• Nessun prodotto nel carrello.

Direttore di palestre ed impianti sportivi: formazione e mansioni

Oggi ti parliamo del corso online che permette di acquisire o rafforzare le competenze nel ruolo di direttore di palestre ed impianti sportivi, nel settore, un ruolo fondamentale per l’amministrazione e la gestione di questo tipo d’attività; inoltre darà competenze di alto livello nella materia in modo da dirigere al meglio la palestra o l’impianto sportivo. L’improvvisazione quando si avvia un’attività è da bandire pena vedere il fallimento dei propri sogni, ecco che la formazione ci viene in aiuto dandoci i giusti consigli per farci commettere gli errori più frequenti che chiunque ha dovuto affrontare prima di te.

 

Manager di palestre ed impianti sportivi

Obbiettivi

Il corso di studio comporta il raggiungimento di obbiettivi ben precisi che permetteranno al diretto interessato di gestire completamente in modo autonomo l’attività. Uno dei moduli del corso riguarda proprio un’acquisizione di competenze riguardo le discipline sportive tradizionali e le tecniche di project managment che permetteranno di gestire un’attività di alto livello.

Il corso fornirà conoscenze nelle tipologie e caratteristiche degli impianti e delle attrezzature dedicate allo sport, ma soprattutto nelle tipologie ed entità dei guasti.

Importante materia del corso riguarda l’analisi del mercato, ma soprattutto le tecniche e gli strumenti per eventuali sponsorship utilizzando i social media e facendo capire l’importanza della comunicazione. Per garantire la massima sicurezza è previsto l’apprendimento di tecniche di primo soccorso e nozioni di sicurezza per tutelare i clienti.

 

Figura professionale direttore di palestre ed impianti sportivi

 

Grazie al corso online si potranno avere competenze come direttore di palestre ed impianti sportivi, questo ruolo comporta la cura ed il perfetto funzionamento di strutture del settore attraverso l’attenzione negli aspetti dal punto di vista organizzativo ed amministrativo.

Questa mansione gestisce: la proposta di attività sportive adoperando uno studio minuzioso sul mercato di riferimento e sulle necessità del target scelto; la promozione della pratica ricreativa e sportiva attraverso eventi che comunichino e sensibilizzino verso questo tipo di attività.

Tra le competenze sono presenti anche quelle di rifornimento e manutenzione in modo da poter permettere il necessario per l’esecuzione della pratica ed al mantenimento in buone condizioni dell’impianto, tenendo così alti standard di sicurezza dell’ambiente.

Questa mansione permette di lavorare sia in locali specializzati nel settore, sia di poter lavorare autonomamente nel momento in cui si è titolari di un attività.

 

Direttore di palestre ed impianti sportivi

Come si studia

 

Il corso online per diventare direttore di palestre ed impianti sportivi della durata di duecento ore è indirizzato a chiunque desideri acquisire, potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore sportivo, inoltre il corso è erogato completamente online, ha frequenza libera, il materiale didattico lo si può scaricare dalla piattaforma e-learning ed infine rilascerà un attestato.

Se ti piace trovi tutte le informazioni qui https://www.fiorerosalba.com/corso/direttore-di-palestre-ed-impianti-sportivi/

10/06/2021
©FioreRosalba.com 2006-2021