• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online per Operatore agricolo è la scelta giusta per chi sta cercando un'occupazione pratica in grado di dare tante soddisfazioni. Il corso fornirà le conoscenze di base per intraprendere una carriera interessante in cui il costante rapporto con la natura e l'aria aperta sono al primo posto.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
24/03/2021
Studenti iscritti
22
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso online per Operatore agricolo è la scelta giusta per chi sta cercando un'occupazione pratica in grado di dare tante soddisfazioni. Il corso fornirà le conoscenze di base per intraprendere una carriera interessante in cui il costante rapporto con la natura e l'aria aperta sono al primo posto.

     

Corso per Operatore Agricolo

Indice

       

Cosa imparerai

L'obiettivo principale del corso online per diventare operatore agricolo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere tutte le mansioni principali legate alla coltivazione di specie vegetali.

Tramite il nostro corso, il nuovo operatore agricolo saprà come preparare i terreni in base alle colture, procedendo poi alla semina e al trapianto. L'operatore agricolo è inoltre in grado di fare in modo che le piante crescano sempre rigogliose e forti grazie alla sua profonda conoscenza dell'irrigazione e della fertilizzazione effettuate in base al tipo di arbusto o coltura. Il lavoro dell'operatore agricolo è dunque finalizzato alla corretta produzione agricola di frutta, ortaggi, cereali e altre coltivazioni per l'alimentazione animale o umana.

Il corso professionale per operatore agricolo è diviso in sette moduli che affrontano trattano in particolare:

  • Interventi tecnici per il corretto sviluppo delle colture e potatura
  • cura delle piante e prevenzione delle malattie
  • raccolta dei prodotti
  • trattamento del terreno

Una volta completati questi sette moduli, l'operatore agricolo avrà dunque acquisito le conoscenze necessarie per intraprendere la sua nuova carriera professionale.

     

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale per diventare Operatore agricolo non sono necessari requisiti specifici né titoli d'ingresso.

Il corso è adatto anche a cittadini stranieri che devono però possedere una buona padronanza della lingua italiana per un completo apprendimento delle materie trattate.

     

Come diventare Operatore Agricolo

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso è suddiviso in 7 moduli che trattano in maniera puntuale e approfondita tutte le materie necessarie per diventare Operatore Agricolo.

Dalla gestione delle macchine e delle attrezzature ad interventi per lo sviluppo delle colture fino alla raccolta di prodotti di piante da semina e da frutto. In uno dei moduli si tratterà anche della cura degli aspetti che riguardano la sicurezza sul luogo di lavoro.

Diventare operatore agricolo significa entrare in un settore in grande evoluzione e sviluppo. Oggi, infatti, viene utilizzato un numero sempre maggiore di tecnologie al fine di migliorare la produzione agricola e rendere più semplice il lavoro. I macchinari e le strumentazioni adoperati sono numerosi, tuttavia il lavoro di operatori e braccianti continua ad essere molto richiesto.

La figura professionale dell'operatore agricolo è in grado di utilizzare tutti i macchinari agricoli che vengono quotidianamente adoperati nelle fattorie, negli allevamenti e, soprattutto, nelle coltivazioni moderne.

Lavorare come operatore agricolo rappresenta anche un buon trampolino di lancio per iniziare un'interessante crescita professionale. A partire da questa mansione, infatti, i più ambiziosi possono puntare a diventare operaio capo squadra, figura professionale a cui è affidato l'importante incarico di gestione e coordinamento degli altri operatori agricoli. In base alle proprie competenze e attitudini, si può anche diventare trattoristi o tecnici agrari.

Le conoscenze acquisite da un operatore agricolo consentono a questa figura professionale di aprire a sua volta attività in proprio come agricoltore o anche allevatore in fattoria o allevamento.

     

Corso online per Operatore Agricolo

A chi è rivolto

 

Il corso online per operatore agricolo è destinato a privati cittadini, disoccupati, studenti o professionisti che intendono acquisire, migliorare o approfondire le proprie conoscenze inerenti la coltivazione e la raccolta di frutta e ortaggi.

     

Come si studia

 

Il corso è erogato completamente online e in lingua italiana.  Questo corso di formazione online per operatore agricolo, della durata di 200 ore, è sempre disponibile online, così da dare ai partecipanti la possibilità di studiare e completare il corso in base al loro tempo libero e alle loro esigenze.

Il corso online dà la possibilità ai futuri operatori agricoli di studiare da casa, fuori o in ogni altro luogo, tramite un computer o uno smartphone: sarà infatti lo studente a scegliere le proprie tempistiche, senza alcun obbligo né urgenza.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario allo svolgimento del corso può essere consultato e scaricato dalla piattaforma e-learning: è sempre disponibile ed incluso nel prezzo del corso.

Inoltre, quando necessario, è possibile contattare docenti esperti e qualificati per usufruire di spiegazioni e chiarimenti aggiuntivi.

Al termine del percorso da 200 ore è previsto un esame per la verifica della comprensione degli argomenti trattati ed il rilascio di un attestato di frequenza: tale attestato  viene rilasciato solo una volta superato l'esame.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

          Nessuna recensione trovata per questo corso.

          Bacheca Lavoro

          Regali Subito per Te

          1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

          2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

          3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

          4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

          ©FioreRosalba.com 2006-2021