• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso professionale per Cameriere Operatore del servizio di sala forma una figura professionale in grado di allestire i tavoli, accogliere i clienti, illustrare il menu e raccogliere le ordinazioni da comunicare in cucina. Si tratta di una risorsa sempre ricercata, soprattutto quando adeguatamente preparata.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
24/05/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso professionale per Cameriere Operatore del servizio di sala forma una figura professionale in grado di allestire i tavoli, accogliere i clienti, illustrare il menu e raccogliere le ordinazioni da comunicare in cucina. Si tratta di una risorsa sempre ricercata, soprattutto quando adeguatamente preparata.

     

Corso Cameriere Operatore del servizio di sala

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso professionale per Cameriere Operatore del servizio di sala ha come obiettivo primario la formazione di una figura in grado di allestire tavoli secondo le indicazioni dei suoi manager ed in linea con lo stile del locale ed accogliere i clienti rispondendo con cortesia alle esigenze di ciascuno di essi.

Il cameriere ha anche il compito fondamentale di raccogliere le comande dei clienti con precisione e rapidità, rendendo l'esperienza presso il locale o la struttura ricettiva piacevole e indimenticabile.

Quando la pietanza è pronta si occupa del servizio ai tavoli ed infine predispone il conto e provvede alla riscossione del pagamento.

Per fornire quanto elencato sopra il corso affronta diverse tematiche ed in particolare:

  • accoglienza e assistenza del cliente 
  • distribuzione di cibo e bevande
  • tecniche di comunicazione e relazione interpersonale
  • predisposizione di comande e ordini
  • preparazione di spazi e ambienti per la ristorazione (allestimento sala, mise-en place, servizio banqueting)
     

Requisiti

 

Il corso professionale per diventare Cameriere operatore del servizio di sala è aperto a tutti e non sono previsti requisiti minimi d'ingresso.

Non sono richiesti titoli di studio specifici né condizioni di disoccupazione o occupazione pregressa nel settore.

Una buona padronanza della lingua italiana è consigliata ai fini di una piena comprensione delle materie trattate.

     

Come diventare Cameriere Operatore del servizio di sala

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso di formazione professionale per Cameriere ha la durata di 200 ore ed è organizzata in 8 moduli.

Il primo dedicato all'accoglienza e assistenza del cliente per garantire un servizio cortese, rapido e piacevole. A tale scopo vengono approfonditi elementi di marketing del turismo e comunicazione e relazione interpersonale.

Nel secondo modulo si studia da vicino l'applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari: normative regionali e nazionali, HACCP, manuale di autocontrollo e tipologie di rischio associate alla produzione degli alimenti.

Il terzo modulo è dedicato alla distribuzione di pasti e bevande; il quarto ad aspetti fondamentali di sicurezza sul lavoro; il quinto alla vendita e somministrazione di prodotti alimentari; il sesto alla raccolta delle comande e ai metodi di redazione e di inoltro in cucina.

Settimo e ottavo modulo sono dedicati all'allestimento degli spazi, alla riscossione dei pagamenti e alla compilazione delle ricevute da rilasciare.

Il cameriere operatore del servizio di sala trova impiego presso ristoranti, strutture ricettive e agenzie di catering; può lavorare come dipendente o come collaboratore a chiamata.

     

Corso professionale Cameriere Operatore del servizio di sala

A chi è rivolto

 

Il corso di formazione professionale per operatore del servizio di sala è rivolto tutti coloro che desiderano una solida formazione come cameriere ed addetto al servizio in sala: studenti, lavoratori di questo o altro settore, disoccupati, inoccupati o liberi professionisti.

In particolare è rivolto a quanti desiderano acquisire competenze da spendere in questo ambito professionale.

Inoltre il corso è pensato per quanti, già impiegati nel settore, desiderano migliorare le proprie competenze.

     

Come si studia

 

Il corso professionale per operatore addetto al servizio di sala  si svolge online ed ha una durata di 200 ore complessive.

Per seguire le lezioni non è necessario spostarsi da casa: basta accedere alla piattaforma e-learning dedicata con le credenziali ottenute in seguito all'acquisto del corso.

È possibile seguire nei giorni e nelle ore che lo studente preferisce, per il tempo che preferisce, collegandosi da computer, tablet o anche dal telefono cellulare.

Il corso professionale per diventare cameriere è pensato per incontrare le esigenze di studenti, lavoratori e genitori adattandosi completamente alla disponibilità di tempo dei corsisti.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario per lo studio è incluso nel prezzo e disponibile in piattaforma per tutta la durata del corso di formazione.

Gli studenti che lo desiderano possono scaricarlo in dispense pdf per la consultazione e lo studio offline.

Per spiegazioni aggiuntive e chiarimenti sugli argomenti trattati sono disponibili docenti esperti e qualificati da contattare via mail o telefono.

Terminato il corso  e superato l'esame finale,  gli studenti riceveranno un attestato di frequenza immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021