Laurea in Giurisprudenza : perchè conviene una laurea online

A dispetto dei numeri che la danno come ingolfata e affollata, la laurea in Giurisprudenza rappresenta ancora oggi un sogno per moltissimi. Si tratta, tuttavia, di un percorso universitario tortuoso e complesso, oltre che molto lungo, non adatto a chi non può dedicarsi a tempo pieno allo studio. Ecco perché conviene una laurea online in giurisprudenza: vediamo qual è l’offerta didattica e come orientarsi  sia per l’iscrizione che durante il percorso accademico grazie al servizio di tutoraggio del Centro Studi FioreRosalba.com

Una scelta impegnativa

Il percorso di studi del giurista è fatto di tantissimi esami, che si snodano lungo i cinque anni del corso di laurea in Giurisprudenza. Nell’ambito delle varie offerte formative previste dalle singole università, non possono mancare i fondamentali corsi relativi all’ambito del diritto privato e pubblico, del diritto penale e amministrativo, nonché nelle materie storico-filosofiche, economiche, comparatistiche e comunitarie.

Si tratta, a ben vedere, di una carriera universitaria lunga e difficile, che non risparmia nessuno: non a caso è frequentissimo incontrare molti studenti dell’università pubblica fuori corso e in grande ritardo con gli esami, dal momento che la mole di nozioni da imparare e i programmi dei principali esami rappresentano uno scoglio davvero complicato per moltissimi. A rendere ancora più difficili le cose c’è anche il fatto che in numerose università è richiesto l’obbligo di frequenza delle lezioni.

Perché conviene una laurea online?

Questo impegno, è incompatibile per tutti coloro che per scelta o per necessità, non dispongono di tempo sufficiente da dedicare al proprio sogno nel cassetto. Per tutti quelli che hanno bisogno di assistenza durante il difficile percorso universitario e desiderano gestire a proprio piacimento il tempo da dedicare allo studio è facile comprendere perché conviene una laurea online. Grazie all’ università telematica, come la Unipegaso, che offre il corso di laurea online in Giurisprudenza, è possibile conseguire un titolo di studio perfettamente equiparato a quello tradizionale. In più si ha la piena libertà nella gestione delle proprie esigenze, private o didattiche.

Laurea in giurisprudenza : l‘offerta didattica dell’Università Telematica Unipegaso

Molti sono spaventati dal pensiero di rivolgersi all’offerta didattica di una università telematica. Infatti si ritiene comunemente che i programmi siano troppo semplici, che non ci sia serietà nella selezione del corpo docente o nelle pretese richieste agli studenti in sede d’esame. In realtà questi sono tutti luoghi comuni. Realtà come l’Università Telematica Unipegaso, che offre il corso di laurea in Giurisprudenza oltre a molti altri percorsi didattici, dimostrano che, combinando la serietà istituzionale di un’offerta formativa con la flessibilità, è possibile migliorare notevolmente la qualità della didattica. Inoltre è possibile offrire agli studenti un percorso personalizzato in base alle più diverse esigenze.

La didattica è gestita con l’accesso a videolezioni, disponibili on demand per ciascuna delle materie presenti all’interno del percorso formativo. I corsi, tenuti da docenti e professionisti del settore, sono accompagnati da dispense e integrazioni rispetto ai programmi tradizionali. In questo modo, lo studente ha la possibilità di poter scegliere come e quando dedicarsi allo studio, approfittando di tutta la comodità della preparazione in casa. Inoltre, la disponibilità di numerose sedi d’esame permette di poter scegliere dove e quando sostenere le verifiche di profitto, in modo da potersi concentrare al meglio nella gestione della propria preparazione accademica.

La qualità dei servizi FioreRosalba.com

Per scegliere nel modo più completo e informato possibile il proprio percorso didattico, l’orientamento professionale proposto dal Centro Studi FioreRosalba.com permette a tutti i maturandi di potersi avviare con semplicità verso la carriera accademica. Infatti, la presenza di un tutor a disposizione degli studenti guiderà verso i passaggi burocratici necessari a gestire l’immatricolazione e l’iscrizione all’istituto universitario scelto.

In particolare, tra i vantaggi legati all’offerta FioreRosalba.com c’è la possibilità di iscriversi all’università telematica beneficiando di tasse agevolate, disponibili grazie alle numerose convenzioni che il Centro Studi sigla con i principali istituti formativi. In questo modo, gli studenti che decidono di iscriversi al corso di laurea in Giurisprudenza online potranno sostenere un costo d’iscrizione ridotto e pagare meno tasse rispetto a quanto richiesto dai regolamenti universitari.

Assistenza personalizzata

Ma non finisce qui: lungo tutto il percorso di studi, gli studenti hanno a disposizione tutor e docenti universitari scelti da FioreRosalba.com per assistere i discenti per le più disparate esigenze formative e personali. Nel caso si stia preparando un esame particolarmente difficile e si ritenga di aver bisogno di maggiori chiarimenti, oppure per difficoltà legate alla burocrazia universitaria, l’assistenza professionale FioreRosalba.com permette a tutti di poter coniugare la flessibilità dell’università telematica con un supporto qualificato e continuativo.
Il Centro FioreRosalba.com collabora con funzione di orientamento e assistenza all’immatricolazione con l’Università Unipegaso per le iscrizioni al corso di laurea online in Giurisprudenza: in questo modo, il sogno di laurearsi diventerà ancora più semplice e vicino!

Contattaci

Vuoi informazioni su questo ed altri corsi o i corsi di laurea chiama gratuitamente 800 25 70 40 o visita la pagina contatti

Compila il modulo riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €

I campi con* sono obbligatori
03/08/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018