità, soprattutto al secondo e terzo anno, di specializzare le proprie competenze.

 

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU

Laurea Triennale in Scienze del Turismo

0 responses on "Laurea Triennale in Scienze del Turismo"

    Leave a Message

    ©FioreRosalba.com 2006-2021