Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Come Scegliere l'Università Telematica

Corso Gratuito

Informazioni aggiuntive

Autore

Fiore Rosalba

Prezzo Include

Materiale Video/PDF, Assistenza, Esame, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Prova Gratis la Piattaforma E-Learning basata su Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti.  Attiva questo Corso Gratuito

Il corso gratuito Guida alla scelta dell’Università Telematica racchiude tutte le informazioni utili, inclusi i piani di studio dell’anno dei vari corsi di laurea include una vera e propria consulenza alla scelta del percorso di studio ideale per coronare il proprio sogno.

Il corso nasce dall’esperienza di FioreRosalba.com che è polo CFU – Centro Formativo Universitario che ha lo scopo di orientare gli studenti nel vasto mondo delle Università Telematiche riconosciute dal Miur e facilitare la scelta del Corso di Laurea Online o del Master Online più adatto alle proprie esigenze, infatti ti offriamo un percorso di studio personalizzato per conseguire in breve tempo una laurea online in una Università Telematica.

Il nostro Servizio di Tutoraggio ti supporterà in tutti gli adempimenti burocratici e ti assisterà in tutte le problematiche tecniche. Grazie al nostro aiuto potrai ultimare il tuo percorso di studi senza nessun intoppo.

Indice

Corso Come Scegliere l’Università Telematica

Cos’è l’università telematica?

 

Non sono poche le persone che temono l’università per dover lasciare la propria città per paura di allontanarsi dagli amici e dai familiari oppure perché non si sentono di iniziare questo grande passo, tuttavia la voglia di imparare sempre più non diminuisce di certo, cosa poter fare in questo caso?  Semplice, hanno inventato una soluzione a tutto ciò: l’università telematica.

 

 

L’università telematica: cos’è e come funziona?

In cosa consiste?

 

L’università telematica consiste nel poter seguire i corsi di laurea, quindi le università e i corsi specializzati tramite un computer o comunque un collegamento basato sulla rete internet. Infatti questo tipo di università, quella telematica, aiuta molto gli studenti da poco iscritti tramite informazioni ben chiare così da indirizzarli nel sito giusto con sicurezza.  Tuttavia in rete girano molte bugie riguardo l’università online, che riguardino il tipo di studio oppure il tempo da impiegare su essa, certamente non sono tutte fonti affidabili.

 

 

Validità laurea online

E’ una laurea affidabile e valida quella della telematica

Una domanda molto comune fra coloro che si vogliono dedicare all’inizio di un’università telematica: è una laurea affidabile e valida quella della telematica?

Per quanto possa sembrare strano ad alcuni, si: la laurea telematica ha la stessa validità di quella tradizionale poiché oltre che ad essere riconosciuta dallo stato per poter dare alle persone la possibilità di studiare e lavorare/svolgere altri impegni, è una laurea riconosciuta e tutelata senza dubbi a riguardo poiché cambia semplicemente il metodo di studio mentre le cose apprese sono le stesse.  Gli esami invece si svolgono sempre in modalità frontale presso una sede ufficiale dell’Università.  Infatti la laurea non è l’unica tipologia di corso-studio online con valore legale, insieme ad essa sono presenti tutti i titoli di studio accettati dalla legge Italiana come per esempio il master o molti altri titoli di studio.

 

 

Come si svolge la didattica online?

 

La didattica online (telematica), è composta da tre parti:

 

  1. Lo studio online: bisogna infatti seguire delle video-lezioni online disponibili in rete ogni giorno a qualsiasi orario. Infatti se non si prosegue nel seguire le video-lezioni, non si potrà accedere alla parte successiva.
  2. Lo svolgimento dei test: infatti dopo aver eseguito le video-lezioni, bisogna fare alcuni test di valutazione, come se fossero i classici ‘esercizi’, affinché in maniera autonoma possano valutare il loro storico dei voti riguardante le video-lezioni. Dopo aver superato un certo numero di test, si potrà accedere allo step successivo.
  3. L’ultima fase si potrebbe considerare un pre-test, consiste infatti nell’eseguire delle domande apposite proposte dal proprio docente, e se verranno superate, si potrà accedere all’esame vero e proprio.

 

 

Trovare lavoro con la laurea telematica?

 

Uno dei pensieri per coloro che iniziano questo tipo di studio è la ricerca del lavoro infatti sono molto preoccupati di non riuscire a trovare lavoro, sicuramente farà piacere sentirlo dire, con la laurea telematica si possiede la stessa possibilità di essere assunti da un qualsiasi laureato in maniera tradizionale, come detto prima infatti, la legge tutela chiunque si appresti a questa laurea nella stessa maniera in cui tutela un laureando normale.

 

 

Quali vantaggi possiede colui che come laurea sceglie di intraprendere quella tramite la telematica?

 

I vantaggi sono tanti e possono risultare non indifferenti, infatti grazie alla possibilità di seguire le lezioni da casa si risparmiano i costi dei treni, dei voli e dei bus. Ciò significa che lo spostamento necessario diventi quasi pari a zero.  Un altro vantaggio risulta essere quello di poter seguire le video-lezioni quando più ne hai voglia grazie alla piattaforma sempre attiva.  Collegato a queste video-lezioni abbiamo anche il tutor online che consiste nel saper indirizzare e nel saper spiegare si neofiti cosa fare e come fare.  Ultimo ma non ultimo vantaggio infatti risulta essere molto importante, è quello di poter alternare università con le lezioni, grazie alla comodità delle lezioni da casa e grazie alla possibilità di gestirsi gli orari, con un po’ di organizzazione, si può anche decidere se lavorare oppure no mentre frequenti questo tipo di scuola.

 

 

Come iscriversi all’università telematica?

 

Una delle domande forse più importanti tra quelle proposte è proprio questa: come iscriversi all’università telematica?  Un orientatore di FioreRosalba.com ti seguirà passo passo in questa fase.  Piccoli accorgimenti riguardo l’università telematica. Abbiamo parlato in generale di ciò che significa ‘università telematica’, di come funzioni e delle sue comodità, tuttavia si sta senza dubbio dimenticando qualcosa: le sottigliezze di cui molto spesso ci si scorda in pochi istanti. Tra questi ‘dettagli’, non dimentichiamo il costo dell’università telematica, infatti questo tipo di università pur essendo online, ha alcuni costi ed indiscutibili vantaggi quali quello di non dover comprare libri di testo poiché il materiale è già incluso nelle rette.  Purtroppo molte persone considerano questo tipo di università ‘inferiore’ ad una classica tipologia di università, credono anche che queste università online siano più semplici. Tutto ciò viene smentito dal semplice fatto che una volta finito il pre-esame, si svolgerà l’esame classico in sede universitaria.

Concludendo

 

Ci sono due tipologie di università, quella tradizionale nella quale ti dovrai presentare in sede per seguire le lezioni, e l’università telematica, un corso di laurea in parte diverso che ti permette di seguire le lezioni online. L’università telematica ha come vantaggio il semplice fatto di essere più comoda riguardo le tempistiche e permette inoltre di svolgere un lavoro durante questo tipo di studi.  I costi dell’università telematica sono più o meno simili a quelli dell’università tradizionale tuttavia dà più libertà alle persone che la frequentano.  Per concludere, ricordiamo che senza dubbio la validità dal punto di vista lavorativo della laurea telematica, è uguale alla laurea tradizionale e proprio per questo pur essendo due tipologie diverse di università, permettono entrambe di entrare nel mondo del lavoro senza troppe difficoltà.

 

Programma

 

Il sistema universitario italiano

 

  • miur
  • le università italiane
  • le università telematiche

 

Scopri l’università telematica

 

  • corsi di laurea, master o alta formazione disponibili
  • crediti formativi universitari
  • i master cosa sono
  • alta formazione delle università telematiche
  • piani di studio lauree triennali e magistrali

 

Test finale corso orientamento

 

Recensioni

 

Sabrina

16/04/2021 alle 11:20

Buono

Molto interessante e ben spiegato

 

 

Giovann Figliuolo

04/03/2021 alle 09:48

Spiegazioni chiare e dettagliate

Chiaro e scorrevole, il corso offre informazioni chiare e dettagliate sulle università telematiche, sulle caratteristiche che le differenziano da quelle …

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, tanto da essere usata da molte università italiane e internazionali per la formazione di oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita