• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso per Tecnico del Controllo Produzione e Qualità Alimentare ha lo scopo di formare una figura professionale specializzata nel controllo di qualità ed efficienza delle imprese agroalimentari. Il tecnico si occupa anche di verificare tracciabilità ed etichettatura del prodotto finale.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
06/06/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso per Tecnico del Controllo Produzione e Qualità Alimentare ha lo scopo di formare una figura professionale specializzata nel controllo di qualità ed efficienza delle imprese agroalimentari. Il tecnico si occupa anche di verificare tracciabilità ed etichettatura del prodotto finale.

     

Corso Tecnico Controllo Produzione e Qualità Alimentare

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per tecnico del controllo produzione e qualità alimentare ha come obiettivo la formazione di una figura che si occupi di controllo a 360 gradi all'interno di aziende del settore agroalimentare.

Per poter fare ciò sono necessarie competenze in diverse discipline ed in particolare:

  • scienze e tecnologie alimentari
  • disciplinari di produzione di prodotti a marchio di qualità
  • tecnologie aidc
  • strumenti e tecniche per l'analisi qualitativa agroalimentare
  • caratteristiche funzionamento degli impianti di depurazione per il trattamento degli scarti di lavorazioni alimentari
     

Requisiti

 

Per accedere al corso per tecnico del controllo produzione e qualità alimentare non sono previsti particolari requisiti o titoli d'ingresso.

Poiché il corso è in italiano, per garantire una piena comprensione degli argomenti trattati si consiglia una buona conoscenza e padronanza della lingua.

     

Come diventare Tecnico Controllo Produzione e Qualità Alimentare

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso di formazione Tecnico Controllo Produzione e Qualità Alimentare ha una durata complessiva di 200 ore suddivise in 6 moduli.

Ciascun modulo affronta in maniera approfondita un'area specifica.

Il primo modulo del percorso si occupa di aspetti organizzativi e amministrativi dell'attività: adempimenti contabili e tributari, contratti, disciplina previdenziale.

Il secondo è completamente incentrato su proprietà, caratteristiche e comportamenti degli ingredienti, delle materie prime e dei prodotti alimentari; inoltre principali processi produttivi e lavorativi della filiera agroalimentare e disciplinari di produzione.

Il terzo cura gli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro; il quarto e il quinto trattano etichettatura e tracciabilità oltre che gestione dei processi produttivi.

Infine il sesto modulo tratta lo smaltimento degli scarti di lavorazione e il funzionamento degli impianti di depurazione per il trattamento degli scarti di lavorazioni alimentari.

     

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, persone in cerca di occupazione, lavoratori autonomi o dipendenti e professionisti che desiderano cambiare ambito di lavoro.

Per la sua struttura e per le modalità di erogazione, il corso è adatto sia a chi intende acquisire nuove competenze sia a quanti vogliono perfezionare e ottimizzare competenze già note.

     

Come si studia

 

Il corso per tecnico controllo produzione e qualità alimentare si svolge interamente online ed ha una durata di 200 ore.

La frequenza è libera: questo vuol dire che ognuno può seguire in base alla propria disponibilità nei giorni e nelle ore più adatte alle sue esigenze.

Per collegarsi alla piattaforma e-learning basta avere un pc o un tablet o anche solo uno smartphone con connessione; in questo modo accedere alle lezioni sarà semplice e veloce e sarà possibile studiare da casa, ufficio o qualsiasi altro luogo.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è compreso nel prezzo e disponibile in piattaforma per tutta la durata del corso; in più per chi desidera consultare o studiare offline, è possibile scaricare le dispense in formato pdf.

Ma c'è di più.

Lo studente può usufruire del supporto di docenti esperti semplicemente contattandoli via telefono o mail per chiedere chiarimenti necessari e spiegazioni aggiuntive.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame in modalità online, in ogni caso ripetibile senza costi aggiuntivi. Superato tale esame viene rilasciato l'attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite in materia di controllo produzione e qualità alimentare.      

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17423

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021