• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Login

corso RLS sicurezza sul lavoro

Il Testo Unico della Sicurezza prevede per le aziende la nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, l’ RLS, il quale ha l’obbligo di seguire un adeguato corso di formazione e conseguire un attestato valido in caso di controlli da parte delle autorità competenti.

Il nostro Corso RLS online rispetta l’Accordo Stato – Regioni del 7 luglio 2016 se tale modalità di somministrazione è prevista dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato in azienda.

L’obbligatorietà dei corsi di formazione (e di aggiornamento) ai sensi del D.lgs 81 è necessaria per garantire la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’ RLS è sicuramente una figura primaria in questo contesto e, per svolgere le proprie mansioni in qualità di responsabile della sicurezza, deve avere competenze specifiche e strumenti adeguati che solo con un corso di formazione ad hoc può acquisire.

L’ RLS contribuisce, in prima persona, alla costituzione dell’organigramma, egli deve essere consultato per la designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Corso RLS tutti i dettagli

 

Corso RLS Sicurezza sul Lavoro

Tra i vari corsi per RLS vi è anche la possibilità di frequentare il corso online se previsto dal Contratto Collettivo Nazionale applicato in azienda. Tali corsi online sono corredati da materiale didattico multimediale, completi ed esaustivi, da scaricare e consultare in qualsiasi momento.

Nel caso in cui il test non venga superato è possibile effettuare un nuovo test online passate 24 ore dal precedente senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa prevede un corso RLS online

  • La figura dell’RLS;
  • Gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori, identificazione e valutazione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro, ecc;
  • Gestione delle emergenze e nozioni sul primo soccorso;
  • Nozioni sulla prevenzione degli incendi.

Chi deve fare il corso Formazione Lavoratore Aggiornamento

Secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 la formazione di base del RLS deve essere aggiornata ogni anno con appositi corsi di aggiornamento.

Chi non ha mai fatto il corso in passato dovrà iscriversi al corso completo.

 

Come funziona il corso Formazione e informazione di base per il lavoratore

Tramite la piattaforma online puoi seguire subito i corsi di formazione e aggiornamento, da casa, dall’ufficio o anche in movimento sul tuo smartphone o tablet.

Una volta registrato riceverai le credenziali personale (nome utente e password) per accedere all’area riservata sul sito web dove troverai: video, pdf e test.

Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Corso di Formazione Sicurezza sul Lavoro in FAD è valido ?

Perché rinunciare ad utilizzare al meglio il web anche per la tua formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro traendo vantaggio da questi nostri percorsi formativi interattivi, semplici da frequentare ed efficienti.

Diverse materie oggi si insegnano con la FAD – Formazione a distanza è una formazione di qualità e riconosciuta infatti anche molte università utilizzano proprio l’ e-learning per erogare corsi di laurea ai propri studenti.

Non da meno sono le materie della sicurezza sul lavoro per la quali la FAD ed i corsi online sono previsti come validi per legge dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.lgs 81/08 sia la formazione e l’aggiornamento.

La nostra formazione a distanza per la sicurezza sul lavoro viene organizzata e somministrata sempre nel rispetto delle legge in particolare da quanto previsto dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

Il corso RLS ha un proprio dettagliato e rigido programma con orari, materiali, scadenze. Il superamento del test è indispensabile al conseguimento del relativo attestato.

29/03/2020
PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020