Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Visual Merchandiser Vetrinista

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

285.00

Il corso professionale Vetrinista ha lo scopo di formare una figura specializzata nell’allestimento di vetrine e spazi espositivi in grado di attirare l’attenzione dei consumatori trasformandoli in clienti.

Indice

Corso Visual Merchandiser Vetrinista

Cosa imparerai

 

L’operatore dell’allestimento vetrine è quella figura professionale che si occupa dell’organizzazione degli spazi espositivi interni ed esterni a un esercizio commerciale e della presentazione dei prodotti al pubblico, definendone tempi e modalità.

Durante il percorso di studi si analizzeranno le tecniche espositive e le principali strategie di marketing per una presentazione dei prodotti in linea con le tendenze di mercato attuali e con i gusti e la sensibilità di potenziali clienti.

In particolare si tratteranno:

  • elementi base di scenografia e illuminotecnica
  • strategie commerciali e di marketing
  • tecniche di esposizione 
  • strategie di vendita

 

 

Tra i tanti argomenti del corso di formazione online:

 

  • nozioni di merceologia
  • software di grafica
  • tecniche e psicologie di vendita
  • vetrinistica e visual merchandising
  • principali rischi e misure preventive/protettive in ambito lavorativo
  • principali rischi legati all’uso di attrezzature

 

 

Corso vetrinista

Requisiti

 

Per frequentare il corso professionale per Vetrinista non sono richiesti particolari requisiti d’ingresso.

Una buona padronanza della lingua italiana è fortemente consigliata per l’adeguata comprensione degli argomenti trattati e la piena riuscita della figura professionale.

 

 

Come diventare Vetrinista

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso professionale Vetrinista, erogato in lingua italiana, è articolato in tre moduli.

Durante il percorso si tratteranno diverse materie; innanzitutto le tecniche espositive e le principali strategie di marketing per un’adeguata presentazione dei prodotti.

Ed inoltre tecniche di marketing e visual merchandising per carpire l’attenzione dei consumatori e trasformarli in clienti attraverso posizionamento della merce, offerte speciali e promozioni, applicazione di tecniche e psicologie di vendita;

A seguire la cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività: adempimenti contabili e tributari, nozioni di contrattualistica e caratteristiche dei prodotti, aspetti organizzativi e di mera pianificazione del lavoro.

Infine cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro, criteri e metodi per la valutazione dei rischi, legislazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, importanza dell’applicazione delle norme di sicurezza, metodi di sorveglianza e procedure di emergenza e primo soccorso.

 

 

Corso professionale per Vetrinista

A chi è rivolto

 

Il corso per operatore allestimento vetrine è destinato a privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti ed esperti che hanno come obiettivo il miglioramento o potenziamento delle proprie conoscenze nel settore di riferimento.

 

 

Come si studia

 

Il corso professionale per diventare Vetrinista si svolge online ed ha una durata di 2oo ore.

La frequenza è libera: questo vuol dire che ognuno può seguire negli orari e nei giorni che preferisce, senza vincoli orari.

Per collegarsi alla piattaforma e-learning e seguire le lezioni non sono necessari dispositivi tecnici particolarmente all’avanguardia: è sufficiente avere un pc con connessione internet o uno smartphone.

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è interamente disponibile in piattaforma e scaricabile anche in comode dispense pdf da consultare offline.

Gli studenti possono usufruire di spiegazioni aggiuntive da chiedere via mail o telefono a docenti esperti e specializzati nel settore.

Al termine del corso professionale, gli iscritti sosterranno un esame in modalità online e riceveranno un attestato di frequenza da inserire nel proprio cv ed immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Cura ed allestimento degli spazi espositivi
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita