• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online per Tecnico Commerciale delle Vendite ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di pianificare, disporre e controllare la vendita di prodotti alimentari all'ingrosso e al dettaglio. 

280.00 Tutto incluso
Durata
6 giorni, 6 ore
Aggiornato al
25/03/2021
Studenti iscritti
50
Omaggi Inclusi

Docente

Il corso online per Tecnico Commerciale delle Vendite ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di pianificare, disporre e controllare la vendita di prodotti alimentari all'ingrosso e al dettaglio.

     

Corso Tecnico Commerciale delle Vendite

Indice

       

Cosa imparerai

 

Questa figura esercita la sua professione nell'ambito della ripartizione delle merci, sfruttando le proprie capacità di programmazione, disposizione e controllo di tutto ciò che ruota intorno alla compravendita di alimenti e non, sia al dettaglio che all’ingrosso.

All'interno di una azienda il tecnico commerciale è un procacciatore di fornitori e si occupa della gestione degli spazi dedicati al posizionamento della merce acquistata; inoltre offre le proprie conoscenze lavorando nella cura della componente amministrativa dell'azienda, allestendo e organizzando ogni azione pubblicitaria.

In particolare, durante il corso, saranno trattati:

  • vendita e somministrazione dei prodotti alimentari
  • strategie di marketing
  • elementi di contabilità e diritto commerciale

Grazie alle competenze acquisite durante la propria esperienza lavorativa, il tecnico commerciale delle vendite accoglie il cliente e organizza i suoi acquisti; inoltre si occupa anche della supervisione delle attività concernenti i rifiuti e tutto ciò che ne consegue.

     

Requisiti

 

L'accesso al corso tecnico del commercio delle vendite è aperto a tutti e non sono previsti particolari requisiti d'ingresso.

Poiché il corso è in italiano, è consigliabile una buona padronanza della lingua al fine di comprendere pienamente gli argomenti trattati.

     

Come diventare Tecnico del commercio delle vendite

Descrizione e perché iscriversi

 

La durata complessiva del corso è di 150 ore suddivise in 10 moduli che rappresentano gli obiettivi da raggiungere, indispensabili per la formazione della figura professionale di tecnico delle vendite.

Il primo aspetto che viene affrontato nel corso riguarda il metodo con cui bisogna trattare e aiutare il cliente durante le sue operazioni di acquisto; grazie a questo corso l'aspirante tecnico delle vendite apprenderà le tecniche di ascolto del cliente e sarà in grado di soddisfarne le richieste.

Oltre a saper trattare col cliente per far sì che l'azienda funzioni è necessario avere delle ottime conoscenze nelle materie finanziarie e del diritto. Il corso offre la possibilità di acquisire nozioni riguardanti l'amministrazione delle finanze e della legislatura in ambito commerciale.

Durante lo studio del terzo modulo, l'aspirante tecnico delle vendite apprenderà tutto quel bagaglio di nozioni inerenti alla materia dei rifiuti ( regolamenti inerenti allo smaltimento, raccolta etc...). Una volta apprese queste conoscenze, lo studente affronterà lo studio di materie che consentono l'acquisizione di competenze utili ad accrescere la pubblicità dell'azienda per cui si lavora.

Il metodo con cui viene proposta la merce o i prodotti al cliente è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione; per questo motivo, il corso offre ai propri studenti la facoltà di imparare le tecniche necessarie che consentono al venditore di attrarre il cliente sfruttando il prodotto stesso e ciò che lo caratterizza.

Il corso prevede l'insegnamento di argomenti inerenti alla sicurezza sul posto di lavoro, concentrandosi maggiormente sia sulla pericolosità di certi attrezzi che sulle modalità di pronto soccorso, utili per qualsiasi evenienza.

Lo studente, poi, sarà in grado di analizzare un prodotto - commestibile e non - nella sua interezza, valutandone lo stato di composizione, tenendo conto delle norme igieniche da seguire.

Dopo aver appreso le peculiarità di ogni singolo prodotto da trattare, il corso insegnerà il metodo con il quale devono essere conservati, manipolati e predisposti alla vendita.

     

Corso online Tecnico del commercio delle vendite

A chi è rivolto

 

Il corso è aperto a tutti i cittadini: possono frequentarlo anche esperti del settore che necessitano di accrescere le proprie competenze e conoscenze nel ramo.

È accessibile anche a giovani studenti che vogliono fare carriera in questo ambito o a persone in cerca di occupazione.

Si tratta di un percorso professionale ideale per imprenditori, futuri manager e quadri del settore commerciale e per chiunque desideri avviarsi alla professione.

     

Come si studia

 

Il corso ha una durata di 150 ore si segue online da casa propria senza vincoli di orari; l'iscritto decide in autonomia quando e per quanto studiare per questo motivo i professionisti del settore scelgono questo corso.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale necessario allo studio è compreso nel prezzo del corso e reperibile sulla piattaforma e-learning che si utilizza per le lezioni; le dispense possono essere consultate online o scaricate in pdf per lo studio offline.

Compreso nel costo del corso è anche il supporto di un docente da contattare via mail o telefono per spiegazioni aggiuntive o chiarimenti necessari.

Al termine del corso è previsto un esame per la verifica della corretta comprensione di quanto studiato; superato tale esame viene rilasciato l'attestato di frequenza utile ai fini dell'inserimento nel mondo del lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17348

Studenti

Informazioni sull’Istruttore

Altri Corsi dell’Istruttore

Visita Virtualmente
i Nostri Uffici

Programma del Corso

            Richiedi informazioni

             

            3456017532 (da cellulare)


            whatsapp


             

            Recensioni

            dott.ssa Cristina Cerrito

            Ho apprezzato la disponibilità ricevuta in maniera professionale e impeccabile mostrando forte abnegazione lavorativa in quanto attenta ad ogni singolo dettaglio. Eccellente!.

            3 Regali con l'Acquisto di un Corso

            • Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità.

            • Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego.

            • Revisione del tuo CV e lettera di presentazione.

            Ricevi Smart News sui Corsi

            ogni mese una succosa mail con spunti per migliorare il tuo CV

            ottieni un coupon sconto di 10€

            ©FioreRosalba.com 2006-2021