psicologia

Laurea Magistrale in Psicologia Processi Cognitivi e Tecnologie da UniNettuno con FioreRosalba.com

Alcuni sbocchi professionali del laureato in Laurea Magistrale in Psicologia Processi Cognitivi e Tecnologie: le competenze di analisi e co-progettazione, acquisite durante il percorso formativo in Psicologia dei processi cognitivi e tecnologie, potranno essere utilizzate soprattutto in ambito formativo, comunicativo e clinico, ovvero: negli interventi che contemplano l’uso delle tecnologie in contesti educativi volti allo sviluppo di competenze e conoscenza; in contesti comunicativi volti alla promozione e alla sicurezza degli scambi in rete; e in contesti clinici volti alla promozione del benessere e riduzione del rischio psico- patologico nelle diverse fasi della vita.

 

Laurea Magistrale in Psicologia Processi Cognitivi e Tecnologie

Obiettivi Formativi

Il corso di laurea magistrale in Processi cognitivi e tecnologie è finalizzato all’acquisizione di conoscenze teoriche e metodologiche avanzate nell’ambito della Psicologia attraverso un approccio interdisciplinare allo studio del sistema mente-cervello, dell’interazione uomo-macchina e dell’interazione umana nei nuovi scenari sociali.

La prospettiva adottata è quella dell’approccio interdisciplinare, che integra gli approcci tecnologico e cognitivo con lo scopo di permettere una migliore comprensione dell’agire umano, focalizzando l’intervento didattico e le altre attività formative principalmente sugli aspetti didattici multimediali e sull’interazione uomo-macchina.

Il percorso formativo è caratterizzato da esperienze di tirocinio e significativi momenti di ricerca presso laboratori altamente qualificati nel campo dell’interazione multimodale (interfacce cognitive, multimedia, ecc.), anche al fine di rendere operativa la messa in atto delle competenze acquisite, e sono pianificati stage presso strutture esterne.

E’ inoltre offerta agli studenti la possibilità di frequentare corsi all’estero nell’ambito di programmi di scambio internazionali e delle collaborazioni in atto con università straniere.

Il corso di studio si propone di preparare studenti italiani a un confronto internazionale e di attrarre studenti da altri Paesi. Pertanto il corso di studi prevede una presenza significativa di docenti provenienti da istituzioni straniere incardinati nella Facoltà.

I momenti di valutazione delle competenze acquisite, prenderanno in considerazione sia le conoscenze teoriche sia le abilità operative acquisite dagli studenti anche nell’ambito di corsi integrati fra più discipline.

Lo studente potrà scegliere tra:

+ Indirizzo: Human Computer Interaction and e-learning;

+ Indirizzo: Tecnologie di supporto clinico alla persona;

+ Indirizzo: Social media and communication.

 

 

Laurea Magistrale in Psicologia Processi Cognitivi e Tecnologie

Requisiti di Ammissione

Laurea Magistrale in Psicologia Processi Cognitivi e Tecnologie dell’Università Telematica Nettuno si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea.

Sbocchi Professionali

Libera professione con tre aree di competenza di base per lo psicologo e declinate in tre diversi indirizzi:

  1. Human Computer Interaction and E-Learning
  2. Social Media and Communication
  3. Tecnologie di supporto clinico alla persona.

INFO CORSO DI LAUREA

Facolta’: Psicologia Laurea: Magistrale

Classe: LM- 26

Inizio: In qualsiasi periodo

Durata: 2 anni

Retta: € 2.200,00 + Tasse: € 140,00


Vuoi orientarti meglio tra lavoro, corsi e riconoscimenti?

Articoli simili