Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Direttore Palestra

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso professionale Direttore di palestre e impianti sportivi permette di acquisire o rafforzare le competenze in materia di gestione di impianti del settore sportivo, un ruolo fondamentale per l’organizzazione e l’amministrazione di questo tipo d’attività.

Indice

Corso Direttore palestra

Cosa imparerai

 

Il corso professionale per Direttore di palestre ha come scopo l’apprendimento di competenze che permetteranno al diretto interessato di gestire in modo efficace ed efficiente una o più attività nel settore sportivo.

Il corso fornirà conoscenze nelle tipologie e caratteristiche degli impianti e delle attrezzature dedicate allo sport; inoltre sarà in grado di individuare e risolvere criticità e problemi degli stessi.

Una parte del corso sarà dedicata  all’analisi del mercato e alle tecniche e agli strumenti di comunicazione per campagne sponsorizzate anche su social media.

Per garantire la massima sicurezza è previsto l’apprendimento di tecniche di primo soccorso e nozioni di sicurezza per la salvaguardia di quanti quotidianamente frequentano palestre e altre strutture sportive.

 

Gli argomenti affrontati saranno:

 

  • cura degli aspetti organizzativi e amministrativi della gestione di un esercizio
  • promozione della pratica sportiva
  • cura degli impianti e delle attrezzature sportive
  • sicurezza sul luogo di lavoro

 

Tra i tanti argomenti di questo corso di formazione online:

 

  • tipologie e caratteristiche degli impianti e delle attrezzature sportive
  • elementi di marketing dei servizi
  • elementi di sociologia dello sport
  • event marketing
  • software specifici per il controllo degli ingressi dell’utenza
  • tecniche di comunicazione efficace
  • tecniche di primo soccorso

 

 

Requisiti

 

Il corso professionale per Direttore di palestre è aperto a tutti senza che siano richiesti requisiti particolari o specifiche competenze di partenza.

Una buona conoscenza della lingua italiana è fondamentale per una completa comprensione degli argomenti trattati.

 

 

Come diventare Direttore di palestre e impianti sportivi

Descrizione e perché iscriversi

 

Grazie a questo corso professionale tenuto online i corsisti potranno acquisire competenze relative alla cura e al perfetto funzionamento di strutture del settore sportivo, a cominciare dalla proposta di attività sportive adeguate alla zona geografica e al target di riferimento.

Uno studio minuzioso e aggiornato sul mercato di riferimento e sulle necessità del target scelto permetteranno una pianificazione strategica ed una promozione efficace della pratica ricreativa e sportiva anche attraverso eventi in grado di comunicare e sensibilizzare.

Ma c’è di più.

Il corso fornirà una panoramica sulle migliori tecniche di project management le quali permetteranno di gestire un’attività di alto livello.

In più sono saranno impartite nozioni base per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti in modo da poter mantenere in buone condizioni l’ impianto e tenere alti gli standard di sicurezza dell’ambiente. 

 

 

Corso online Direttore di palestre e impianti sportivi

A chi è rivolto

 

Il corso per diventare direttore di palestre e impianti sportivi è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore sportivo ed in particolare nell’ambito della dirigenza delle strutture del settore.

Pensato per chi desidera acquisire, potenziare e ottimizzare le proprie competenze nell’ambito sportivo, il corso adatto a tutti: lavoratori dipendenti o autonomi, studenti e persone in cerca di occupazione.

 

 

Come si studia

 

Il corso per diventare direttore di palestre ed impianti sportivi della durata di 200 ore ha frequenza libera. Questo vuol dire che ogni studente può collegarsi negli orari e nei giorni che preferisce per seguire le lezioni presenti in piattaforma.

L’organizzazione e la frequenza avvengono in maniera completamente autonoma per venire incontro a quelle che sono eventuali esigenze personali, di studio o di lavoro dello studente iscritto.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è compreso nel prezzo del corso, sempre disponibile in piattaforma e si può scaricare per la consultazione e lo studio offline. Se necessario è possibile chiedere approfondimenti aggiuntivi a docenti esperti da contattare tramite mail o telefono.

Al termine del corso è previsto un test di verifica ed il rilascio dell’attestato di frequenza da inserire nel CV e immediatamente spendibile per cercare lavoro.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi per la gestione di un esercizio
  • Promozione e sensibilizzazione alla pratica ricreativa e sportiva
  • Programmazione dell’offerta di attività sportive
  • Organizzazione di servizi e attività sportive
  • Cura degli impianti e delle attrezzature sportive
  • Gestione della fornitura e delle relazioni con i fornitori
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita