• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online per Operatore al banco di prodotti alimentari, ha l'obiettivo di ottimizzare le conoscenze di chi all'interno di mercati o supermercati si occupa della vendita al pubblico di prodotti alimentari per lo più freschi.

280.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
24/03/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente

Il corso online per Operatore al banco di prodotti alimentari, ha l'obiettivo di ottimizzare le conoscenze di chi all'interno di mercati o supermercati si occupa della vendita al pubblico di prodotti alimentari per lo più freschi.

     

Corso Operatore al banco di prodotti alimentari

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per addetto al banco di prodotti alimentari è indispensabile per esercitare con preparazione la vendita e la somministrazione al pubblico di bevande e prodotti appartenenti al settore alimentare.

Gli obiettivi del corso sono molteplici: in primo luogo l'operatore al banco deve approfondire e ottimizzare le proprie conoscenze sulle materie prime, conoscere le certificazioni di qualità (dop, igp, igt) e la tracciabilità di provenienza dei prodotti.

Inoltre deve conoscere le modalità di conservazione e manipolazione di bevande e alimenti, la manutenzione ordinaria degli spazi adibiti alla vendita degli alimenti e le caratteristiche tecniche degli stessi, oltre che la normativa igienico-sanitaria HACCP.

Ma non è tutto.

L'operatore al banco di prodotti alimentari deve essere preparato sulle attività di magazzino per i prodotti alimentari: stoccaggio, confezionamento e documentazione cartacea necessaria per la somministrazione di bevande e alimenti.

Infine deve conoscere le tecniche per il trattamento dei rifiuti e la struttura della conservazione in magazzino (spazi disponibili e disposizione obbligatoria delle merci).

     

Requisiti

 

Per accedere al corso di formazione e diventare Operatore al banco di prodotti alimentari non sono richiesti titoli di ingresso né requisiti specifici.

Una buona padronanza della lingua italiana è tuttavia fondamentale per un apprendimento pieno e completo delle materie trattate.

     

Diventare Operatore al banco di prodotti alimentari

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso forma la figura dell'addetto al banco di prodotti alimentari, che si interfaccia con il pubblico rispondendo alle domande sulle caratteristiche di bevande o alimenti presenti nell'esercizio commerciale.

La figura ha il compito primario di curare la qualità dei prodotti attraverso la giusta conservazione oltre che quello di reperire e conservare la documentazione necessaria per la vendita  L'addetto al banco deve avere anche una buona conoscenza delle norme igienico sanitarie in quanto deve occuparsi della pulizia degli accessori utilizzati.

Questa figura si dedica all'esposizione del prodotti alimentari sul banco curandone oltre all'estetica anche la conservazione della qualità. Tra i numerosi compiti, il banconista ha anche quello della preparazione e del confezionamento dei prodotti al clienti.

Allo scopo di fornire tutte le competenze elencate, il corso professionale online per Operatore al banco alimentare è organizzato in quattro moduli.

Ciascuno di essi affronta in maniera precisa e dettagliata tutte un'area tematica dalla cura e pulizia e dell'igiene per gli spazi di conservazione e vendita dei prodotti alimentari alle attività di magazzino degli stessi prodotti, fino alla vendita e somministrazione diretta di alimenti.

Un modulo specifico tratta da vicino gli aspetti di sicurezza sul luogo di lavoro.

     

Corso online Operatore al banco di prodotti alimentari

A chi è rivolto

 

Il corso è aperto a tutti: privati cittadini disoccupati o occupati, studenti o dipendenti e anche ad esperti del settore che vogliono acquisire o approfondire le proprie conoscenze relative a questo settore.

     

Come si studia

 

Il corso per addetto al banco di prodotti alimentari si svolge interamente online e la frequenza è libera. Non ci sono date e orari precisi che impongono una presenza costante, le lezioni sono fruibili in ogni momento e il partecipante avrà la possibilità di seguirle in base alle proprie esigenze personali e lavorative.

La durata del corso è di 200 ore e le iscrizioni sono sempre aperte.

Per le lezioni non sono necessari dispositivi con particolari caratteristiche specifiche: basteranno un pc o anche solo uno smartphone con connessione a internet.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo e disponibile sulla piattaforma e-learning per tutta la durata del corso. In più è possibile scaricarlo in formato pdf per la consultazione e lo studio offline.

Sempre inclusa la possibilità di contattare via mail o telefono un docente per richiedere spiegazioni aggiuntive o chiarimenti circa gli argomenti oggetto delle lezioni.

Al termine del corso è previsto un esame in seguito al quale sarà rilasciato un attestato di frequenza; tale attestato, inserito nel proprio CV, costituirà un valido supporto nella ricerca attiva di lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17348

Studenti

Informazioni sull’Istruttore

Altri Corsi dell’Istruttore

Visita Virtualmente
i Nostri Uffici

Programma del Corso

      Richiedi informazioni

       

      3456017532 (da cellulare)


      whatsapp


       

      Recensioni

      dott.ssa Cristina Cerrito

      Ho apprezzato la disponibilità ricevuta in maniera professionale e impeccabile mostrando forte abnegazione lavorativa in quanto attenta ad ogni singolo dettaglio. Eccellente!.

      3 Regali con l'Acquisto di un Corso

      • Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità.

      • Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego.

      • Revisione del tuo CV e lettera di presentazione.

      Ricevi Smart News sui Corsi

      ogni mese una succosa mail con spunti per migliorare il tuo CV

      ottieni un coupon sconto di 10€

      ©FioreRosalba.com 2006-2021